![]() |
Io
Ciao a tutti, ho 23 anni e sono stra timida da sembrare una perfetta ritardata, sto cercando lavoro con pessimi risultati, di sera ormai non esco quasi mai perché le poche amiche che mi rimangono sono fidanzate e stanno sempre con i tipi, per fare nuove amicizie non so neanche da che parte iniziare.
Il dialogo in famiglia mi è di grande aiuto per i preziosi consigli che mi danno, il migliore fra tutti: sarebbe anche ora che ti svegliassi. Sono capitata qua cercando “timidezza esagerata” o qualcosa del genere. In particolare mi assillava una domanda: questa benedetta timidezza è una caratteristica della nostra personalità che ci porteremo con noi tutta la vita(che la sfiga ha voluto donare a noi alla nascita) oppure è solo un muro di paura che nasconde la nostra vera personalità e che magari con grandi sforzi si può superare?? Nel mio caso devo ancora capirlo, ma spero tanto per la seconda, anche se in quest'ultimo periodo, in cui la mia vita sociale si è quasi ridotta a zero, mi sembra di peggiorare a vista d'occhio, nel senso che le volte che mi trovo a dover interagire con estranei (per esempio nel cercare lavoro) ho un'ansia assurda che qualche tempo fa non mi sembrava di avere. Insomma mi sembra di stare a disabituarmi sempre di più a stare in mezzo alla gente. |
Re: Io
benvenuta nicole :)
purtroppo la timidezza è una brutta bestia, ma credimi...con un pò di buona volontà e con gli anni sarà solo un brutto ricordo e ci riderai sopra. forza e coraggio |
Quote:
l'essere umano è un animale sociale ma la sua abitudine ai rapporti interpersonali, come qualsiasi attività, deve essere allenata altrimenti se ne perde la capacità... anche io ho il tuo stesso problema purtroppo. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
piccola benvenuta , iniziare a parlare anche se tramite pc aiuta |
welcome to the jungle!
|
Ciao, benvenuta!
Ma sei timida con tutti (anche con familiari e amici) o solo con gli estranei? |
Benvenuta ^^
si,la timidezza e una brutta bestia,ma non è una cosa inreversibile,col tempo un po' si migliora,dipende tutto da noi stessi ^^ |
ciao nicole kidman :)
|
se fosse nicole kidman inizio a batterle i pezzi spudoratamente :D :D :D :D
|
Benvenuta nel covo più logorroico della rete. :)
|
batterle i pezzi???
ku fu? |
anche io amo nicole kidman mi attizza anche se è piatta come un tavolo.
|
in dialetto romanesco significa provarci in modo spasmodico :D :D :D :D
|
ma è stra timida, un po' di tattooooo
|
un bel tatuaggio per esorcizare Nikyy
|
sai me lo faccio st'estate il tatuaggio? :)
|
bello io ne ho due
|
ma nun me dì che te fai er tatuaggio dello scudo???
|
ahahaha nono...sto pensando ad un tribale...
ma ancora devo decidere la parte...consigli? :) ps: sbrighiamoci che siamo ot senno poi red chi lo sente :D |
mmm scarabeo
portafortuna |
dai :D ma è da donna :D
e cmq il tribale che mi piace l'ho gia visto... solo che sono indeciso sulla zona dove farlo...tu che mi consigli? |
mmmmm
non so in genere i maschi ce l'hanno sul deltoide... ma io lo farei sotto l'ombelico così alzi la maglietta davanti alla tipa e le fai:" vuoi vedere il mio tatuaggio? cra cra cra" anzi tatuati un parco giochi con una freccia sull'inguine ihihhihi troppo figo |
della serie: manco carlo verdone in viaggi di nozze propio :D :D :D
|
dai se ci pensi è un'idea carina hihiihih
|
i posti li hanno usati tutti
ti dico dove ho i miei uno sul polso fatto a 20 anni rosa + tribale l'altro l'iniziale del mio ...compagno (va diciamo così) sulla nuca poi ho un marchio a fuoco fatto da lui tra l'indice e il pollice è una S ne vado proprio fiera..me l'ha fatto Lui |
io pensavo o avambraccio o polpaccio...
solo che sono moro e pieno di barba quindi ti lascio immaginare quanti peli delle gambe ho :D non è che una volta fatto al polpaccio avrò il buco del tatuaggio mentre su tutto il resto della gamba le liane? ;) |
Quote:
|
ma daiiii
ti dico che fra tutti quello che ho sentito di + è stato il tatuaggio sulla nuca... ma direi che l'ho fatto apposta...volevo sentirlo e poi volevo che lo vedesse quando sono di spalle ihihihi |
non ti chiedo in che occasioni perchè sono buono :D
|
hihihihi in tutte
ovvio |
insomma abbiamo rovinato un topic ... ma alla fine dove cacchio te lo fai sto tatuaggio?
|
bah...visto che i tuoi consigli sono stati cosi preziosi (:D) credo sull'avambraccio destro... voto?
|
10 mi piaceeeeeeeeeeeeeeeeee
|
lo so lo so...ma senti...fa cosi male??
|
sull'avambraccio prorpio no
è sulle zone in cui le ossa sono meno coperte dallo strato di cute e adipe che fa male |
se devo essere sincero un pò di strizzetta ce sta ;)
|
no dai tranquillo
è una cazzata il piercing è peggio .ma poi alla fine tutto passa |
consiglio di non perdere l'abitudine a stare in mezzo alla gente, altrimenti non la prendi più, iscriviti a un corso una palestra o quello che è e allaccia nuovi rapporti
comunque la timidezza rimane a vita l'unico progresso che si possa fare è imparare a conviverci e non curarsene più tanto spesso |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:13. |