FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Per gli atei del sito...se ce ne sono.... :) (https://fobiasociale.com/per-gli-atei-del-sito-se-ce-ne-sono-14636/)

Kai 13-04-2010 02:37

Per gli atei del sito...se ce ne sono.... :)
 
http://www.democrazia-atea.it/


date un'occhiata se ne avete voglia... :)

historie d'O 13-04-2010 09:37

Re: Per gli atei del sito...se ce ne sono.... :)
 
agnostica,non atea totalmente

Iason 13-04-2010 15:09

Re: Per gli atei del sito...se ce ne sono.... :)
 
fantapolitik :)

dep 13-04-2010 15:47

Re: Per gli atei del sito...se ce ne sono.... :)
 
Ateo, :)
conoscevo il partito, ma dubito purtroppo che in Vaticalia potrebbe avere un qualche tipo di successo.. :sad:

Kai 13-04-2010 15:58

Re: Per gli atei del sito...se ce ne sono.... :)
 
Quote:

Originariamente inviata da dep (Messaggio 319631)
Ateo, :)
conoscevo il partito, ma dubito purtroppo che in Vaticalia potrebbe avere un qualche tipo di successo.. :sad:


Da qualcosa bisogna pur partire... :cool:

dep 13-04-2010 16:13

Re: Per gli atei del sito...se ce ne sono.... :)
 
vero.. :yes:
comunque c'è anche l'uaar che difende la laicità.. loro hanno cominciato già da tempo. (con qualche buon risultato)

Kai 13-04-2010 16:24

Re: Per gli atei del sito...se ce ne sono.... :)
 
Si ma non è un partito politico...pure i radicali se x questo esistono da tempo...!

CodaDiLupo 13-04-2010 16:24

Re: Per gli atei del sito...se ce ne sono.... :)
 
che bello, magari tra 50 anni saremo anche noi una nazione devaticanizzata :)

Kai 13-04-2010 16:28

Re: Per gli atei del sito...se ce ne sono.... :)
 
Guerra a tutte le religioni...non solo quella vaticana... :)

dep 13-04-2010 16:31

Re: Per gli atei del sito...se ce ne sono.... :)
 
Quote:

Originariamente inviata da Kai (Messaggio 319653)
Si ma non è un partito politico...pure i radicali se x questo esistono da tempo...!

lo so che non è un partito, ma almeno lo scopo dovrebbe essere il medesimo, sono i metodi che sono diversi...
l'uaar difende la laicità usando semplicemente la legge italiana e la costituzione che dovrebbero in teoria essere a favore della laicità...
mentre il partito spera di essere votato da un numero sufficiente di persone per essere eletto (cosa che a mio modesto parere è utopia in questo stato, almeno nel breve-medio termine)

quindi almeno per ora l'uaar è molto più efficace (nel suo piccolo)

altair 13-04-2010 16:38

Re: Per gli atei del sito...se ce ne sono.... :)
 
piu' che democrazia atea direi dittatura atea

dep 13-04-2010 16:43

Re: Per gli atei del sito...se ce ne sono.... :)
 
non dittatura, ognuno è libero di professare la fede che preferisce, ma dovrebbe farlo nella sua casa e nei luoghi di culto di quella fede, non nei luoghi pubblici... e nemmeno è giusto che una religione debba essere privilegiata rispetto alle altre (come quella cattolica)...

quindi via i simboli religiosi dai luoghi pubblici, via le farmacie che rifiutano di vendere il preservativo, via le leggi anti-aborto, anti-gay, anti-libertà individuale... ecc.

Kai 13-04-2010 16:50

Re: Per gli atei del sito...se ce ne sono.... :)
 
Si ma qui non stiamo in spagna...tenetelo a mente... :)

dep 13-04-2010 17:24

Re: Per gli atei del sito...se ce ne sono.... :)
 
Quote:

Originariamente inviata da simo-next (Messaggio 319678)
io sarò pure uno stronzo e un'immorale e non ho rispetto per chi ci crede ma vaffancullo alla chiesa!!!
e me lo metto in firma questo è il mio credo

di sicuro se lo merita.. (specialmente in questo periodo) :yes:

Kai 13-04-2010 17:33

Re: Per gli atei del sito...se ce ne sono.... :)
 
Quote:

Originariamente inviata da dep (Messaggio 319682)
di sicuro se lo merita.. (specialmente in questo periodo) :yes:

Credi che le chiese evangeliche sono diverse? io no :blushing:

dep 13-04-2010 17:36

Re: Per gli atei del sito...se ce ne sono.... :)
 
Quote:

Originariamente inviata da Kai (Messaggio 319689)
Credi che le chiese evangeliche sono diverse? io no :blushing:

io nemmeno.. :)
sono semplicemente meno potenti, se avessero il potere della chiesa cattolica sarebbero più o meno simili... alla fine a tutte le chiese importa solo di imporre i loro dogmi..

dep 13-04-2010 17:45

Re: Per gli atei del sito...se ce ne sono.... :)
 
Quote:

Originariamente inviata da simo-next (Messaggio 319695)
in questo periodo?? ma da sempre si merita insulti la chiesa ha fatto più danni che cose buone dal medioevo,e a dirla tutta sotto ancora ci comanda :angry:

sono d'accordo...
dicevo specialmente in questo periodo per via dello scandalo globale dei preti pedofili (che sta mettendo in crisi la chiesa)

Kai 13-04-2010 17:57

Re: Per gli atei del sito...se ce ne sono.... :)
 
Quote:

Originariamente inviata da dep (Messaggio 319690)
io nemmeno.. :)
sono semplicemente meno potenti, se avessero il potere della chiesa cattolica sarebbero più o meno simili... alla fine a tutte le chiese importa solo di imporre i loro dogmi..


Loro se la cantano e se la suonano a modo loro...ma la religione è la stessa delle chiese vaticane.
Un prete resta pur sempre un tipo di persona da tenere alla larga...fra loro e un camorrista c'è poca differenza... :cool:

giallorossonellanima 13-04-2010 17:59

Re: Per gli atei del sito...se ce ne sono.... :)
 
la chiesa? buahauahuahauahuahauhaua
la religione? pff
Dio? boh ma se ci fosse per dirne una sola non avrebbe fatto deragliare il treno a bolzano

FobicJoe 13-04-2010 18:51

Re: Per gli atei del sito...se ce ne sono.... :)
 
non credere in niente, manco in se stessi, è il male

Winston_Smith 13-04-2010 22:41

Re: Per gli atei del sito...se ce ne sono.... :)
 
Quote:

Originariamente inviata da Kai (Messaggio 319704)
Un prete resta pur sempre un tipo di persona da tenere alla larga...fra loro e un camorrista c'è poca differenza... :cool:

Ci sono stati anche preti ammazzati dalla camorra perché lottavano contro di essa, piano con le cazzate.

Redman 13-04-2010 23:42

Re: Per gli atei del sito...se ce ne sono.... :)
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 320044)
piano con le cazzate.

bravo, e tu Kai ne sei un distributore automatico

Kai 14-04-2010 00:06

Re: Per gli atei del sito...se ce ne sono.... :)
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 320044)
Ci sono stati anche preti ammazzati dalla camorra .

Nessuno li ha costretti a farlo...potevano fare gli sbirri se volevano combattere il crimine,tanto è un'altra categoria che gli somiglia...ahahah

Winston_Smith 14-04-2010 00:08

Re: Per gli atei del sito...se ce ne sono.... :)
 
Quote:

Originariamente inviata da Kai (Messaggio 320143)
Nessuno li ha costretti a farlo...potevano fare gli sbirri se volevano combattere il crimine,tanto è un'altra categoria che gli somiglia...ahahah

Meglio sbirro che idiota. Il paragone tra preti e camorristi comunque non regge, solo a te poteva venire in mente...

Kai 14-04-2010 00:42

Re: Per gli atei del sito...se ce ne sono.... :)
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 320146)
solo a te poteva venire in mente...

Certo ha un bigotto no... :D

Winston_Smith 14-04-2010 00:45

Re: Per gli atei del sito...se ce ne sono.... :)
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 320044)
Ci sono stati anche preti ammazzati dalla camorra perché lottavano contro di essa, piano con le cazzate.

Quote:

Originariamente inviata da Redman (Messaggio 320120)
bravo, e tu Kai ne sei un distributore automatico

:cool::cool:

FobicJoe 14-04-2010 00:56

Re: Per gli atei del sito...se ce ne sono.... :)
 
si parla della gomorra? :)

perla nera 14-04-2010 14:46

Re: Per gli atei del sito...se ce ne sono.... :)
 
io non sono atea,ma non ho molta fiducia nei confronti della chiesa...predicano bene e razzalono male...chi decide di farsi prete deve rinunciare a tutti a tutti i beni terreni,ma la realtà è diversa..sono anni e anni che la chiesa non rinuncia al potere,ci sono state anche delle guerre,il vaticano è ricoperto d'oro,i preti sfruttano la loro posizione per agire industurbati...la chiesa è pura e semplice ipocrisia

dep 14-04-2010 15:05

Re: Per gli atei del sito...se ce ne sono.... :)
 
i bambini, nessuno pensa ai bambini? (cit.) :D

Kai 14-04-2010 16:37

Re: Per gli atei del sito...se ce ne sono.... :)
 
guardate che cazzata;

YouTube- Battesimi Luglio 2009 Chiesa Cristiana Evangelica Pentecostale "Gesù l'Unica Via" Sciacca

questi se la ridono durante il bettesimo...poi quello con il microfono chi è l'incarnazione di gesu cristo x arrogarsi il diritto di dare ordini? :laugh:
la cosa bella è che tra di loro si chiamano fratelli...però alcuni prevalgono su altri...quindi non sono tutti uguali c'è chi conta e chi no...ahahah

dep 14-04-2010 17:00

Re: Per gli atei del sito...se ce ne sono.... :)
 
Quote:

Originariamente inviata da Kai (Messaggio 320477)
guardate che cazzata;

YouTube- Battesimi Luglio 2009 Chiesa Cristiana Evangelica Pentecostale "Gesù l'Unica Via" Sciacca


questi se la ridono durante il bettesimo...poi quello con il microfono chi è l'incarnazione di gesu cristo x arrogarsi il diritto di dare ordini? :laugh:
la cosa bella è che tra di loro si chiamano fratelli...però alcuni prevalgono su altri...quindi non sono tutti uguali c'è chi conta e chi no...ahahah

anche la legge del signore non è uguale per tutti... :D:D
già immagino silvio in paradiso che riesce a corrompere i santi e gli angeli per non andare all'inferno.. :)

Dasil 14-04-2010 17:14

Re: Per gli atei del sito...se ce ne sono.... :)
 
Quote:

Originariamente inviata da Redman (Messaggio 320120)
bravo, e tu Kai ne sei un distributore automatico

E senza manco il bisogno di inserire la monetina....:D

Cmq io oscillo tra l'agnostico e l'ateo......nel senso che nn credo.....ma mi potrei cmq sbagliare.....nn c'è nessuno in grado di dimostrare l'una o l'altra tesi in merito..
La chiesa è una forma di potere che andrebbe sradicata e eliminata x vari motivi...
è anche vero che aiuta a tenere una forma d'ordine nella società appellandosi alle coscienze di chi crede.......e molte volte riesce anche a convertire molte persone che avevano intrapreso una via sbagliata nella vita...

Kai 14-04-2010 18:32

Re: Per gli atei del sito...se ce ne sono.... :)
 
Quote:

Originariamente inviata da Dasil37 (Messaggio 320483)
molte volte riesce anche a convertire molte persone che avevano intrapreso una via sbagliata nella vita...

Togliendogli la libertà però...xke devono sottostare alle regole di colui che secondo loro è il creatore di tutto...!

:yes:

dep 14-04-2010 20:22

Re: Per gli atei del sito...se ce ne sono.... :)
 
Quote:

Originariamente inviata da Dasil37 (Messaggio 320483)
E senza manco il bisogno di inserire la monetina....:D

Cmq io oscillo tra l'agnostico e l'ateo......nel senso che nn credo.....ma mi potrei cmq sbagliare.....nn c'è nessuno in grado di dimostrare l'una o l'altra tesi in merito..
La chiesa è una forma di potere che andrebbe sradicata e eliminata x vari motivi...
è anche vero che aiuta a tenere una forma d'ordine nella società appellandosi alle coscienze di chi crede.......e molte volte riesce anche a convertire molte persone che avevano intrapreso una via sbagliata nella vita...

non sai che l'ateismo non nega a livello teorico che non si può dimostrare nulla? io non posso nemmeno dimostrare che nel mio garage non c'è un unicorno con assoluta certezza al 100%.. ma diciamo che il fatto di non averne mai avvistato uno e il fatto che è risaputo che è un animale mitologico frutto della fantasia mi fa essere sicuro almeno al 99% che non esiste l'unicorno...
lo stesso ragionamento si fa con dio...

certo, stiamo parlando di teoria... ma la pratica è ben diversa, in pratica sia gli agnostici che gli atei vivono come se nessun dio esistesse... ecco perchè al giorno d'oggi l'agnosticismo è visto come un'ateismo più moderato.. :)


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:43.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.