![]() |
Qualcuno di voi suona?
Qualcuno di voi suona uno strumento?
Io suono il pianoforte da quando avevo 5 anni, sono 19 anni. Se suonate lo fate in un gruppo o vi divertite a casa e basta? Io essendo stato sempre solo fino all'anno scorso ho sempre suonato per conto mio le canzoni che mi affascinavano, tranne qualche piccolo concerto con la scuola di musica... Ora ho conosciuto un batterista, un chitarrista, un bassista e un cantante e ci divertiamo a fare cover di canzoni famose... E poi do lezioni private oer arrotondare un po' |
Re: Qualcuno di voi suona?
Io suonavo la tastiera elettronica, mi divertivo a casa visto che ero e sarei tuttora troppo timido per suonare in pubblico! facevo musica elettronica (prevalentemente hardtrance e hardcore) insomma, musica da discoteca che picchia duro! Usavo la tastiera collegata al pc col cavo midi e Cakewalk Professional (un sequencer software) combinavo gli strumenti della tastiera con quelli della SoundBlaster AWE 32 (scheda sonora per pc che permetteva di caricare banchi strumenti campionati e di richiamarli proprio come i campionatori professionali).
Il mio sogno era fare il dj ma ero troppo timido, insomma bisognava (e bisogna) essere degli estroversoni! Bella lì hawk, io ho amici che suonano in gruppo così nel tempo libero e sono davvero bravi, suonano prevalentemente metal! |
ahh, io odio robe come il metal, hard rock ecc...
Li trovo solo rumore e non musica, infatti ho sempre suonato musica leggera e pop (poi vorrei vedere qualcuno suonare metal con un pianoforte XD) Il fatto poi che abbia degli amici con i miei stessi gusti, non mi ha fatto mai avvicinare a questa musica. Aggiungi il fatto che non frequento discoteche (a parte a volte gli apres ski negli eventi che organizziamo) perchè non mi piace (sono strano lo so) |
Quote:
|
A casa dei miei c'è un vecchio pianoforte (non a coda), dove avevo imparato a suonare qualche passaggio di alcuni brani famosi, ma nulla più.
Mi sarebbe piaciuto essere un musicista, ma ci voleva troppo tempo da dedicare oltre quello che già impiegavo per studiare, e poi le mie mani sono come la mia mente: non riescono a fare più di una cosa (in questo caso nota) per volta! :D |
Suono qualcosa al piano, poi suono la chitarra (elettrica e non).
Niente gruppi, suono da solo e non voglio che qualcuno mi ascolti. |
ma che curioso :p
|
Quote:
PS: ditemi che ne pensate di questo video. L'ho fatto a casa di un amico che ha un piano verticale... Nessuno spartito, nessun genere in particolare... semplicemente qualche minuto di relax al piano :D http://yfrog.us/7bimprovvisazionealpianoz |
Molto bello, Silverhawk. Il piano ha sempre un fascino particolare. Peccato per l'audio, ma cmq bello.
|
winny ma non è meglio una nuova e moderna tastiera elettronica?
piri pì |
Quote:
|
esatto, puoi suonare tutti gli strumenti del mondo, e anche quelli che non esistono :D
|
Quote:
![]() |
io ora sono costretto ad avere un piano digitale (che attenzione, è molto diverso da una tastiera) per problemi di spazio... E' stata dura abbandonare il mio pianoforte a napoli...
@luca24: daccordo si può... però non è stato creato per il metal il pianoforte, così si snatura :P |
eh io ho suonato qualche anno al consevatorio: ho suonato, ho suonato, ma non mi hanno mai fatto entrare
uahahahahah |
Quote:
![]() |
Suono la chitarra elettrica.
In passato ho avuto una band disastrata poi abbiamo lasciato perdere. Da allora ho deciso che prima volevo migliorare e poi si vedrà se avrò il coraggio di suonare in pubblico. |
Complimenti! È davvero un bel strumento e difficile da suonare, suonare in gruppo è molto difficile, occorre anche una coordinazione e una sincronia perfette e sopratutto...tante prove e pazienza!
|
Quote:
|
Quote:
|
Chi suona ? ...
Spero di essere nella sezione giusta
ma sopratutto non m'interessa se qualcuno abbia aperto un post simile, dato che il mio ha un secondo fine, quindi è da considerare differente... Chi suona strumenti musicali? Sopratutto c'è qualcuno della sicilia che suona la chitarra, possibilmente elettrica o acustica? il fatto è che ho scritto un pò di canzoni rock in italiano, per nulla banali: i tasti sono cantautorali, e c'è ne sono alcune divertenti ma stile Verdena, anzi, PrOzac +... RISP... PLEASE... |
Re: Chi suona ? ...
bhe io ho suonato qualche anno al conservatorio, ma non mi hanno mai aperto
uaahahahahaha una vecchia battuta del Monezza |
azz mi sarebbe piaciuto imparare almeno la chitarra :sad: cmq saranno belle in stile verdena prozac :yes:
|
Quote:
Bè abarth, se conosci qualcuno della sicilia qui dentro che suona fammi sapere ;) |
Quote:
|
Quote:
Io suono la chitarra. |
Quote:
Bello !Mi hai ricordato una strofa di una canzone di Francesco Salvi! "Facciamo tutti dei versi!Siamo una grande tribu`!" Se vuoi ,ti cerco del Blackmetal suonato col pianoforte che dici?:eek::clap: |
Ma fare una collaborazione tra introversi? alla fine penso basterebbe registrare sul pc e spedire la traccia ad un altro.
|
Quote:
comunque suono la batteria da ultra-dilettante in un gruppo |
Da piccolo suonavo i campanelli dei palazzi e poi scappavo :D
|
Io schitarro ma soprattutto canto. Ho cantato in un gruppo e adesso vari gruppi mi "corteggiano" ma è passato troppo tempo e il mio terrore del palco si è quintuplicato ergo: nada. Credo. A meno che faccio come Slash e mi calo una bottiglia di Jack e varie birre prima di mettermi al microfono ma credo produrrei solo rutti.
|
ero una rockstar
http://sphotos-g.ak.fbcdn.net/hphoto..._7382614_n.jpg |
Quote:
|
Ho suonato il violino dai 9 ai 12 anni, ma me l'hanno imposto non per mia scelta personale. Inutile dire che ero svogliato già allora e ho smesso dopo 3 anni senza imparare molto e sopratutto non mi esercitavo mai a casa.....uno delle tante cose che ho iniziato e mai portato a termine!
|
Suono il basso da 2 anni e mezzo. Ho qualcosa come sei gruppi ma pochissima attività live finora. :nonso::nonso::nonso: C'è gente poco seria in giro, tutti a suonare per passatempo o per rimorchiare (almeno quelli che conosco io).
|
Quote:
Siccome il pubblico "interpellato" non gradiva, ero costretto alla fuga :sisi: |
Quote:
|
Quote:
|
Suono la tastiera.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:32. |