FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   Cosa le ragazze pensano di noi e come lo dicono (https://fobiasociale.com/cosa-le-ragazze-pensano-di-noi-e-come-lo-dicono-14380/)

Labocania 23-03-2010 22:12

Cosa le ragazze pensano di noi e come lo dicono

Vi riporto un dialogo avvenuto tra me e una di quelle ragazze che se incontrata per strada farebbe voltare tutta la popolazione maschile di età compresa tra i 10 e i 100 anni... quindi per me non solo irraggiungibile ma neanche immaginabile ( nel senso non oso neanche pensarmi impegnato con lei in atteggiamenti affettuosi).

Lei con sorriso ironico: "Allora? Ragazze? "

Io, rassegnato biascico una risposta evasiva con sottintesa supplica di non prolungare quel penoso argomento.

Lei invece spietata prosegue con l'interrogatorio: "Quindi non hai mai avuto la ragazza!"

Io incomincio a pensare che preferirei fare a botte con Tyson piuttosto che sostenere il suo sguardo.

Lei: "Hai 24 anni!!! Non è normale 'sta cosa! che aspetti?"
E senza attendere la mia risposta si volta e riprende a parlare con la sua amica.

Questo è quello che mi ha detto, già così molto mortificante ma ben più tremenda è l'interpretazione che non posso fare a meno di dare a tale incomprensibile interesse per le mia vita sentimentale. Questo è quello che intendeva dirmi:
"Brutto sfigato trovati subito una ragazza! Sarebbe per me un sollievo! Non voglio nemmeno pensare che tu possa nutrire un qualche interesse nei miei confronti!!!"

La comunicazione non verbale è quella che ci ammazza!

FobicJoe 23-03-2010 22:26

Re: Cosa le ragazze pensano di noi e come lo dicono

che stronsaaaaaaa

Winston_Smith 23-03-2010 22:35

Una del genere dovrebbe far (ri)voltare tutta la popolazione maschile, altroché.
Ma non assumiamola a paragone dell'intera popolazione femminile.

Ezdra 23-03-2010 22:38

a me questi discorsi li faceva la tipa che poi mi ha... sì insomma, la prima volta. QUeste sn fatte così, ti prendono e fanno di te quello che vogliono. Però io l'ho sognata di notte per 2 anni. Quando mi diceva : " ma nn ti viene voglie di mettermelo....." io andavo in cortocircuito nervoso. Praticamente avrei preferito come te, fare a pugni con un tir in corssa ai 200 all'ora oppure eliminarmi... ma va' così... c'è un'ironia anche in tutto ciò

Winston_Smith 23-03-2010 22:41

Quote:

Originariamente inviata da Ezdra (Messaggio 308179)
a me questi discorsi li faceva la tipa che poi mi ha... sì insomma, la prima volta. QUeste sn fatte così, ti prendono e fanno di te quello che vogliono. Però io l'ho sognata di notte per 2 anni. Quando mi diceva : " ma nn ti viene voglie di mettermelo....." io andavo in cortocircuito nervoso. Praticamente avrei preferito come te, fare a pugni con un tir in corssa ai 200 all'ora oppure eliminarmi... ma va' così... c'è un'ironia anche in tutto ciò

Nel caso riportato dall'OP, non credo proprio volesse "prenderlo"...c'è una bella differenza.

Ezdra 23-03-2010 22:48

sì, sì per carità. PErò nn si sa mai, perché per dirti... questa ragazza aveva capito che sbavavo per lei e quindi si divertiva a sfottermi perché ero vergine... è passato un po' d tempo da qnd poi lei e venuta in cerca d me cn altre intenzioni. Cmq nn sono tutte così le ragazze. QUelle più mascoline sì, d certo sn così. Ma per noi sn tanto utili quanto pericolose. Perché svegliarsi è un bene, ma farlo troppo in fretta e bruscamente crea serissimi problemi

nsssp 24-03-2010 02:39

sono situazioni umilianti, specie quando sottolinea il fatto che hai 24 anni, poi è ancora peggio considerato che lei ti sfotte ma non farebbe niente per tirarti fuori da questa situazione (hai scritto che appunto è irraggiungibile per te)

ma era una collega di lavoro?

fusion 24-03-2010 02:54

a me è successo spesso,e mi sono incazzato facendo piangere un paio di volte le dirette interessate.
E lo rifarei.

giallorossonellanima 24-03-2010 03:54

troia. ps stasera non ce la faccio a scrivere

Moonwatcher 24-03-2010 04:08

Quote:

Originariamente inviata da Tronista_in_Ferrari (Messaggio 308176)
Ma no,è una benefattrice,l'ha fatto per darti una svegliata...ed è pure piena di spirito,che bello stile,che tempra,che assertività...

Ma infatti, queste sì che sono le Vere Donne! *_* Una così tra qualche anno siederà di sicuro in parlamento, magari al fianco della Santanchè. -.-

Ideona su come gestire queste situazioni:

Lui vf: "Senti, ma visto che tieni tanto alla mia situazione sentimentale perché non ti metti con me? Ti piaccio?"

Lei: "No, mi fai schifo!!!"

Lui vf: "Ma allora lo vedi che il sentimento è reciproco???" :thumbup::thumbup:

CodaDiLupo 24-03-2010 04:08

Bella risposta moon :D

Kai 24-03-2010 04:13

Quote:

Originariamente inviata da Labocania (Messaggio 308145)
E senza attendere la mia risposta si volta e riprende a parlare con la sua amica.

Mai successa una situazione del genere,forse xke sarei subito pronto a dirle che;

1° Non sono cazzi che la riguardano
2° Le avrei subito detto che è proprio vero che i coglioni vanno sempre in coppia

:yes:

Who_by_fire 24-03-2010 07:11

Quote:

Originariamente inviata da fusion (Messaggio 308308)
a me è successo spesso,e mi sono incazzato facendo piangere un paio di volte le dirette interessate.
E lo rifarei.

:)

Racconta! :yes:

stewie 24-03-2010 09:12

Quote:

Originariamente inviata da moonwatcher (Messaggio 308325)
magari al fianco della Santanchè.

beh rispetto ad altri onorevoli lei se si guarda allo specchio non si è già rovinata la giornata (citazione)

per me è seconda solo alla Mussolini (ma anche la Carfagna non scherza...)

insomma abbiamo delle gran belle donne parlamentari.... la cosa non dispiace...

p.s.
cmq sempre meglio della Bindi :D:D:D

paccello 24-03-2010 10:53

Quote:

Originariamente inviata da stewie (Messaggio 308349)
insomma abbiamo delle gran belle donne parlamentari.... la cosa non dispiace...

p.s.
cmq sempre meglio della Bindi :D:D:D

Quindi secondo voi conta la bellezza in una donna politico, non chi sia/da dove venga/cosa faccia. Compliments.
Cmq, gran storia, Dasil, mi ha quasi emozionato! :thumbup:

stewie 24-03-2010 11:31

Quote:

Originariamente inviata da paccello (Messaggio 308356)
Quindi secondo voi conta la bellezza in una donna politico, non chi sia/da dove venga/cosa faccia.

stiamo andando OT

cmq in una donna... sia che gestisca un partito, sia che gestisca una semplice famiglia... la bellezza conta... ma non la bellezza intesa come misura di tette o colore degli occhi... la bellezza intesa come atteggiamento empatico, come capacità di infondere ottimismo, buon umore, fiducia e voglia di vivere...

svegliarsi la mattina ed avere accanto una menagrama depressa e pessimista ti fa passare la voglia di far tutto... esattamente come aprire i giornali e leggere sempre le solite cose disfattiste e catastrofiste...

bisognerebbe bandire i musi grigi ed i visi contriti dalla politica esattamente come da tutto il resto...

ebbene le leader che ho citato, oltre ad essere preparate professionalmente, col loro sorriso e la loro grinta sono l'espressione lampante di questa voglia di fare... a differenza di quelle dell'altra parte sempre il lotta col mondo, incaz*ate, acide, polemiche e restie a qualsiasi battuta ironica...

Moonwatcher 24-03-2010 11:34

Sarà una questione di visione diversa del mondo, ma con "incazzate, acide, polemiche e restie a qualsiasi battuta ironica" hai descritto proprio come vedo la Santanchè e la Mussolini.

Moonwatcher 24-03-2010 11:39

Comunque Dasil, sembra una storia romanzata ma se è vera ti quoto, sei proprio un coglione. :D

Ezdra 24-03-2010 11:40

Ho buttato nel cesso l'unica occasione che mi sia mai capitata, e che occasione visto che lei nn era una qualunque, in tutta la scuola rientrava sicuramente nel podio tra le più belle.......invece io sono un cesso......
Conscio del fatto che tra me e lei nn poteva esserci una vera storia xchè io avevo paura di soffrire (rischiavo di dover fare i buchi ai cappelli prima di mettermeli:D), però perlomeno potevo divertirmi......sessualmente parlando......

Ezdra 24-03-2010 11:44

[QUOTE=Dasil37;308333]

Porca puttana a pensarci ora che son disperato mi verrebbe voglia di darmi le coltellate là sotto.....
Ho buttato nel cesso l'unica occasione che mi sia mai capitata, e che occasione visto che lei nn era una qualunque, in tutta la scuola rientrava sicuramente nel podio tra le più belle.......invece io sono un cesso......
Conscio del fatto che tra me e lei nn poteva esserci una vera storia xchè io avevo paura di soffrire (rischiavo di dover fare i buchi ai cappelli prima di mettermeli:D), però perlomeno potevo divertirmi......sessualmente parlando......
a tornare indietro cazzo......

Ezdra 24-03-2010 11:45

[quote=Ezdra;308365]
Quote:

Originariamente inviata da Dasil37 (Messaggio 308333)

Porca puttana a pensarci ora che son disperato mi verrebbe voglia di darmi le coltellate là sotto.....
a tornare indietro cazzo......

ma qual è il motivo vero, o la ragione che t sei fatto... per spiegare il tuo rifiuto verso d lei????

Superman 24-03-2010 11:50

Quote:

Originariamente inviata da Labocania (Messaggio 308145)

Beh, in effetti ha ragione... non è normale, infatti noi siamo anormali.

stewie 24-03-2010 11:57

Quote:

Originariamente inviata da moonwatcher (Messaggio 308361)
Sarà una questione di visione diversa del mondo, ma con "incazzate, acide, polemiche e restie a qualsiasi battuta ironica" hai descritto proprio come vedo la Santanchè e la Mussolini.

ok... ai posteri l'ardua sentenza...

e non ho infierito facendo paralleli Bindi/Santanchè, Bonino/Meloni, Luxuria/Mussolini... o la Prestigacomo... LOL

dai Moon anche Marx ammetterebbe che le nostre leader sono 1000 volte più allegre e piacenti :tongue_smilie:

paccello 24-03-2010 12:28

Ma infatti hanno ragione, non avere avuto la tipa a 24 anni è tutto fuorchè normale. Solo che è brutto e svilente sentirselo dire, è questione di tatto evitare di mettere il dito nella piaga. Un normale/estroverso ci mette tre secondi a ferire a riguardo, anche senza volerlo.
Cmq, io non voglio proprio sapere cosa pensino le ragazze di me, anche perchè ho la presunzione di credere di sapermi fare un certo esame da solo, quindi so già i miei vari punti deboli (il non verbale, la non estroversione ecc.) senza incamerare bile a sentirmeli dire da una ragazza.

stewie 24-03-2010 12:35

rientrando in topic

io non credo che l'intenzione della tipa sia stata quella umiliarti o ferirti... ha fatto una battuta... come tante se ne fanno in questi contesti...

sei te che, vivendo la situazione come un grosso problema, sei andato nel pallone...

paccello 24-03-2010 12:47

Però mi chiedo, davvero ci vuole una scienza infusa a capire, da trombanti, che cose simili NON si dovrebbero dire, che non suscitano allegria nell'altro -anzi-, che mettono in imbarazzo, che l'altro è alquanto difficile che viva bene la cosa?
Un minimo di tatto ed empatia sono così fuori moda, a favore dell'aprire la bocca sempre e comunque? Capisco un amico che ne sprona un altro -SE lo fa con tatto-, ma così no.

Dasil 24-03-2010 13:22

Quote:

Originariamente inviata da paccello (Messaggio 308396)
Però mi chiedo, davvero ci vuole una scienza infusa a capire, da trombanti, che cose simili NON si dovrebbero dire, che non suscitano allegria nell'altro -anzi-, che mettono in imbarazzo, che l'altro è alquanto difficile che viva bene la cosa?
Un minimo di tatto ed empatia sono così fuori moda, a favore dell'aprire la bocca sempre e comunque? Capisco un amico che ne sprona un altro -SE lo fa con tatto-, ma così no.

L'uomo cattivo può bene qualche volta essere dalla parte della ragione; ma gli è quasi impossibile ch'ei non faccia poi tanto da mettersi dalla parte del torto.
Arturo Graf, Ecce Homo, 1908

perla nera 24-03-2010 13:24

ma gli affari propri la gente non se le possono fare?con queste domande ci provano gusto a metterti in imbarazzo,soprattutto se poi ne parlano con le amiche...certe volte noi ragazze ci comportiamo da vere stronze

Dasil 24-03-2010 14:15

Quote:

Originariamente inviata da moonwatcher (Messaggio 308362)
Comunque Dasil, sembra una storia romanzata ma se è vera ti quoto, sei proprio un coglione. :D

Grazie moon...
è proprio piacevole ricevere certi segni di stima...:D

wonderlust76_return 24-03-2010 14:36

Ho anch'io avuto a che fare con una tipa del genere...purtroppo loro dicono che lo fanno per spronarti..la verità è che lo fanno per sfotterti...è un mondo difficile.

Labocania 24-03-2010 15:56

Quote:

Originariamente inviata da stewie (Messaggio 308385)
rientrando in topic

io non credo che l'intenzione della tipa sia stata quella umiliarti o ferirti... ha fatto una battuta... come tante se ne fanno in questi contesti...

sei te che, vivendo la situazione come un grosso problema, sei andato nel pallone...

Quote:

Originariamente inviata da perla nera (Messaggio 308405)
ma gli affari propri la gente non se le possono fare?con queste domande ci provano gusto a metterti in imbarazzo,soprattutto se poi ne parlano con le amiche...certe volte noi ragazze ci comportiamo da vere stronze

No coscientemente non voleva ferirmi, di questo sono sicuro, la sua intenzione era quella di compiere una buona azione verso il povero timidone al quale da qualche mese aveva accordato la sua benevolenza. Il problema è che il linguaggio del suo corpo tradiva istinti ben più profondi che forse neanche lei conosceva bene.
Innanzitutto fissandomi negli occhi uno sguardo che voleva essere, ed era, severo e perentorio, mi ha obbligato a guardare per terra per l'intera durata delle sue considerazioni. Ogni tanto provavo a sollevare lo sguardo, ma non resistevo un attimo. Che umiliazione!

Immaginavo la scena che osservava l'amica silenziosa che era al suo fianco: un ragazzo grande e grosso in atteggiamento di sottomissione, incapace di sostenere uno sguardo e di parlare ad alta voce e senza esitazioni. Non ho mai avuto il coraggio nemmeno di sbirciare il suo volto terrorizzato del sorriso beffardo che di sicuro avrei visto.
"Hai 24 anni" quest'osservazione continuerà a risuonarmi nelle orecchie per chissà quanto tempo, perché fatta da una ragazza che e ha 19, che deve fare ancora la maturità!!! Per fortuna non c'era nessuno dei miei amici! In quel momento dovevo apparire come l'esempio di tutto ciò che un uomo non dovrebbe essere! E' quello che deve aver pensato la mia persecutrice.

Verona ( l'occasione di questo colloquio è stata una gita organizzata dall'oratorio) sarà sempre associata a questo amaro ricordo. Amaro, tormentoso ma non brutto. Sempre meglio lo scontro doloroso con la realtà che il solido nulla della solitudine!

altair 24-03-2010 16:01

da una che ha 5 anni in meno no però, non parlarci neanche piuttosto di subire umiliazioni del genere :D

Comunque non condivido il pensiero di tanti che vedono l'aver avuto tanti partner una cosa positiva: meno se ne hanno avuti e piu' si è "puri" secondo me, ma è chiaro che è un giudizio di parte.
Se il ricordo ti dà fastidio, il modo migliore per dimenticare è pensare a un'altra ragazza, ma visto che questa cosa è spesso catastrofica e non si conclude nulla, pensaci bene prima

Labocania 24-03-2010 16:24

Quote:

Originariamente inviata da altair (Messaggio 308449)
da una che ha 5 anni in meno no però, non parlarci neanche piuttosto di subire umiliazioni del genere :D

Pensa che io l'ho conosciuta qualche mese fa quando dopo avermi sentito citare Wilde "Ah ma fai il classico?". Il fatto di dimostrare un età inferiore a quella anagrafica è veramente fastidioso per un maschio!
Quando mi dedico alla mia limitata vita sociale non posso fare a meno d'incontrarla e la cosa non mi dispiace, non sempre fa la "bulla".

Quote:

Comunque non condivido il pensiero di tanti che vedono l'aver avuto tanti partner una cosa positiva: meno se ne hanno avuti e piu' si è "puri" secondo me, ma è chiaro che è un giudizio di parte.
La castità stoicamente cercata e non imposta dalle circostanze dev'essere la più elevata forma umana di purezza.
A me invece basterebbe una sola, comprensiva ragazza.
Quote:

Se il ricordo ti dà fastidio, il modo migliore per dimenticare è pensare a un'altra ragazza, ma visto che questa cosa è spesso catastrofica e non si conclude nulla, pensaci bene prima
Mi piacerebbe anche pensare ad una ragazza meno irraggiungibile, il problema è conoscerla.

altair 24-03-2010 16:31

Quote:

Originariamente inviata da Labocania (Messaggio 308461)
Mi piacerebbe anche pensare ad una ragazza meno irraggiungibile, il problema è conoscerla.

Nel mio caso, per pensarla non c'è bisogno di conoscerla, basta un sorriso, uno sguardo, un saluto insignificante. E' chiaro questo perchè io non ho mai conosciuto una ragazza, non so come potrebbe essere farlo e mi accontento di gesti insignificanti, ci hai mai pensato? Una ragazza con un sorriso potrebbe trasmetterti piu' di quello che ti trasmette una con 3 mesi di conversazione.

Labocania 24-03-2010 16:41

Quote:

Originariamente inviata da altair (Messaggio 308464)
Nel mio caso, per pensarla non c'è bisogno di conoscerla, basta un sorriso, uno sguardo, un saluto insignificante. E' chiaro questo perchè io non ho mai conosciuto una ragazza, non so come potrebbe essere farlo e mi accontento di gesti insignificanti, ci hai mai pensato? Una ragazza con un sorriso potrebbe trasmetterti piu' di quello che ti trasmette una con 3 mesi di conversazione.

Altroché se ci ho pensato!!! In giornate particolarmente tediose mi sono tirato su pensando all'inaspettato sorriso che ha accompagnato il saluto di una ragazza qualche mese fa. Per lei sarà stato un gesto meccanico, abituale ma io l'ho trovato talmente cordiale e grazioso che ogni volta che lo rievoco provo sempre la stessa intensa emozione.

Già 24-03-2010 18:40

bè i normaloni ci disprezzano.....cosa saputa...

FobicJoe 24-03-2010 20:42

Quote:

Originariamente inviata da giallorossonellanima (Messaggio 308321)
troia. ps stasera non ce la faccio a scrivere

fa niente, hai espresso un concetto chiaro e coinciso :)

TONNO 24-03-2010 22:19

Quote:

Originariamente inviata da Dasil37 (Messaggio 308333)
Si....è successa anche a me una roba del genere......
Al primo anno di liceo mettono nella mia classe una che.........porca tr**a era bella come il sole, la classica tipa irraggiungibile, bionda, occhi azzurri, un faccino d'angelo e un fisico da modella, mettici pure il suo atteggiamento........sprizzava eros da tutti i pori.....
Praticamente lei si era accorta di avere un certo effetto su di me, e nn faceva altro che stuzzicarmi ma io nn ci cascavo.
La mazzata arriva però quando a un certo punto incomincia a sedersi di fianco a me durante le lezioni, mi prendeva il braccio sul banco e mi accarezzava tutto il tempo.....
Probabilmente si divertiva a prendermi in giro, immaginando che fossi vergine e invaghito di lei, ma nn ho mai capito xchè lo facesse in quel modo.
Sta di fatto che a quel punto mi invaghii veramente e incominciai a scriverle delle letterine, rischiando di essere pure pestato a sangue, visto che era fidanzata con una specie di bullo più grande di lei, che passava le sue mattinate a marinare la scuola x andare in giro con i suoi amici a trovare qualcuno con cui litigare, tanto x dare un senso alla giornata....
Me la son cavata con un paio di ramanzine da parte di lui ......molto probabilmente xchè gli facevo pena.......

e mentre ti succedevano tutte queste belle cose il fidanzato che fine aveva fatto? :eek:

Redman 24-03-2010 22:40

non la mettiamo sempre sulla politica (e non c'è neanche Winston)

FobicJoe 24-03-2010 22:47

così si fa bitter, ottimismo ollyano :)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:37.