FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   la chiave è la bellezza (https://fobiasociale.com/la-chiave-e-la-bellezza-14190/)

sfigato15 01-03-2010 19:51

la chiave è la bellezza

Secondo me la bellezza è fondamentale anche negli uomini,il carattere è importantissimo ed anche il modo in cui ti poni ecc. però la prima cosa è l'ìaspetto fisico e me ne stò rendendo conto osservando i miei conoscenti.
Conosco ragazzi anche abbastanza scontrosi e chiusi che comunque se parlano con una ragazza il giorno dopo vengono risalutati da tutte le altre amiche di questa che erano vicine al luogo della conversazione ;con sorrisini e sguardi d'intesa come se lo conoscessero da una vita,cosa mai successa a me che sono brutto.
Con questo non voglio dire che oltre alla bellezza non serva altro ma a mio modo di vedere è quasi fatta,tutto il resto viene di conseguenza.
A mio modo di vedere il venir salutato e avvicinato da tutte ti da una fiducia tale che anche se sei abbastanza timido alla fine ti sblocchi;mentre una persona brutta non avrà mai queste sensazioni positive;quindi dovrà tirare fuori tutte le proprie qualità caratteriali per provare ad ottenere qualcosa.

paccello 01-03-2010 20:19

Re: la chiave è la bellezza

Un topic originale e stimolante.

ajMcwill 01-03-2010 20:28

Quote:

Originariamente inviata da sfigato15 (Messaggio 300736)
Secondo me la bellezza è fondamentale anche negli uomini,il carattere è importantissimo ed anche il modo in cui ti poni ecc. però la prima cosa è l'ìaspetto fisico e me ne stò rendendo conto osservando i miei conoscenti.
Conosco ragazzi anche abbastanza scontrosi e chiusi che comunque se parlano con una ragazza il giorno dopo vengono risalutati da tutte le altre amiche di questa che erano vicine al luogo della conversazione ;con sorrisini e sguardi d'intesa come se lo conoscessero da una vita,cosa mai successa a me che sono brutto.
Con questo non voglio dire che oltre alla bellezza non serva altro ma a mio modo di vedere è quasi fatta,tutto il resto viene di conseguenza.
A mio modo di vedere il venir salutato e avvicinato da tutte ti da una fiducia tale che anche se sei abbastanza timido alla fine ti sblocchi;mentre una persona brutta non avrà mai queste sensazioni positive;quindi dovrà tirare fuori tutte le proprie qualità caratteriali per provare ad ottenere qualcosa.

per farti un esmpio, le donne che non sono particolarmente belle si giocano la carta della intelligenza... la domandarsi da porsi è perchè buona parte dei secchioni sono raffiurati come persone brutte ecc... quando non si ha una cosa ci si butta in quella che ci rimane...confidate nel potere della vostra mente e delle vostre capacità, come ho fatto io, anche se non mi reputo un brutto ragazzo.. :yes:

White Duke 01-03-2010 21:07

Per me la cosa determinante è la sicurezza, la bellezza può aiutare ma non è decisiva.
Per esempio io che sono oggettivamente belloccio (scherzo) sono ancora a piedi perchè nei momenti topici mi sono dimostrato insicuro e/o con poca iniziativa.

"certe notti sei sveglio o non sarai sveglio mai..."

sfigato15 01-03-2010 21:08

Quote:

Originariamente inviata da paccello (Messaggio 300737)

sembra scontato,ma in questo forum vedo molti utenti scrivere che per gli uomini è un aspetto secondario e che conta solo il carattere,mentre invece io credo che sia tutto il contrario e ho riportato un esempio che supporta la mia tesi,tutto qui

Winston_Smith 01-03-2010 21:17

Secondo me invece è più determinante il carattere. E' ovvio che la bellezza fisica aiuta ad essere notati, ma a mio parere:
1) chi non è particolarmente appariscente può cercare successo puntando sul carattere, o comunque cercando di farsi conoscere da quante più persone possibile, per trovare quella compatibile con il proprio carattere;
2) perché la bellezza da sola basti a far passare in secondo piano la timidezza (tipo che una ragazza si faccia avanti con un ragazzo che conosce solo di vista o quasi, e magari lei faccia il grosso dell'approccio), bisogna che il ragazzo in questione sia parecchio bello... e anche in quel caso se è parecchio timido ciò può non bastare per l'instaurazione e il mantenimento di una relazione.

Nick 01-03-2010 21:59

Se la bellezza è così fondamentale, basterebbe puntare su uno scorfano.

Redman 01-03-2010 22:33

Quote:

Originariamente inviata da paccello (Messaggio 300737)

confermo...

altair 01-03-2010 22:45

bellezza ma anche aspetto, mi riferisco a tutti quelli che dicono di vedere dei bruttoni con le figone, magari sono veramente piu' brutti anche di noi sfigati, ma hanno un aspetto migliore si vede

Kai 01-03-2010 22:54

Quote:

Originariamente inviata da altair (Messaggio 300797)
bellezza ma anche aspetto, mi riferisco a tutti quelli che dicono di vedere dei bruttoni con le figone

sono cazzate e basta...possibile non ci arrivi a capire che chi dice cose del genere è un mitomane e basta? :cool:

Winston_Smith 01-03-2010 23:07

Quote:

Originariamente inviata da altair (Messaggio 300797)
bellezza ma anche aspetto, mi riferisco a tutti quelli che dicono di vedere dei bruttoni con le figone, magari sono veramente piu' brutti anche di noi sfigati, ma hanno un aspetto migliore si vede

Aspetto in che senso? Atteggiamento, portamento, look?

altair 01-03-2010 23:09

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 300803)
Aspetto in che senso? Atteggiamento, portamento, look?

sì, o comunque per il fatto che per quanto siano brutti fanno un'impressione migliore di altri, a prima vista

Kai 01-03-2010 23:20

Per avere una ragazza devi essere pronto a fare questo per difenderle se necessario;

YouTube- Vin Diesel - Riddick - Tazza del the
:cool:

Winston_Smith 01-03-2010 23:21

Questo rientrerebbe comunque nel carattere, o almeno nel modo di porsi in pubblico. Diciamo che sono caratteristiche che vanno al di là dei puri connotati fisici, caratteristiche sulle quali si può intervenire.

Winston_Smith 01-03-2010 23:23

Quote:

Originariamente inviata da Kai (Messaggio 300807)
Per avere una ragazza devi essere pronto a fare questo per difenderle se necessario;

YouTube- Vin Diesel - Riddick - Tazza del the

:cool:

Non sapevo solo Vin Diesel fosse fidanzato... già ritornato, Kai? Capita la lezione sull'apologia di fascismo?

Kai 01-03-2010 23:34

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 300809)
Non sapevo solo Vin Diesel fosse fidanzato...

Chi riesce a fare tale cosa lo è...mica lui di persona...quello è un film se non lo hai capito...cmq,o con noi o contro...! :cool:

Winston_Smith 01-03-2010 23:39

Non sapevo che tutti i fidanzati d'Italia dovessero fare quella cosa...:D

Kai 01-03-2010 23:40

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 300813)
Non sapevo che tutti i fidanzati d'Italia dovessero fare quella cosa...:D

Devi essere pronto a farla per averle...altrimenti fai la fine di quel negro del video... :cool:

Winston_Smith 02-03-2010 00:19

Night, pensi che tutti quelli che si siano fidanzati lo siano perché le donne gli hanno sbavato appresso a prima vista? Sai quanti, se non si fossero dati da fare, fatti vedere, fatti avanti, proposti, sarebbero rimasti single, magari a vita?
L'aspetto fisico non è determinante. Bisogna agire su quello che si può cambiare (almeno in parte), non su quello che non si può cambiare.

nsssp 02-03-2010 00:20

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 300755)
2) perché la bellezza da sola basti a far passare in secondo piano la timidezza (tipo che una ragazza si faccia avanti con un ragazzo che conosce solo di vista o quasi, e magari lei faccia il grosso dell'approccio), bisogna che il ragazzo in questione sia parecchio bello

ricordo che alla fine delle superiori entrò in classe nostra una ragazza di 2 anni più piccola chiedendo di 1 nostro compagno di classe che non era granchè bello (solo molto alto) e lo chiamò fuori con la scusa che doveva andare in segreteria, in realtà poi questa si dichiarò apertamente al nostro compagno di classe...e tieni conto che non si erano mai parlati prima.
In pratica voglio dire che ha fatto tutto la ragazza e il tipo non era bello, a me non sembra che le donne si facciano avanti solo se sei Gabriel Garko o Brad Pitt , a volte anche se piaci per qualche caratteristica fisica particolare pur non essendo chissà che...

Winston_Smith 02-03-2010 00:23

Vabbè, ma ora anche gli esempi delle scuole superiori, dai... E sicuro che quel ragazzo non avesse fatto proprio nulla per farsi notare o farsi avanti?
Ma il fatto che nella maggior parte dei casi si faccia avanti l'uomo penso sia innegabile. Io mi limito a dire che chi non è appariscente non ha da temere se non ha molti problemi a farsi avanti. Se è anche timido, allora iniziano le difficoltà, ma è il carattere ad essere determinante (e in parte modificabile, almeno quel tanto che serve per esporsi un po' di più).

Winston_Smith 02-03-2010 00:24

Quote:

Originariamente inviata da NightVision (Messaggio 300824)
eppunto era alto
ma di cosa stiamo a parlare ancora?

Vabbè Night, leggi solo i post che ti danno ragione, continua così che ti troverai bene...
Nega un po' quello che sto affermando, se puoi...
Quanto scommetti che se non fossi timido saresti già fidanzato?

Winston_Smith 02-03-2010 00:26

Quote:

eppunto era alto

il mio amico che piace secndo voi è basso?
o anche gli altri che ho constatato di persona piacere?
sono tutti dall'1,80 in poi quindi fate voi non mi va di entrare ancora nell'argomento

TUTTI i ragazzi fidanzati sono più alti di 1,80? Ma quante volte te lo dobbiamo ripetere? Ma fai finta di non capire?

MohamedCali 02-03-2010 00:30

Quote:

Originariamente inviata da sfigato15 (Messaggio 300736)
Secondo me la bellezza è fondamentale anche negli uomini.

hai scoperto l'america :D

la non bellezza è un handicap ovviamente, come la timidezza e tutto il resto
diciamo che se uno è bello ha la base, poi qualcosina deve pur fare
cmq la regola è, più sei bello e meno fatichi nella vita, la gente è più propensa ad accettarti

Winston_Smith 02-03-2010 00:33

Peccato che se sei bello e timido, puoi rischiare di non combinare niente lo stesso, mentre se non sei bello (a meno di non essere proprio Quasimodo) ma neanche timido, molto probabilmente avrai successo.

TONNO 02-03-2010 00:42

Ragazzi, secondo me la bellezza non c' entra un c......, a meno che uno non faccia proprio ribrezzo, sia plurisfregiato etc..... e, anche in questo caso, devo dirvi che c' è un nano (proprio VERO nano), nel paese dove vivo, 1,40 mt, pero' sempre ben vestito, curato, con un bel macchinino, impiegato al Comune, che ha fighe carine, addirittura gnocche di serie A, alte il doppio di lui e mica da ridere, che gli vogliono anche bene e lo amano sinceramente, forse perchè sarà anche buono d' animo..

Il bello è che è lui che le lascia, perchè dice che, essendo nano, non puo' farle felici con la prole.

parlando con altre ragazze, queste mi dicono: poverino, è un po' basso, ma è così per bene, educato, è proprio un ragazzo a modo, insomma guai a chi lo tocca!

Questo per dirvi che se uno è sicuro di sè, tranquillo, cura bene il proprio aspetto senza strafare, si accontenta e non cerca la luna nel pozzo, ha una famiglia comprensiva, anche se nano (proprio affetto da "nanismo" come malattia, non basso di statura), puo' avere una vita soddisfacente e normale come tutti gli altri!

Certo, se questo incominciasse a pensare faccio schifo, chi mi vuole, i colleghi mi ridono addosso, quale donna si mette con me, avrebbe finito di vivere! Ci vuole fiducia in sè stessi, e già si è all' 80% dell' opera (sempre secondo me e quel che vedo!)

MohamedCali 02-03-2010 00:47

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 300833)
Peccato che se sei bello e timido, puoi rischiare di non combinare niente lo stesso, mentre se non sei bello (a meno di non essere proprio Quasimodo) ma neanche timido, molto probabilmente avrai successo.

no guarda, se sei very cesso puoi essere estroverso quanto vuoi che non avrai successo :)
di belli timidi maschi single a vita ne ho visti diversi qui, di belle timide girl single a vita un po' meno (ma già conosci il topic a memoria sull'argomento)
piri pì

Winston_Smith 02-03-2010 00:49

Sbaglio o è quello che ho detto io (very cesso= Quasimodo)?
Rileggi meglio quello che ho scritto...

nsssp 02-03-2010 00:49

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 300825)
Vabbè, ma ora anche gli esempi delle scuole superiori, dai... E sicuro che quel ragazzo non avesse fatto proprio nulla per farsi notare o farsi avanti?
Ma il fatto che nella maggior parte dei casi si faccia avanti l'uomo penso sia innegabile. Io mi limito a dire che chi non è appariscente non ha da temere se non ha molti problemi a farsi avanti. Se è anche timido, allora iniziano le difficoltà, ma è il carattere ad essere determinante (e in parte modificabile, almeno quel tanto che serve per esporsi un po' di più).

saranno anche scuole superiori però avevamo già 19 anni, non una età infantile...
non mi pare che lui avesse fatto nulla, cioè era sopreso pure lui quando questa si è dichiarata, poi sono casi rari ok questo è vero

io voglio dire che di solito chi è bellissimo ha qualcuna che si fa avanti, mentre chi non lo è potrebbe avere qualche ragazza che si fa avanti o potrebbe non averla, è anche una questione di fortuna...

metti poi che sei timido però essendo carino quando hai 20 anni si fà avanti con te una che ti piace, ci stai assieme un pò e ti aiuta a sbloccarti ma anche aiuta a migliorare sotto il lato della timidezza e ad acquisire sicurezza...in questo caso è stato decisivo il fatto di essere piacenti per il tuo percorso, quindi non è mica da sottovalutare l'aiuto che ti dà la bellezza o l'aspetto fisico....poi ok si fidanza sia chi è bello sia chi è brutto, questo lo vediamo in giro...

Winston_Smith 02-03-2010 00:51

Il discorso per me va affrontato da un altro punto di vista.
Poniamo uno che non è bellissimo, o non appariscente, o normale, o quello che volete voi. Se non si fa avanti lui, resta single a vita. Cosa deve fare?
Pensare che se fosse bellissimo sarebbe a posto o cercare di esporsi, farsi avanti e agire sul lato psicologico-caratteriale?

nsssp 02-03-2010 00:53

Ok, però era partito all'inizio dal rispondere a una tua affermazione specifica, poi siamo finiti su altri discorsi.

Comunque devo dire che, lasciando da parte il discorso della bellezza, ho notato una cosa, cioè che qua si associa spesso la parola "timido" al fatto di non farsi praticamente mai avanti e di conseguenza restare single...invece molte persone che conosco o conoscevo considerate dagli altri timide si sono spesso fatte avanti in passato con le ragazze e a volte si sono fidanzati, certo hanno perso qualche occasione data la timidezza però si sono comunque fatte avanti; intendo dire che la timidezza che ti impedisce di avere una donna è qualcosa di abbastanza grave (e non parlo di fobia, parlo di una timidezza invalidante), invece dire semplicemente "timido" può significare semplicemente che ci provi ugualmente magari con un modo di fare meno invadente e più riservato ma ogni tanto ti fai comunque avanti con le donne ... quindi non una cosa così negativa..

MohamedCali 02-03-2010 00:59

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 300853)
Sbaglio o è quello che ho detto io (very cesso= Quasimodo)?
Rileggi meglio quello che ho scritto...

ah si, cmq essendo che siamo su fobia sociale, diamo x scontato che si parli di timidi, così riduciamo la categoria dei brutti che acchiappano :D
soprattutto se sei fobico, se devi conoscere online conta in prima istanza l'aspetto fisico, almeno sui siti classici, qui è un po' diverso

Winston_Smith 02-03-2010 01:01

Ma io stavo facendo il paragone tra aspetto fisico e timidezza nel creare ostacolo con le donne, quindi dovevo per forza fare il caso di brutto non timido e bello timido...

MohamedCali 02-03-2010 01:03

vabbè cmq son cose che abbiamo detto 2 miliardi di volte :)

myself 02-03-2010 01:17

Quote:

eppunto era alto

sono tutti dall'1,80 in poi quindi fate voi non mi va di entrare ancora nell'argomento

Sono cazzate...ci sono tanti bei ragazzi di 170 cm, e tanti cessi Che vanno dall'1.80 in poi

Kai 02-03-2010 01:29

E' ora che vi mettiate nella testa che senza la bellezza fisica oggi contate meno di zero in qualsiasi ambito...e l'unica cosa che puo far fidanzare uno che è un cesso fisicamente è la sua ricchezza economica...il resto sono stronzate a pacchi dette solo per mania di protagonismo....!!!!!!!!!!!!!!!!!! :sad:

MohamedCali 02-03-2010 01:33

l'aspetto fisico è importante (cit.)

Nemo978 02-03-2010 01:58

Quote:

eppunto era alto

io sono sul limite inferiore d'altezza, e le ragazze (ormai mogli) alle quali sono piaciuto si contano sulle dita di una mano.
La bellezza è costituita da molti componenti e in dosi varie e diverse da persona a persona. Non ci sono caratteristiche indispensabili, sono tutte necessarie ma non sufficienti

Winston_Smith 02-03-2010 01:58

Quote:

Originariamente inviata da Kai (Messaggio 300892)
stronzate a pacchi dette solo per mania di protagonismo....!!!!!!!!!!!!!!!!!! :sad:

L'autocritica è importante, bravo Kai :D

La bellezza necessaria in qualsiasi ambito? :D

Dasil 02-03-2010 05:16

Quote:

Originariamente inviata da MohamedCali (Messaggio 300829)
hai scoperto l'america :D

la non bellezza è un handicap ovviamente, come la timidezza e tutto il resto
diciamo che se uno è bello ha la base, poi qualcosina deve pur fare
cmq la regola è, più sei bello e meno fatichi nella vita, la gente è più propensa ad accettarti

Superquoto!!!!!:thumbup:

Ho visto decine di ragazzi/e in vita mia belli o cmq carini che anche se timidi, non dovevano faticare più di tanto xchè c'era sempre qualcuno che si invaghiva di loro e si dichiarava!
La bellezza aiuta tantissimo nelle relazioni sociali,in quelle sentimentali,nel lavoro...........insomma nella vita!!!
Se sei brutto devi sforzarti di più psicologicamente e caratterialmente,e cmq ne trovi una ogni 100 rifiuti (e questo non aiuta).
Devi convincerti interiormente che da quel punto di vista tu sei inferiore,che loro avranno ragazze a pacchi senza muovere un dito,e tu dovrai sudare 7 camice x trovarne una che ci stia e che non sia uno scorfano (spesso ti devi accontentare)!
E' anche vero che esistono le eccezioni,ragazze carine che girano con l'obbeso di turno,o con l'occhialuto brufoloso o con tipi non oggettivamente belli.
In quel caso è il carattere e la personalità a fare la differenza,ma stiam parlando di "eccezioni",casi fortuiti,persone non belle che hanno avuto la fortuna di trovare una girl carina(alle volte anche veramente figa) e non superficiale che li vede x quello che sono dentro e si è innamorata x quello!!
E' anche vero che ci sono persone belle e che x questo gli riesce tutto facile ma che oltre questo non hanno nulla da offrire(e magari dopo un pò vengono lasciati x qualcun altro)!
Ma chi lo dice che le persone belle in generale non hanno nulla da offrire,magari alle girls di loro interessa solo la bellezza e poi anche loro avranno un cuore e dei sentimenti!
Il punto è che chiunchue viene attratto dalla bellezza e dal bello in generale, non c'è da stupirsi (chiunque noi compresi),le ragazze (come i ragazzi) cercano questo, il carattere è una cosa secondaria,al limite dopo aver trovato e acchiappato il bello cercano di modellarne il carattere a proprio piacimento e se non ci riescono cambiano uomo!
Se non sei bello devi almeno avere fascino,riuscire a conquistare con il nostro "savoir faire"(ad avercelo)!!!
Il problema sta quando non ti ritrovi niente di tutto questo,niente bellezza e comletamente vuoto dentro........in quel caso come cazzo devi fare?:mad:

A questo punto ci starebbe un bel bestemmione,uno di quelli cosi' originali che non è stato mai detto da nessuno al mondo........ma evito x non essere bannato!!!:thumbup1:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:01.