![]() |
risofobia
chi ha paura/paranoia che gli altri vi ridano dietro?
a me capita, quando sento ridere altri, sempre il pensierino che possano ridere di me, soprattutto che so, quando supero qualcuno camminando il peggio è il solito gruppetto di persone ferme sul marciapiede che parlano e magari ridono al tuo passaggio sicuramente nel 99% dei casi la gente ride x i cacchi propri, eppure ho sempre la paura che ridano x qualcosa di me, che so capelli spettinati, vestito disordinato o altro chi è risofobico? :) |
Re: risofobia
Si, qualche volta mi capita
|
Quote:
|
Io pensavo che fosse la paura di ridere di fronte a estranei:)
La risofobia che dice cali non è una fobia, più una paranoia direi |
Un po' ce l'ho anch'io. Negli ultimi tempi però mi sto convincendo che è solo una paranoia (anche se basta poco per riconfermarla).
|
Quote:
|
Quote:
Se fosse paranoia non avrebbe dubbi che ridono di lui, ne sarebbe convinto e basta. |
tutti i giorni.
ma non è solo la fobia visto che lo fanno davvero. |
ne hai le prove?
|
"guardate albertello lo sfigatello! AHAHAHAH oggi si è messo i pantaloni blu"
è la prova, ridono a voce alta e sbeffeggiano visto che sono il soggetto di tutta la scuola |
vai alle superiori?
vesti in modo stravagante? |
sì ma ti dirò: mi piace che ridano di me perchè almeno attiro l'attenzione e mi sento importante..
|
si 5 superiore.. sono stato bocciato 3 volte causa depressione assurda...
comunque vesto come gli altri.. non mi posso permettere abiti di marca.. e mi colpiscono su questo.. |
Quote:
Anke a me capita di pensare ke quando qualcuno ride nelle mie vicinanze lo faccia nei miei confronti...pura sociofobia |
altair cmq non è che esiston solo le cose costose
si sa che alle superiori si è tutti un po' adolescentoni e si guardano troppo certe frivolezze devi cercare di non passare inosservato ce la puoi fare tenendo gli occhi aperti ed imitando, le sottomarche, i cloni, insomma puoi vestire approssimativamente come gli altri senza spender cifrone, o cmq non vestire in maniera inadeguata x il tuo ambiente purtroppo è così, o ci si adegua o si viene sfottuti, inutile stare a discutere sul giusto o sbagliato |
Quote:
|
questa è paranoia semmai.....
|
:blushing: uff ke palle pure io ce l'ho 'sta paranoia!
Mi capita specialmente se mi imbatto in un gruppo di persone coetanee o di ragazzini più piccoli... Certo, la maggior parte delle volte è un'impressione...me ne rendo conto, ma l'ansia e la vergogna cmq mi vengono...a volte devo cambiare lato della strada perché nn ce la faccio a passare XD |
Quote:
|
io caverei gli occhi a tutti!
per me un dramma è quando si ferma un autobus (quelli di bologna possono contenere oltre 200 persone) al semaforo o per colpa del traffico di fianco a me mentre cammino.... panico......mi sento stra-osservato...mille occhi che mi guardano......... vorrei sparire! |
questa canzone mi ha angosciato x anni
|
magari essere come Pippo... deriso ma fiero di se'!
|
Eccomi qua..ho un'incredibile coda di paglia, lo ammetto
|
Eccomi.......
|
coda di paglia, coda di lupo, che sia un problema di code? :)
|
Dato che da adolescente facevano la coda per sfottermi e prendermi in giro... penso di sì :D
|
Quote:
"HUAHUAHU vesti arnani e non armani?" sono cose che mi distruggono perchè la mia famiglia non può permettersi nemmeno una di quelle maglie.. |
Succede anche a me, soprattutto passando davanti a gruppi di adolescenti. Sono però cosciente che la maggior parte delle volte me lo immagino.
|
a volte mi capita di pensare che gli altri ridano di me, che mi prendono per pazza.. è brutto..
|
Quote:
Succede anche a me quello si.. |
Lo facevo anche io quando ero un Bimbominchia. Puntavamo tutti coloro che passavano e li deridavamo.
|
Quote:
Prendi uno di loro e 5 di noi, in tale circostanza, secondo te quel povero individuo che farebbe di fronte a una risata di scherno ben percepibile se non darsi alla fuga a testa bassa fingendo di ignorare? Quindi io personalmente non me ne faccio un tragedia. |
ci son certi estroversoni, talmente estroversi che da soli son capaci di deriderti anche se sei più di uno
cmq l'estroversione spavaledesca aumenta con l'aumentare del numero di persone del gruppo molti danno il peggio di se in gruppo |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
http://i30.tinypic.com/2eofh8p.jpg |
Quote:
|