![]() |
le scelte migliori in una vita
....................
|
Re: le scelte migliori in una vita
1. Pure io iscrivermi in piscina dopo un lungo periodo di stasi causato da un infortunio facendo danza...la piscina non è come danzare ma è faticosa quasi come il balletto!
2. Smettere di bere alcolici, sono rinata 3. Fare il liceo classico ..... |
LA cosa pegiore nella vita è il "non scegliere"
|
Quote:
Gli ignavi venivano puniti nell' antinferno dantesco: costretti a correre dietro una biandiera bianca e continuamente punzecchiati da vespe e calabroni. Il loro sangue mescolato alle lacrime veniva raccolto dai vermi ai loro piedi... |
LA scelta migliore della mia breve vita è stata quella di andarmene da un liceo privato pieno di fighetti e andarmene allo statale
|
Quote:
ciauz Vespa76 |
L'errore più grave della mia vita è stato il non impiccarmi col cordone ombelicale quando mi trovavo nell'amnios.
|
Quote:
|
Quali scelte?
|
si anche io non ho mai fatto scelte, inoltre non ho mai avuto vizi non ho mai viaggiato ho sempre subito passivamente gli episodi della vita
|
l'unica cosa degna di menzione nella mia vita e giusta scelta che ho fatto è stato "scegliere "di impiegare i poki soldi ke avevo...in libri e biglietti di treni e aerei........forse nn sò senza quelle motivazioni nn sarei manco riuscita ad andare a vanti........adesso ke sono totalmente bloccata in tutto e che nn conosco cosa sia la concentrazione......mi rendo conto di come abbia impiegato benene il mio tempo!
quella invece di accontentare gli altri e rinunciare a me stessa xdiventare una fallita......è stata forse pure una scelta ma devo dire molto molto molto pessima...... ora 4 mesi fà ho scelto e presa la decisione di entrare in terapia.....uh quanto mi costa ogni volta.........ma analizzando gli ultimi"accaduti"devo riconoscere che e stata un ottima scelta.... |
in passato ho sbagliato molto, ma sto recuperando tutto con gli interessi
olè |
per fortuna qualche scelta giusta l'ho fatta
anche se piena di imprevisti alla fine la vita va un pò nella direzione che gli si dà e risente delle proprie priorità e dell' impegno che ci si mette...peccato però che non si possa veramente sapere a priori se una scelta è buona (soprattutto all'inverso, mi sarei evitata certe sciocchezze dalle conseguenze devastanti) |
Quote:
|
Quote:
E poi ricorda che ho dei genitori permissivi, l'ho scelto io in tot autonomia e senza esitazioni!! :) |
Visto che qua il problema è aver scelto qualcosa di giusto...davvero secondo voi le persone possono scegliere?
Facciamo l'ipotesi che tu abbia la possibilità (presunta) di scegliere: tu sai già quale sceglierai perchè in quel determinato momento sei in un certo modo che è dato da diversi fattori (genetica, ambiente, scelte precedenti, etc.) e quindi in pratica la vita è un caso, nel senso che sono casuali i bivi che ti si pongono ma per come uno è fatto in quel momento non sceglie, si limita a prendere la via che sente di prendere in quel momento tra le due. E, passaggio successivo, non ci può essere rimorso o rimpianto, perchè tu sai che quando devi prendere una scelta di fatto dipende da come sei tu in quel momento, insomma vai in una direzione che può essere solo quella. |
bè, merlo io direi che possiamo scegliere...e a volte ho deciso di riprendere in mano la situazione, o di tentare qualcosa, o di interrompere altro...decisioni non affatto scontate...
a volte è stata l'unico modo in cui potevano andare le cose, eppure a pensarci un margine di libertà l'avevo sempre... e direi che vedere tutto predeterminato possa rischia di diventare una scusante per non assumersi la responsabilità delle proprie azioni, piuttosto si può dire dire "data la situazione x e io che mi trovavo nelle condizioni y ho agito z"...comunque concordo sul non avere rimorsi e ripensamenti, a parte che dopo sono inutili (possono servire come spunto di rifessione ma tanto poi gli eventi si presentano sempre in forma diversa), ma se si è scelto di agire in un certo modo, dopo tanto riflettere, facilmente si è optato per la cosa migliore date le circostanze e le proprie possibilità...mentre il tempo rischia di alterare il ricordo esatto della situazione... comunque per le scelte di cui parlava amarlena come la patente o iscriversi in piscina non so quanto c'entrino il caso o il predeterminismo :) ... |
Dare la colpa al destino secondo me è infantile...siamo solo noi artefici delle nostre vittorie e delle nostre sconfitte....
|
Tutte le mie scelte e le mie non-scelte si sono rivelate un fallimento totale. E non aggiungo altro.
|
Quote:
Se qualcuno vuole dire qualcosa lo faccia pure, che su questo argomento mi piacerebbe davvero sentire diverse opinioni. Notte :) |
Quote:
|
Quote:
Comunque quoto sull'inglese (ai miei tempi, non so ora, si faceva solo nei primi due anni, al ginnasio: follia). |
L'inglese invece insegna a....
|
Quote:
|
A penny saved is a penny earned (cit.)
|
Pecunia non olet (cit.)
|
Quote:
|
cmq nessuna scelta è sbagliata, tutte portano a qualcosa
sta al vf il saper cogliere sempre l'occasione per migliorarsi (cit.) anzi, c'è una scelta sbagliata... è la scelta del niente, il non scegliere! |
Quote:
|
e dove vai in giro?
|
Quote:
|
ho amato il mio liceo scientifico ,non per i compagni,ma per ciò che mi ha dato in termini di apertura mentale, ho amato la mia facolta ho passato 3 anni bellissimi e ho scelto il lavoro giusto ho amato essere incinta e ho un figlio meraviglioso ho amato le liti con i miei genitori per portare avanti una storia in cui credo e vada come vada anche questa scelta non si meriterà recriminazioni
|
historie sei madre?!
:) |
Quote:
http://www.fobiasociale.com/laccidia-13575/ |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:26. |