![]() |
Il 50% delle coppie tradisce
Questa notizia mi ha sconvolto l'altra mattina mentre alla radio si parlava di questo sondaggio.....il 50% delle coppie tradisce.
Se cercate su internet si trovano diversi articoli. Mi sento quasi di un altra generazione......sono rimasti ai vecchi tempi, quando andavo a scuola alle elementari una coppia di genitori di un mio compagno divorziarono....e questa cosa era inconcepibile x noi bambini.....eravamo piccoli si ma è anche vero che una quindicina di anni fa nn c erano di certo queste statistiche |
Re: Il 50% delle coppie tradisce
D'altra parte è così.
|
almeno Il 50% delle coppie avesse il CORAGGIO di divorziare invece di tradire vigliaccamente, sarebbe un grosso passo in avanti eticamente parlando, e un grande segno di civiltà e rispetto!
|
E tu pensi che nei tempi antichi non tradissero esattamente come adesso?
Tuttavia divorziare era pressoché impossibile per ragioni di natura sociale (la rispettabilità, l'onore, e altre menate). |
Però raga ben il 50% è fedele mica male se ci pensate.....
|
Quote:
|
A proposito di estroversoni ecco una notizia recente:
Un social network per i tradimenti È boom (anche) tra gli italiani Centomila iscrizioni in due settimane per il sito dedicato a chi cerca una relazione extraconiugale L'home page di GleedenMILANO – In poco più di due settimane, già 100.000 membri: è boom di iscritti per Gleeden, sito dedicato agli incontri extraconiugali. Il sito, lanciato dalla società americana BlackDivine, è attivo in 158 Paesi. La "palma" degli infedeli spetta ai francesi (62.000 iscritti), seguiti da italiani e belgi. :laugh: |
Nella cultura borghese ottocentesca era la norma tradire. La moglie stava a casa con i figli, e l'amante (solitamente molto più giovane) serviva a soddisfare la voglia di carne fresca
La differenza tra una volta e ora è che ora le cose sono più visibili, c'è meno ipocrisia Non montiamoci la testa...saremmo stati sfigati in qualsiasi epoca:thumbup: |
concordo con jhon
e comunque al massimo una volta si tradiva un po di meno (non sono nemmeno sicuro di questo) ma solo perche c'erano meno possibilità (magari ora con i cellulari e con internet si hanno piu possibilità di sentirsi con altre persone quotidianamente e le tentazioni possono essere maggiori) |
Quote:
|
In altre epoche l'uomo era anche più visto non solo per l'aspetto esteriore, ma anche per le sue abilità nel combattimento dimostrando cosi valore e coraggio.
Ora l'esteriorità è tutto.......... |
Quote:
|
Bah.....io non credo che prima il tradimento fosse cosi frequente. Nei quei due anni ke sono stato fidanzato il tradimento non mi è mai balenato in testa....forse xche nn avevo nemmeno occasioni di tradire.
Cmq in questo forum sono stato quasi frustrato per aver chiesto se facevo bene a provarci con una ragazza fidanzata.......e poi qui si parla di tradimento come se fosse una normalità |
ecco perchè non bisogna mai fidanzarsi
perchè altrimente si viene cornificati. ora, è come se avessi davanti a te due ragazze. sai che una di loro due ti tradirà se ti mettessi con lei. in quel caso immaginando una convivenza, matrimonio o figli, un tradimento potrebbe rovinare la vita di coppia (anche la tua se sei preso e in caso di prole, anche quella dei figli). detto ciò puoi decidere. ti fidanzi con il rischio di vedere la tua vita scoinvolgersi tra un po' di anni, oppure aspetti i 60anni per trovare la single giusta con cui passare la vecchiaia ? io scelgo la seconda ! |
mamma mia che brutta cosa queste statistiche...
(non le statistiche, ma i risultati :D) |
Quote:
|
Quote:
|
solo 50%? ma perché non fare 70, 80%? perché andarci tirchi con la fantasia? :D
|
ma sai che la maggior parte delle donne che ho rimorchiato in internet erano fidanzate/sposate con bambini ?
|
quindi quella percentuale è credibile.
|
mah, più che altro ironizzo sul fatto che quella percentuale sia stata immediatamente presa come oro colato. non si conosce il campione, non si conosce il metodo, non si sa niente di come sia saltato fuori quel numero. diciamo che piuttosto serve a rafforzare alcune convinzioni di base. tipo che è facile pensare quel cinquanta per cento come composto prevalentemente da donne, con pochi maschi farfalloni e stronzi.
|
e' una storia vecchia come il mondo..inganno,tradimento...se esistesse l'amore non potrebbe esistere la prostituzione eppure esiste e sempre ci sarà xke le storie che durano nel tempo sono quelle in cui ogni componente della coppia ha l'amante...e non a caso esistono gli scambisti e io in loro non ci vedo nulla di male xke loro quello che sono lo ammettono a differenza degli uomini e donne che fanno le scappatelle per poi vivere riparati da un muro di ipocrisia per fare in modo di non essere giudicati male...ma poi che 50% tutte le coppie sono cosi xke gli esseri umani non sono monogami...ha un maiale puoi pure mettergli la camicia ma sempre maiale resta... :yes:
|
Quote:
|
Quote:
|
c'è anche da dire che il tradimento varia dal punto di vista geografico: una siciliana o calabrese prima di tradire ci pensa 2 volte perchè sa che se poi verrà scoperta, potrà beccarsi una coltellata dal marito, come minimo!!
|
Quote:
|
Quote:
|
non ti sapevo sardo, silver. :D
|
ma quale sardo è solo un espressione che mi sono abituato ad usare da sempre :D:D
|
una milanese invece 50 anni fa non tradiva
quando a milano c'erano ancora le milanesi ! |
ma io penso che prima di tradire i segni arrivano dall'altra parte e comunque credo entrambe i soggetti non vivano proprio una storia floreale , quindi quando si arriva a tradire non c'e' piu' niente da tempo e il tradimento non penso sia un duro colpo da sopportare tanto si sapeva che non andava intendo - poi ci sono i tradimenti a sorpresa dove sembra tutto roseo e invece ..
|
ma per favore mery
il tradimento è matematico, non si scappa |
Quote:
|
solo il 50%?..... mah
|
Quote:
La verità è raggiunta per sempre. Possiamo anche chiudere il forum :D |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Che sia il 3%, il 50% o il 90% delle coppie a tradire (a parte che la statistica del topic, come ha già osservato Dedalus, non è basata su nessuno studio riportato), io ho delle mie convinzioni in merito che non cambio. Io sono come sono, gli altri facessero come vogliono. Il problema nel tuo caso, come ho già osservato, è che a mio parere non credo sia un bene vivere nel continuo timore che salti fuori qualcosa sul proprio passato e che dopo le cose debbano cambiare in maniera irreparabile. E' questa paura o vergogna del proprio passato il problema. |
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:04. |