FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Ma il premio Nobel ad Obama è per la pace o per i 30mila soldati che vuole inviare? (https://fobiasociale.com/ma-il-premio-nobel-ad-obama-e-per-la-pace-o-per-i-30mila-soldati-che-vuole-inviare-13201/)

Death 10-12-2009 20:23

Ma il premio Nobel ad Obama è per la pace o per i 30mila soldati che vuole inviare?

Come da titolo.
Illustratemi voi, io non riesco a capire.

calimento 10-12-2009 21:06

Re: Ma il premio Nobel ad Obama è per la pace o per i 30mila soldati che vuole inviar

lo avevo sottovalutato :)

Death 10-12-2009 21:23

Re: Ma il premio Nobel ad Obama è per la pace o per i 30mila soldati che vuole inviar

Quote:

Originariamente inviata da calimento (Messaggio 269968)
lo avevo sottovalutato :)

E' pur sempre un americano xD.

Blur 10-12-2009 21:24

Per me invece il nobel è un bel peso per obama, perche ora non potrà piu far quello che vuole a livello militare

Milo 10-12-2009 21:41

Il nobel è perchè è di colore...glielo davano anche se lanciava un'atomica....

Sentenza 10-12-2009 23:01

Io ammiro Obama, soprattutto per la sua idea di introdurre l'assistenza sanitaria pubblica, ma mi chiedo che c'azzecca col nobel per la pace, visto che non è che al momento abbia fatto un granchè...
Però, se pensiamo che l'hanno vinto gente come Kissinger e Arafat...:eek:
E Gino Strada, autentico eroe italiano, non lo considera mai nessuno

Lost 10-12-2009 23:16

Il nobel era per farlo stare buono ma invece non è servito a molto, però in compenso ha detto che nel 2011 ci sarà il ritiro delle truppe, staremo a vedere se mantiene la promessa...

brio70 11-12-2009 01:03

a me obama mi sa di falso e trafficone...va beh,come tutti i politicanti.

Death 11-12-2009 01:06

Quote:

Originariamente inviata da Lost (Messaggio 270051)
Il nobel era per farlo stare buono ma invece non è servito a molto, però in compenso ha detto che nel 2011 ci sarà il ritiro delle truppe, staremo a vedere se mantiene la promessa...

Eh, come no. Non ci metterei proprio la mano sul fuoco.

JohnReds 11-12-2009 01:45

Ma povero Obama. Il nobel è un premio alle intenzioni. Ha cambiato tono e registro rispetto a bush, quindi mi pare abbastanza. Considerate che il suo predecessore sosteneva che l'effetto serra non esisteva...un premio d'incoraggiamento ci vuole.
Obama vuole la pace, bush la guerra. Lui manda 30mila soldati non perché gli garba, ma perché se non li mandasse scoppierebbero guerre e casini ancora più grossi. Per fare la pace a volte ci vuole la guerra...

Winston_Smith 11-12-2009 02:00

Quote:

Originariamente inviata da JohnReds (Messaggio 270174)
Ma povero Obama. Il nobel è un premio alle intenzioni. Ha cambiato tono e registro rispetto a bush, quindi mi pare abbastanza. Considerate che il suo predecessore sosteneva che l'effetto serra non esisteva...un premio d'incoraggiamento ci vuole.
Obama vuole la pace, bush la guerra. Lui manda 30mila soldati non perché gli garba, ma perché se non li mandasse scoppierebbero guerre e casini ancora più grossi. Per fare la pace a volte ci vuole la guerra...

Sono d'accordo, e poi Obama ha un'apertura di credito verso l'Oriente che Bush non poteva avere. Speriamo la usi per il meglio. Ad ogni modo se non s arriverà ad una stabilizzazione dell'Afganistan per mano anche degli afgani, temo che si possa assistere ad un altro Iraq.

Death 11-12-2009 02:18

Quote:

Originariamente inviata da JohnReds (Messaggio 270174)

Si vis pacem, para bellum.
Ma l'America è da sempre che parat bellum. A questo punto mi chiedo se davvero vult pacem.

JohnReds 11-12-2009 02:24

Quote:

Originariamente inviata da Death (Messaggio 270181)
Si vis pacem, para bellum.
Ma l'America è da sempre che parat bellum. A questo punto mi chiedo se davvero vult pacem.

Lo deve fare per forza di cose, non è più come ai tempi di bush, gli americani sono pieni di debiti e il mondo non è più solo loro. Gli interessa solo levarsi di torno il prima possibile tutti i conflitti. Pacifisti per necessità, insomma.

Death 11-12-2009 14:59

Quote:

Originariamente inviata da Caged (Messaggio 270237)
ma death non lo sapevi che quella che sta facendo obama è una guerra "buona e giusta"? :)..ragazzi da quando in quà la guerra è diventata giusta..la guerra per la pace:D..non riesco a concepire..seriamente

Sì, "ci sono guerre giuste". Obama & le sue puttanate.

Concordo con lo striscione: "Obama, l'hai vinto, ora cerca di meritartelo."

Lost 11-12-2009 20:56

Quote:

Originariamente inviata da Caged (Messaggio 270237)
ma death non lo sapevi che quella che sta facendo obama è una guerra "buona e giusta"? :)..ragazzi da quando in quà la guerra è diventata giusta..la guerra per la pace:D..non riesco a concepire..seriamente

Già... è come se i pompieri volessero spegnere un incendio con il lanciafiamme... :blink: ...che poi è anche come quando i no global pacifisti chiedono la pace manifestando a colpi di spranghe e bombe molotov (giusto per non essere di parte) :rolleyes:

calicero 11-12-2009 21:17

ha vinto le elezioni solo perchè è nero, un po' di complessi gli saranno pur venuti, come a tommy gun quando dicevano che era solo il pupillo di rocky

Winston_Smith 12-12-2009 01:32

Quote:

Originariamente inviata da calicero (Messaggio 270509)
ha vinto le elezioni solo perchè è nero, un po' di complessi gli saranno pur venuti, come a tommy gun quando dicevano che era solo il pupillo di rocky

Una volta non si poteva neanche pensare di andare a votare, solo perché si era neri...

calicero 12-12-2009 01:36

visto cosa succede a prender troppo sottogamba il problema dell'immigrazione? :D
arrivano come skiafi e diventano kapi di paese, ja :)

brio70 12-12-2009 01:41

dunque osama bin laden non si trova,è scomparso...
obama...
obama bin laden???
siamo sicuri che bin laden non si nasconda alla casa bianca?:laugh:

calicero 12-12-2009 02:11

ma è vero che ora si chiama casa nera?

Winston_Smith 12-12-2009 02:14

Quote:

Originariamente inviata da calicero (Messaggio 270730)
visto cosa succede a prender troppo sottogamba il problema dell'immigrazione? :D
arrivano come skiafi e diventano kapi di paese, ja :)

Eh, magari avessimo anche noi un presdelcons (nero o bianco che sia)...

...intendo uno VERO :D

calicero 12-12-2009 04:28

è solo un po' scuro (cit.)

brio70 13-12-2009 02:04

Quote:

Originariamente inviata da calicero (Messaggio 270746)
ma è vero che ora si chiama casa nera?

alcuni la vorrebbero vedere nera,si.anche bella affumicata dopo un bel rogo.

calicero,stai lontano dalle tende e dai tappeti!!!

Winston_Smith 13-12-2009 02:35

Quote:

Originariamente inviata da brio70 (Messaggio 271266)
alcuni la vorrebbero vedere nera,si.anche bella affumicata dopo un bel rogo.

calicero,stai lontano dalle tende e dai tappeti!!!

Svegliarsi la mattina sapendo che Obama governerà ancora quando Papi sarà in ospizio non ha prezzo, per tutto il resto c'è Mastercard.

calivelo 13-12-2009 19:47

bò, se ti basta che abbia il colore della pelle diverso dal tuo per reputarlo più di vedute aperte, contento tu :)

brio70 13-12-2009 21:20

calivelo...te però mi assomigli a una matrona islamica con codesto velo.

Winston_Smith 13-12-2009 22:11

Quote:

Originariamente inviata da calivelo (Messaggio 271544)
bò, se ti basta che abbia il colore della pelle diverso dal tuo per reputarlo più di vedute aperte, contento tu :)

Beh, sicuramente ha vedute più aperte di Bush e di Berlusconi, e non c'entra niente il fatto che sia nero.

calivelo 13-12-2009 22:55

Quote:

Originariamente inviata da brio70 (Messaggio 271590)
calivelo...te però mi assomigli a una matrona islamica con codesto velo.

azz, si vede la dinamite? :)

brio70 14-12-2009 00:52

Quote:

Originariamente inviata da calivelo (Messaggio 271644)
azz, si vede la dinamite? :)

stanno preparando il tappeto rosso per riceverti a guantanamo.

EstroversHunter 14-01-2010 01:19

Quote:

Originariamente inviata da Sentenza (Messaggio 270040)
Io ammiro Obama

eccolo
http://www.disarmo.org/rete/a/30688.html

piri pì

Winston_Smith 14-01-2010 01:44

Quote:

Originariamente inviata da EstroversHunter (Messaggio 283481)

E' sicuramente una decisione criticabile, però almeno:

Secondo Human Right Watch, gli Stati Uniti hanno un arsenale di 10 milioni di mine, e sebbene non le abbiano usate dal 1991, dalla prima guerra del Golfo Persico, si riservano ancora il diritto di farlo. Gli Stati Uniti - evidenzia sempre HRW - non hanno hanno esporrtato mine antipersona dal 1992, non le producono dal 1997 e non hanno in atto programmi per la loro acquisizione in futuro.

Sentenza 14-01-2010 22:48

Quote:

Originariamente inviata da EstroversHunter (Messaggio 283481)

OT:
Naturalmente estrapoli una singola frase dal proprio contesto, senza badarti di quello che ho scritto in precedenza..forse perchè non sai replicare in nessun altro modo.:cool:
Piccola considerazione, ho notato che le risposte piccate me le dai sempre mentre io sono off-line. è un caso o è sociofobia?:)

aisljng 14-01-2010 23:28

Quote:

Originariamente inviata da Sentenza (Messaggio 283804)
OT:
Naturalmente estrapoli una singola frase dal proprio contesto, senza badarti di quello che ho scritto in precedenza..forse perchè non sai replicare in nessun altro modo.:cool:
Piccola considerazione, ho notato che le risposte piccate me le dai sempre mentre io sono off-line. è un caso o è sociofobia?:)

sono combattuta se stare dalla tua parte umanamente come corregionale( quel "senza badarti" mi ha strizzato il cuore di riferimenti) o stare dalla parte di Caliz dal punto di vista politico ( visto le mie idee )

ponz ponz : ... finisce in pari ... mi astengo per la gioia di tutti
.... e buon litigio :thumbup:

FobiCarletto 15-01-2010 01:00

non lo so ajjajajaj se ti metti contro sentenza magari inasprisci il male, è un suo ex skiafo :)

FobiCarletto 15-01-2010 01:05

ps se vai a letto come le galline mica è colpa mia :)

aisljng 15-01-2010 01:14

Quote:

Originariamente inviata da FobiCarletto (Messaggio 283864)
non lo so ajjajajaj se ti metti contro sentenza magari inasprisci il male, è un suo ex skiafo :)

allora ...
1) nn sono daccord a chiamarla il male .. e bbbbbasta !
2) se mi intenerisco ( come con Sentenza ) nn meno ... nn c'è un az da fare ...

finora solo winny mi disgusta profondamente in toto ... che ci posso fare ???

FobiCarletto 15-01-2010 01:16

che sentimentalona :)
cmq non ho bisogno del tuo aiuto x gestire di questo utente precarione, tieni piuttosto a bada win che quando ci si mette ad arrampicarsi sugli specchi ti fa perder le ore a spiegargli le cose :)

aisljng 15-01-2010 01:21

Quote:

Originariamente inviata da FobiCarletto (Messaggio 283881)
che sentimentalona :)
cmq non ho bisogno del tuo aiuto x gestire di questo utente precarione, tieni piuttosto a bada win che quando ci si mette ad arrampicarsi sugli specchi ti fa perder le ore a spiegargli le cose :)

lo so :)

mi occuperò delle noiosissime rifiniture , anni di barricata per esercitarsi in pazienza non si passano invano :laugh:

FobiCarletto 15-01-2010 01:24

cmq se inizia a replicarsi con hurryup dovrebbe consumare tutte le forze :D

Winston_Smith 15-01-2010 01:30

Quote:

Originariamente inviata da aisljng (Messaggio 283878)
finora solo winny mi disgusta profondamente in toto ... che ci posso fare ???

Niente, nessun problema, l'importante è non insultare (adesso non l'hai fatto, tranquilla...non ancora :D).

P.S.: A me invece fai ridere...:D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:10.