FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Presentazioni (https://fobiasociale.com/presentazioni/)
-   -   Ciao a tutti mi presento (https://fobiasociale.com/ciao-a-tutti-mi-presento-13119/)

sbobbo 05-12-2009 13:28

Ciao a tutti mi presento

Ciao a tutti gli utenti, dopo alcuni mesi che frequento questo ottimo forum mi sembrava giusto scrivere una piccola presentazione. Sono un ragazzo di 38 anni, vivo in provincia di Pavia e lavoro a Milano. Tra pochi alti e troppi bassi vivo le mie giornate accompagnato da una sofferenza (psicologica) che non mi abbandona quasi mai. E' giusto il "quasi" che mi fa a volte sperare in un miglioramento della mia vita, ne sento più che mai il bisogno.

MohamedCali 05-12-2009 13:35

Re: Ciao a tutti mi presento

che tipo di sofferenza? depressione?

Slave 05-12-2009 15:18

Benvenuto! :)

sbobbo 06-12-2009 17:27

La sofferenza che intendevo è data da ansia e depressione diagnosticati da vari medici ed esami clinici.La cosa si è cronicizzata col tempo.Cerco aiuto in psicofarmaci psichiatra e psicologo dell'asl.Oltre a insane bevute alcoliche

new_entry 06-12-2009 18:48

Quote:

Originariamente inviata da sbobbo (Messaggio 267926)
La sofferenza che intendevo è data da ansia e depressione diagnosticati da vari medici ed esami clinici.La cosa si è cronicizzata col tempo.Cerco aiuto in psicofarmaci psichiatra e psicologo dell'asl.Oltre a insane bevute alcoliche

Molto insane,ma a volte ci vogliono,purtroppo.:blushing:

DarthFobic 06-12-2009 19:11

Quote:

Originariamente inviata da sbobbo (Messaggio 267926)
Cerco aiuto in psicofarmaci psichiatra e psicologo dell'asl.Oltre a insane bevute alcoliche

immagino che tu sappia che l'alcool non ti aiuta

ma a sto punto, dopo aver letto centinaia e centinaia di post... praticamente tutti i depressi bevono, ci sarà pur una relazione
si diventa depressi perchè si beve o alcolizzati a causa della depressione?

new_entry 06-12-2009 19:12

Quote:

Originariamente inviata da DarthFobic (Messaggio 267964)

ma a sto punto, dopo aver letto centinaia e centinaia di post... praticamente tutti i depressi bevono, ci sarà pur una relazione

Alcoolizzati a causa della deprex.:yes::yes:

Dany83 06-12-2009 23:01

benvenuto!!

caostotale23 07-12-2009 01:58

Quote:

Originariamente inviata da sbobbo (Messaggio 267186)
Ciao a tutti gli utenti, dopo alcuni mesi che frequento questo ottimo forum mi sembrava giusto scrivere una piccola presentazione. Sono un ragazzo di 38 anni, vivo in provincia di Pavia e lavoro a Milano. Tra pochi alti e troppi bassi vivo le mie giornate accompagnato da una sofferenza (psicologica) che non mi abbandona quasi mai. E' giusto il "quasi" che mi fa a volte sperare in un miglioramento della mia vita, ne sento più che mai il bisogno.

:)Ed io t'accolgo caldamente con un quasssi benvenuto. Spero tu ti troverai quasssi bene in questo MG (manicomio gallllegiante):laugh:

caostotale23 07-12-2009 02:01

Quote:

E' come chiedere a mamma gallona se ha caccato il suo pulcino PRIMA O DOPO aver fatto chicchirichì.

wootz 07-12-2009 10:38

Benvenuto :)

piocca 07-12-2009 11:05

Benvenuto Sbobbo...che curioso nick! :)

amarlena 07-12-2009 12:34

Quote:

Originariamente inviata da piocca (Messaggio 268209)
Benvenuto Sbobbo...che curioso nick! :)

ciao ben arrivato. Immagino sbobbo da sbobba...

califfo 07-12-2009 17:15

Quote:

Originariamente inviata da caostotale23 (Messaggio 268170)
E' come chiedere a mamma gallona se ha caccato il suo pulcino PRIMA O DOPO aver fatto chicchirichì.

è nato prima il fobico o l'instabilone? :)

califfo 07-12-2009 17:15

Quote:

Originariamente inviata da new_entry (Messaggio 267967)
Alcoolizzati a causa della deprex.:yes::yes:

quindi aggiungete problemi a problemi, auzzz

historie d'O 07-12-2009 17:21

Quote:

Originariamente inviata da sbobbo (Messaggio 267186)

in bocca al lupo...ehmmm non sei un ragazzo però...sei un uomo..quindi coraggio:cool:

Intro-spettivo 07-12-2009 18:30

Quote:

potrei ragionare su, ma puoi kiedere solo a loro. a me verrebbe da dire ke ogni droga il 90% delle volte viene dopo la depressione...

poi può essere ke magari uno con l'alcool, essendo fruibile di massa e associato alle serate, se lo sia portato come compagno nella depression...xo da li a dire ke è la causa...io direi di no.

la depressione è una cosa seria ke investe i progetti quindi l'identità

ah e ps
siccome nella cerchia dei depressi ci sono pure io posso dire ke con me l'alcool non è stato cattivo non avendone assunto. eppure eccomi qui. xo ci ho pensato + volte a bere. ma vinco io e quindi +ttosto asceta
(non sono olto pratico, xo l'alcool... pollice su!)

Intro-spettivo 07-12-2009 18:35

Quote:

Originariamente inviata da caostotale23 (Messaggio 268169)
:)Ed io t'accolgo caldamente con un quasssi benvenuto. Spero tu ti troverai quasssi bene in questo MG (manicomio gallllegiante):laugh:

mah...mi sembra ke qui dentro ci siano decisamente molti ma molti ma molti....ma molti ma molti ma molti meno pazzi ke non fuori

ma molti

e io non sono uno ke lesina complimenti, l'avrete intuito

califfo 07-12-2009 18:36

Quote:

Originariamente inviata da Intro-spettivo (Messaggio 268408)
ah e ps
siccome nella cerchia dei depressi ci sono pure io posso dire ke con me l'alcool non è stato cattivo non avendone assunto. eppure eccomi qui. xo ci ho pensato + volte a bere. ma vinco io e quindi +ttosto asceta
(non sono olto pratico, xo l'alcool... pollice su!)

ma non avevi scritto diverse volte che non disdegnavi alcool? o ricordo mal?

historie d'O 07-12-2009 18:37

alcol come via di fugà però no dai è una cazzata

califfo 07-12-2009 18:40

Quote:

Originariamente inviata da historie d'O (Messaggio 268415)
alcol come via di fugà però no dai è una cazzata

eh ma il peggio è che alcuni lo usano come via di figa (cit.)
perchè pensano che bevendo riescono a lanciarsi con le ragazze, come se non se ne accorgessero ;)

amarlena 07-12-2009 18:51

Quote:

Originariamente inviata da califfo (Messaggio 268419)
perchè pensano che bevendo riescono a lanciarsi con le ragazze, come se non se ne accorgessero ;)

uauauauauauau:drool:
:rolleyes:cali

Nemo978 07-12-2009 19:00

Quote:

io non bevo

sbobbo 08-12-2009 22:35

Grazie a tutti quelli che hanno risposto e dei messaggi di benvenuto, mi fanno molto piacere.Questo ponte festivo è stato una botta di paranoia e pessimismo ma sempre meglio di stare in ufficio a scoppiare di ansia.
Purtroppo non ho capito come quotare citazioni multiple quindi incollo qui le vs. e le mie risposte.

"immagino che tu sappia che l'alcool non ti aiuta"
Si lo so.Ho iniziato a bere a 18 anni per divertimento e siccome ero timido anche per sciogliere le inibizioni con le ragazze (garantisco che funzionava, ora non più).Dopo alcuni anni ho smesso di bere per passare all'erba.Grande resa per l'ansia, grandi risate con gli amici, ma mi sono accorto che mi chiudevo sempre più in me stesso (un classico delle droghe in genere).Quindi sono ripassato al bere :/ Intendiamoci non sono sempre ubriaco (per fortuna e spero di togliermi sto viziaccio), pero' spesso uso l'alcol.

"ciao ben arrivato. Immagino sbobbo da sbobba..."
Si giusto!

"In bocca al lupo...ehmmm non sei un ragazzo però...sei un uomo..quindi coraggio"
Con questo intendi che non ci sono più speranze data l'età? Questo può essere

Vera 08-12-2009 22:48

Ciao,mi chiamo Debora e vivo in un paese in provincia di Alessandria.
Trascorro le mie giornate dedicandomi ai lavori domestici e croggiolandomi tra passeggiate sporadiche e conversazioni piacevoli.In questi ultimi tre anni,la mia vita ha subito cambiamenti e dispiaceri che hanno lasciato un segno indelebile.
Non mi sento depressa ma logorata dalla troppa pazienza che mi occorre per sostenere familiari ed amici.
Odio litigare,infatti,adotto mille strategie per evitarlo.
Spero di resistere!!!!!Oggi sono ottimista.....

Vera 08-12-2009 23:20

ciao a tutti,mi chiamo Debora e vivo in un paese in provincia di Alessandria.
Trascorro le mie giornate dedicandomi ai figli ed occupandomi di tutto ciò che è inerente alla casa.
In passato,trovavo il tempo di s avgarmi in palestra e con le amiche,in questi ultimi anni,ho subito dispiaceri che mi hanno logorata molto.
Spero di riprendermi presto.
Oggi,ad es, sono ottimista e desiderosa di fare nuovi progetti.

sbobbo 08-12-2009 23:32

Quote:

Originariamente inviata da Vera (Messaggio 269122)
ciao a tutti,mi chiamo Debora e vivo in un paese in provincia di Alessandria.
Trascorro le mie giornate dedicandomi ai figli ed occupandomi di tutto ciò che è inerente alla casa.
In passato,trovavo il tempo di s avgarmi in palestra e con le amiche,in questi ultimi anni,ho subito dispiaceri che mi hanno logorata molto.
Spero di riprendermi presto.
Oggi,ad es, sono ottimista e desiderosa di fare nuovi progetti.

Ciao Debora, benvenuta e in bocca al lupo per i nuovi progetti.

californiano 09-12-2009 00:36

Quote:

Originariamente inviata da Vera (Messaggio 269098)
Ciao,mi chiamo Debora e vivo in un paese in provincia di Alessandria.
Trascorro le mie giornate dedicandomi ai lavori domestici e croggiolandomi tra passeggiate sporadiche e conversazioni piacevoli.In questi ultimi tre anni,la mia vita ha subito cambiamenti e dispiaceri che hanno lasciato un segno indelebile.
Non mi sento depressa ma logorata dalla troppa pazienza che mi occorre per sostenere familiari ed amici.
Odio litigare,infatti,adotto mille strategie per evitarlo.
Spero di resistere!!!!!Oggi sono ottimista.....

in molti qui vorrebbero avere i tuoi "problemi" :cool:

ragazzotriste 09-12-2009 00:39

Quote:

Originariamente inviata da califfo (Messaggio 268419)

invece per me ha funzionato, per un certo periodo e nella fase iniziale certo ma ha funzionato.Vuoi farmi pentire anche dell' unica cosa di cui sono non dico orgoglioso ( ci mancherebbe ), ma che ha avuto una relazione di causa-effetto positiva? Dalle mie parti bevono quasi tutti-tutte.
Sei mai stato in Inghilterra o hai mai visto durante le gite scolastiche delle superiori come sono conciati i ragazzi inglesi, scozzesi o tedeschi? Le prime esperienze le hanno praticamente tutti così, probabilmente è un fatto culturale, sarà che son mezzo crucco pure io

ragazzotriste 09-12-2009 00:42

Quote:

Originariamente inviata da sbobbo (Messaggio 269084)
Grazie a tutti quelli che hanno risposto e dei messaggi di benvenuto, mi fanno molto piacere.Questo ponte festivo è stato una botta di paranoia e pessimismo ma sempre meglio di stare in ufficio a scoppiare di ansia.
Purtroppo non ho capito come quotare citazioni multiple quindi incollo qui le vs. e le mie risposte.

"immagino che tu sappia che l'alcool non ti aiuta"
Si lo so.Ho iniziato a bere a 18 anni per divertimento e siccome ero timido anche per sciogliere le inibizioni con le ragazze (garantisco che funzionava, ora non più).Dopo alcuni anni ho smesso di bere per passare all'erba.Grande resa per l'ansia, grandi risate con gli amici, ma mi sono accorto che mi chiudevo sempre più in me stesso (un classico delle droghe in genere).Quindi sono ripassato al bere :/ Intendiamoci non sono sempre ubriaco (per fortuna e spero di togliermi sto viziaccio), pero' spesso uso l'alcol.

"ciao ben arrivato. Immagino sbobbo da sbobba..."
Si giusto!

"In bocca al lupo...ehmmm non sei un ragazzo però...sei un uomo..quindi coraggio"
Con questo intendi che non ci sono più speranze data l'età? Questo può essere

ciao collega ( per l' alcool ).
Io con l' erba e hashish sono andato avanti non più di un' estate per imitazione degli altri. Su di me avevano un effetto disastroso mi facevano venire mille paranoie, dei circuiti mentali che mi sembrava quasi di impazzire...per fortuna me ne son reso conto subito

Winston_Smith 09-12-2009 03:23

Quote:

Originariamente inviata da californiano (Messaggio 269169)
in molti qui vorrebbero avere i tuoi "problemi" :cool:

Ma se non sai neanche che tipo di dispiaceri ha avuto...:rolleyes:

caostotale23 09-12-2009 04:21

Quote:

Originariamente inviata da califfo (Messaggio 268364)
è nato prima il fobico o l'instabilone? :)

Bè!, questo dovresti chiederlo a tua madre pulcino, va da lei e dille: "mamma, mamma, come si fà a fare il chichirichi! con le belle gallotte?" E se lei ti risponde: "chiedi a tuo padre, caro" tranquillo, ci sono passato anch'io!:)

califobik 09-12-2009 21:18

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 269259)
Ma se non sai neanche che tipo di dispiaceri ha avuto...:rolleyes:

dopo milioni di post girleschi letti non è improbabile azzeccare dicendo che sarà solo un po' triste :tt2:

Giacomo79 11-12-2009 00:14

benvenuto!! :):)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:15.