![]() |
fobic on the road 2
il titolo non centra nulla col mitico topic http://www.fobiasociale.com/fobic-on-the-road-4620/ (tra l'altro non l'ho mai più rivista :p)
ma piuttosto volevo parlare di come si comporta il fobico per strada ad esempio, spesso mi trovo a girare in zone dove c'è troppa gente e mi da fastidio se sto magari mangiando (cosa che prima non potevo proprio fare) così giro e rigiro, e anche nel centro più centro riesco a beccare una viottola tranquilla dove incrociare il minor numero di persone possibile è come se avessi il fobic gps integrato :) ci sono volte però dove sbaglio e finisco in vie incasinate o peggio ancora a passare davanti ad estroversoni ho visto che una cosa che mi da fastidio è passare vicino alle scuole, ai liceali (cit.) scalmanati ed estroversoni figobulli voi come vi comportate per strada? (a piedi si intende :p) |
Re: fobic on the road 2
pure a me dà fastidio passare vicino alle scuole...ma in realtà pure alla scuola materna vicino a casa mia (perché i marmocchi stanno alle inferriate a vedere chi passa e magari mi dicon qualcosa e io non so che dirgli.
per il centro solitamente giro abbastanza bene. anche se non sopporto di incrociare comitive di liceali in gita che mi sfilano accanto e di sicuro mi vedono (e magari sfottono). il disagio ce l'ho sempre, in definitiva, a passare accanto a "branchi" di giovini. poi mi sento a disagio ai semafori, anche. |
provi disagio anche per il vestiario che magari reputi inadeguato se paragonato a quello dei figobulli odierni?
sei guardarobofobica? |
Quote:
beh, un tempo mi sarei posta il problema, perché ero abbastanza impresentabile (più di ora), ma adesso mi sono evoluta e sono abbastanza tranquilla. anche se, certo, la volta che andai a teatro, una sera di marzo, e mi presentai in tuta mentre tutti erano in abito da sera, mi sentii abbastanza inadeguata :rolleyes: |
Una volta ero capace di farmi dei giri assurdi per evitare gite e gruppi di persone in generale, ora per fortuna sono più tranquillo anche se il vecchio ragionamento "passo o non passo da lì?" ogni tanto mi passa lo stesso per la testa.
|
Quote:
|
Quote:
e poi dovevo distinguermi :cool: |
Quote:
|
e pensare che mi hanno aperto da un po' un pub vicino home e spesso mi tocca passare in mezzo agli estroversoni, mi da un fastidio enormeeee
|
Quote:
a scan*** hanno chiuso l'unica birreria che c'era...:rolleyes: altrimenti ci sarei andata (da sola)...mi ispira il fatto di andare a bermi qualcosa in solitudine, con aria misteriosa. |
che estroversona
e poi l'alcol è pure il male, l'hai dimenticato? |
eh ma l'estroversone non va nei posti da solo...cioè, ci va ma poi socializza.
l'alcool è il male, lo so, ma una birretta ci può stare (al mistofobic sono riuscita a bere la birrozza senza alterarmi più di tanto) |
Uuuuuhhhh, una Loudovica all'assalto del pub! :D :D
|
Si, anche io mi trovo a disagio a camminare in mezzo alla folla....soprattutto se le persone ti vengono da davanti....mi succede una cosa strana: percepisco i miei movimenti come al rallentatore... :o
Mangiare in pubblico???? Non me ne parlare neanche...ora sono costretta a farlo ogni giorno in università....:rolleyes: Ecco il perchè di quel mio messaggio super fobico....non sapevo dove guardare in quel momento e allora ho mi sono scaricata sul cellulare anche se ero indecisa a quele fobico mandarlo poi ho scelto te, perchè sei tu il simpaticone.... |
mmm le scuole non garbano molto nemmeno a me, ma io mi sento quasi più a disagio dove c'è poca gente, dal momento che è più facile essere notati o stare al centro dell'attenzione ;)
una cosa che un po' mi infastidisce, ad esempio, è fare la stessa strada sul marciapiede con un'unica altra persona (se estranea) Quote:
(la prima cosa che mi è venuta in mente... ma vedrei bene anche il classico tavolo in fondo nell'angolo più in penombra di un locale) |
Quote:
(c'avete pure la mostra, fra l'altro) |
Quote:
(Humphrey Bogart fra l'altro ha le stesse iniziali dell'Hard Boiled... sarà un caso? ok, fine OT :D) |
Quote:
|
Quote:
|
per strada anche io cerco vie isolate..mi piacciono di +..si si..specie se non c'è nessuno..
|
le poche volte che esco anche io cerco di farlo quando fuori ci sono poche persone perchè se c'è grande affollametno comincia a girarmi la testa e me ne devo andare se no svengo.
Comunque anche quando ci sono poche persone sono ossessionata dai loro sguardi (soparattutto se cammino da sola) e mi forzo sempre di capire cosa può pensare la gente da me e la maggior parte delle volte mi convinco che pensino qualcosa di brutto :S |
Una volta immaginavo di essere armato, così quando passavo per vie affollate, pensavo sempre di scaricare 4 pallottole in faccia al primo che mi avesse solamente guardato (un po' alla hitman) e vedere la reazione della gente XD.
E funzionava, mi sentivo molto più tranquillo. (ribadisco che era solo una tattica psicologica per tranquillizzarmi) :D |
per farla breve : quando si impara a guidare l'auto, si deve pensare di volta in volta a che fare e quasi niente viene automatico, mentre quando ormai si è esperti si va in automatico, si è fluidi nei movimenti e qualcuno si rilassa perfino ...
ne deduco che praticamente non ho ancora imparato a camminare |
Quote:
|
Quote:
però di ansia si e mi vengono soparatutto la notte ^^ |
tornando in topic il problema è quando si deve attraversare :D
|
mmm a me invece piace molto camminare tra la gente, mi piacciono soprattutto le strade affollate, mi sento meno solo
la mattina a lavoro parcheggio vicino a delle scuole e ci devo passare sempre a piedi. Non mi crea particolari problemi anzi, mi piace osservare |
Quote:
|
Quote:
spesso son tentato di attraversare il marciapiede ma non ho il coraggio x paura che se ne accorgano :p |
Quote:
Da fotografare & pubblicare su FaceBook! :D :D O meglio, un filmato su YouTube! :D |
una sola consumazione, brillo un po'
|
io di solito cammino attaccata ai muri o ai lati della strada..
camminare al centro di una via o di un marciapiede mi crea molta ansia...non so perchè...guardo sempre in basso (infatti uno dei motivi per cui non saluto la gente che conosco a volte è anche perchè non la riconosco..la vedo solo dal torace in giù)..e agli altri devo apparire proprio strana...come se avessi paura della mia ombra..però in questo modo non mi fa alcuna differenza se la strada è affollata o meno... |
Quote:
|
Non ho problemi a stare in contesti dove passo altamente inosservato (quindi anche in luoghi affollati); sale il mio disagio in presenza di comitive gruppetti ecc., dove in pratica risalta la mia asocialità. Ancor di più se questa gente esprime la sua estroversione sociale (grida, vociare, risate e risatine, con spesso il leader del branco in evidenza)
|
Io odio passare davanti ai gruppi numerosi di persone. I licei li odio, bastardi!
|
Quote:
Fra poco poi inizio ad andare a scuola in motorino,e già sto a farmi complessi su come gli altri mi vedranno guidare :eek: |
Quote:
|
Quote:
|
problemi a girare per strada non ne ho, e spesso sono andato al pub da solo, non è male, mi guardavo intorno, osservavo, insomma può essere anche interessante e non si passa per sfigati, al massimo per sbirri in borghese.
Però una volta, ero adolescente, sono entrato in un bar nel centro, e ho trovato una moltitudine di ragazze lungo il bancone. Appena messo il piede oltre la soglia queste si girano tutte insieme (l'ingresso era parallelo al bancone) guardandomi, ovviamente sono uscito quasi di corsa. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:57. |