FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Trattamenti e Terapie (https://fobiasociale.com/trattamenti-e-terapie/)
-   -   [THERAPY]Dianetics - Ron Hubbard (https://fobiasociale.com/therapy-dianetics-ron-hubbard-12232/)

brontolone 04-10-2009 11:40

[THERAPY]Dianetics - Ron Hubbard
 
che ne pensate, io l'ho letto molti anni fà, secondo Ron i problemi di oggi sono dovuti agli "engram" che sono traumi psicologici subiti in passato, sopratutto il primo engram l'abbiamo ricevuto alla nascita col parto.
per risolverli bisogna riviverli col pensiero ion una tecnica elaborata dallo stesso autore del libro.

cioè in pratica bisogna raggiungerer lo stato di "clear" dopo aver risolto tutti gli engram.

la tecnica:

in due, la si può fare con un amico ad esempio, ci si alterna il ruolo di ascoltatori, e bisogna raccontare, in uno stato chiamato "reverie" (basta solo chiudere gli occhi per entrarci è una specie di leggera ipnosi) e rasccontare e rivivere le brutte esperienze passate.

ora sono passati molti anni da quando ho letto il libro e non ricordo più bene la tecnica, bisognerebbe trovare in internet l' e-book.



potremmo provarla tra di noi no ?

inizia a guardare sto filmato:


darkwing duck 04-10-2009 11:46

Re: [THERAPY]Dianetics - Ron Hubbard
 
hai presente che fine ha fatto il figlio di john travolta?

Carlom 04-10-2009 11:57

Re: [THERAPY]Dianetics - Ron Hubbard
 
Poi non sistono le coincidenze (@Capra, quando leggerai La profezia di Celestino, capirai! ;))

Proprio in un messaggio su un altra discussione parlavo di aver iniziato un altra terapia, ecco, si tratta proprio di Dianetics!

Logicamente se vuoi fare l'Auditor (quello che ti fa rivivere i traumi o engram), la tecnica devi acquisirla, quindi devi studiare per arrivarci. Questi traumi son quelli che fanno scattare in noi le paure e le fobie incontrollate, quelle di cui parliamo ogni giorno su questo forum. Questi traumi vengono riattivati e fatti rivivere sin quando non vengono vissuti per quello che realmente sono e vengono posizionati non più nella mente reattiva (quella che fa scattare le paure) ma nella memoria passata.

Attenti, io per anni ho letto di Dianetics e Scientology e se ne parlava malissimo, perchè è una cosa che fa paura a chi sta nei poteri alti (Vaticano, governi etc.). Quindi leggerete una marea di stronzate. Si va dal lavaggio del cervello per chi ne fa uso, all'essere disanguati a livello monetario. Un sacco di fesserie. Ieri mi sono iscritto e vi asicuro che la psicoterapeuta mi succhia molto più denaro e a molti di voi prescrivono anche medicinali che non risolvono un bel niente se non rendervi schiavi di essi.

Ora, io non voglio esaltarmi e crearmi false vittorie, ne avrei parlato più avanti, ma visto che si è aperta la discussione...

Carlom 04-10-2009 11:57

Re: [THERAPY]Dianetics - Ron Hubbard
 
Quote:

Originariamente inviata da darkwing duck (Messaggio 240553)
hai presente che fine ha fatto il figlio di john travolta?


Ecco un'altra cazzata. Purtroppo a noi arriva solo quello che vogliono farci arrivare...e vedo che ci riescono.

darkwing duck 04-10-2009 12:05

Re: [THERAPY]Dianetics - Ron Hubbard
 
sono un lombrosiano...
http://theframeproblem.files.wordpre...on_hubbard.jpg

caprettadiheidi 04-10-2009 13:31

Re: [THERAPY]Dianetics - Ron Hubbard
 
Quote:

Originariamente inviata da Carlom (Messaggio 240556)
Ecco un'altra cazzata. Purtroppo a noi arriva solo quello che vogliono farci arrivare...e vedo che ci riescono.

Bene carlo... mi dispiace vedere ke ne sei già dentro fino al collo. Fanno in fretta a lavarti il cervello.

Carlom 04-10-2009 13:45

Re: [THERAPY]Dianetics - Ron Hubbard
 
Quote:

Originariamente inviata da caprettadiheidi (Messaggio 240572)
Bene carlo... mi dispiace vedere ke ne sei già dentro fino al collo. Fanno in fretta a lavarti il cervello.

Ragazzi, ma scherziamo? Capisco essere difidenti, ma parlare di cose che non si conoscono è un'altra cosa. Le cose vanno approfondite, ci si documenta, poi le si prova. Non mi ci sono buttato senza saperne nulla. Voi che la criticate, in base a cosa lo fate? Magari rispondete in maniera costruttiva, non con frasi sentite a Studio Aperto.

A me dispiace vedere chi si imbottisce di medicine, quello si che è un male. Qua può non funzionare e via. Almeno la tento, ma sono consapevole e cosciente di quello che mi dicono e quello che faccio. Tra l'altro perchè dovrebbero farmi il lavaggio del cervello? A che scopo? Per spillarmi soldi? Vi dico che per iscrivermi ho pagato 21,66 euro...eh si, mi hanno proprio disanguato. 12 ore di auditing ti costano 90 euro...oh cazz', come due ore dalla psicoterapeuta (a chi va bene).

caprettadiheidi 04-10-2009 14:22

Re: [THERAPY]Dianetics - Ron Hubbard
 
Penso ke tu sia abbastanza maturo da sapere ciò ke fai.
Io non condivido nè approvo cmq.

Carlom 04-10-2009 14:32

Re: [THERAPY]Dianetics - Ron Hubbard
 
Quote:

Originariamente inviata da caprettadiheidi (Messaggio 240583)
Penso ke tu sia abbastanza maturo da sapere ciò ke fai.
Io non condivido nè approvo cmq.


Mi spiace Capra, ma è una risposta che non ha senso. Non voglio essere sgarbato, ma non conosci la materia di cui si sta parlando se non per qualcosa sentito da chi già aveva pregiudizi.
Allora, se vuoi rispondere, cosa ti porta a non condividere ne approvare? Cosa ti/vi fa paura?

caprettadiheidi 04-10-2009 14:34

Re: [THERAPY]Dianetics - Ron Hubbard
 
Odio le sette.
Del mattino e della sera.

brontolone 04-10-2009 14:39

Re: [THERAPY]Dianetics - Ron Hubbard
 
la più grande azienda per la disintossicazione dall'eroina, è il narconon che fà parte di scientology, costa un sacco di soldi sì ed il programma è basato su cose semplici, ad esempio fanno molte saune, oltre a seguire il percorso che porta a clear.

@carlom
grazie per aver dato una spiegazione più chiara della mia, è interessante secondo me scientology, ma prima di commentare bisognerebbe almeno aver letto dianetic (il libro) ora vedo se trovo l'e-book.

Carlom 04-10-2009 14:45

Re: [THERAPY]Dianetics - Ron Hubbard
 
Quote:

Originariamente inviata da caprettadiheidi (Messaggio 240587)
Odio le sette.
Del mattino e della sera.

Non è una setta. Scientology è stata dichiarata religione da 60 stati diversi. Io non faccio parte di Scientology, sto seguendo alcune pratiche di Dianetics e basta. Ron scrisse Dianetics senza inventare nulla di nulla, lo dice lui stesso. Semplicemente studiò moltissime scuole religiose/spirituali di tutto il mondo e da li elaborò il libro. Se lo si legge, si riconoscono molte cose già conosciute e lette altrove. Continui a parlare di una materia che non conosci o la conosci molto superficialmente.

darkwing duck 04-10-2009 14:50

Re: [THERAPY]Dianetics - Ron Hubbard
 
Quote:

Originariamente inviata da Carlom (Messaggio 240594)
Non è una setta. Scientology è stata dichiarata religione da 60 stati diversi.

la religione è l'oppio dei popoli.
comunque io non sto criticando i metodi descritti nel libro dianetics, dato che non li conosco. magari funzionano, buon per te. critico scientology in quanto multinazionale religiosa, così come critico il vaticano, i testimoni di geova etc.

Carlom 04-10-2009 14:51

Re: [THERAPY]Dianetics - Ron Hubbard
 
Quote:

Originariamente inviata da brontolone (Messaggio 240589)
la più grande azienda per la disintossicazione dall'eroina, è il narconon che fà parte di scientology, costa un sacco di soldi sì ed il programma è basato su cose semplici, ad esempio fanno molte saune, oltre a seguire il percorso che porta a clear.

@carlom
grazie per aver dato una spiegazione più chiara della mia, è interessante secondo me scientology, ma prima di commentare bisognerebbe almeno aver letto dianetic (il libro) ora vedo se trovo l'e-book.

Di niente, almeno tu cerchi di saperne di più e poi puoi commentare come vuoi, anche in negativo. Non ho parlato di Narconon e di altri gruppi legati a Scientology perchè non servirebbe. La paura di qualcosa che non si conosce porta a non volerla neanche approfondire.

Cmq guardati questo spezzone del dvd che hanno creato di recente:


caprettadiheidi 04-10-2009 14:51

Re: [THERAPY]Dianetics - Ron Hubbard
 
NO COMMENT. Non ne ho nè voglia nè le forze.

max19691 04-10-2009 14:56

Re: [THERAPY]Dianetics - Ron Hubbard
 
Vi consiglio di informarvi al seguente link:

http://xenu.com-it.net/faq/index.htm

Ho letto il libro di Dianetics e Scientoloy e in rete anche i manuali successivi ed ho seguito il gruppo degli ex.
Brontolone , lascia perdere . A parte qualche tecnica sicuramente efficace (ma non in maniera stabile) la Chiesa di Scientology è diventata una enorme macchina per far soldi e trovi gente che è :
1) o indebitata fino al collo per seguire i corsi superiori
2) o deve dedicare tuttta la vita , tutte le ore della sua vita, con paga e tenore di vita misero, alla Chiesa.
Fra l'altro, se hai letto Dianetics, sembra che le cause del dolore siano gli engram (episodi contententi sofferenza) subiti in questa vita ma ai livelli successivi scopri che non si parla soltanto di engram di questa vita ma anche delle vite precedenti!!!!!! E per di più devi "audire anche queste ultime esperienze (vedi Scienza della Sopravvivenza....)
La rivelazione finale è che la causa di tutti i nostri mali sono dei "grappoli" di spiriti che si sono incollati al nostro corpo e "anima" , caduti in disgrazia per colpa di un cosidetto malvagio interstellare Xenu... cerca su youtube se vuoi altre testimonianze.

Fra l'altro per ricevere auditing devi assolutamente abbandonare qualsiasi psicofarmaco.
Leggiti bene il sito di Martini , c'è tutto il materiale di cui hai bisogno per capire che Scientology NON è la soluzione

brontolone 04-10-2009 14:58

Re: [THERAPY]Dianetics - Ron Hubbard
 
we capretta hai pregiudizi, perchè se invece del titolo che ho messo a sto thrad avessi messo "role-play" che più o meno è la stessa tecnica usata in dianetics, ma adoperata in psicoterapia cognitivo-comportamentale, avresti visto l'argomento con occhi diversi, invece di chiuderli come stai facendo.

non è una setta ? ci hanno speculato sopra schifosamente ma non è una setta!!!

Carlom 04-10-2009 14:59

Re: [THERAPY]Dianetics - Ron Hubbard
 
Quote:

Originariamente inviata da darkwing duck (Messaggio 240597)
la religione è l'oppio dei popoli.
comunque io non sto criticando i metodi descritti nel libro dianetics, dato che non li conosco. magari funzionano, buon per te. critico scientology in quanto multinazionale religiosa, così come critico il vaticano, i testimoni di geova etc.

Capisco, io stesso sono contrario ai gruppi religiosi. Questo non toglie che il pensiero di quella religione possa essere fondato su dei concetti di bontà assoluta. Io stesso non sono cattolico particante, ma cristiano.

fuxia82 04-10-2009 15:02

Re: [THERAPY]Dianetics - Ron Hubbard
 
Quote:

Originariamente inviata da Carlom (Messaggio 240575)
Ragazzi, ma scherziamo? Capisco essere difidenti, ma parlare di cose che non si conoscono è un'altra cosa. Le cose vanno approfondite, ci si documenta, poi le si prova. Non mi ci sono buttato senza saperne nulla. Voi che la criticate, in base a cosa lo fate? Magari rispondete in maniera costruttiva, non con frasi sentite a Studio Aperto.

A me dispiace vedere chi si imbottisce di medicine, quello si che è un male. Qua può non funzionare e via. Almeno la tento, ma sono consapevole e cosciente di quello che mi dicono e quello che faccio. Tra l'altro perchè dovrebbero farmi il lavaggio del cervello? A che scopo? Per spillarmi soldi? Vi dico che per iscrivermi ho pagato 21,66 euro...eh si, mi hanno proprio disanguato. 12 ore di auditing ti costano 90 euro...oh cazz', come due ore dalla psicoterapeuta (a chi va bene).


ne parlo a ragion veduta dato che una mia parente stretta fino a una quindicina di anni fa era della SETTA di Scientology.
si.
tutto ciò che fanno è fatto per spillar soldi.
all'inizio sono 90 euro.
poi ti dicono che per stare meglio devi pagarne 900.
poi 9000.
penso che tu sappia che si apprendono ''livelli di conoscenza'' sempre maggiori più è lunga la tua permanenza. ogni ''livello'' ha un costo sempre maggiore.
è così.
mi spiace che sei così sicuro di quello che fai.
dopotutto la mia parente -stretta- se ne è accorta solo dopo aver speso decine di milioni di lire e aver abbandonato tutta la sua, la mia, famiglia che continuava a implorarla di uscire da quel circolo vizioso perchè la stava rovinando.

lei stessa si è pentita di quello che ha fatto e tempo fa quando ha scoperto che dei signori mi avevano fatto fare un test di dianetics per conoscere meglio me stessa, si è incazzata.

caro carlom, a me non frega nulla di quello che fai perchè nemmeno ti conosco.
ma sarebbe meglio evitare di parlare in modo entusiasta di cose che nemmeno tu stesso conosci e che potrebbero recare danno alle persone.
almeno, questo è il mio pensiero da diretta interessata.

e poi sinceramente la storia delle entità maligne che vengono dallo spazio...insomma. non mi convince poi così tanto...:D:baccio:

darkwing duck 04-10-2009 15:03

Re: [THERAPY]Dianetics - Ron Hubbard
 
Quote:

Originariamente inviata da max19691 (Messaggio 240601)
La rivelazione finale è che la causa di tutti i nostri mali sono dei "grappoli" di spiriti che si sono incollati al nostro corpo e "anima" , caduti in disgrazia per colpa di un cosidetto malvagio interstellare Xenu...

quindi la causa dei nostri mali è lui?
http://www.cynical-c.com/archives/bl...hics/xenu2.jpg
maledetti alieni, l'ho sempre saputo.

Carlom 04-10-2009 15:12

Re: [THERAPY]Dianetics - Ron Hubbard
 
Quote:

Originariamente inviata da fuxia82 (Messaggio 240604)
caro carlom, a me non frega nulla di quello che fai perchè nemmeno ti conosco.
ma sarebbe meglio evitare di parlare in modo entusiasta di cose che nemmeno tu stesso conosci e che potrebbero recare danno alle persone.
almeno, questo è il mio pensiero da diretta interessata.

e poi sinceramente la storia delle entità maligne che vengono dallo spazio...insomma. non mi convince poi così tanto...:D:baccio:

Anch'io le conosco da diretto interessato visto che ho più persone (amici e parenti) vicine che lo praticano. Se hai letto bene non sono ne entisiasta ne nulla, non voglio esaltarmi e farmi film strani su una cosa che enanche ho iniziato. Ma voglio almeno provarci. Sui miei amici ha funzionato ed ha eliminato farmaci e porcherie varie di cui voi tutti vi imbottite spendendo inutilmente dei soldi. C'è chi ha voluto seguire e c'è chi si è fermato con il solo auditing di Dianetics e continua a praticarlo anche a chi non è iscritto a Scientology. Nessuno dei due casi ha portato a ciò che dici e lo seguono da anni e anni.

max19691 04-10-2009 15:18

Re: [THERAPY]Dianetics - Ron Hubbard
 
Quote:

Originariamente inviata da Carlom (Messaggio 240598)
Di niente, almeno tu cerchi di saperne di più e poi puoi commentare come vuoi, anche in negativo. Non ho parlato di Narconon e di altri gruppi legati a Scientology perchè non servirebbe. La paura di qualcosa che non si conosce porta a non volerla neanche approfondire.

Cmq guardati questo spezzone del dvd che hanno creato di recente:

YouTube - Un'introduzione a Dianetics


Ecco , magari , invece di sentire una sola campana , bisogna anche sentirle tutte .... E approfondire significa anche leggersi qualche voce critica per capire se c'e' qualche fondamento....
Oltre a guardarti questo spezzone vai anche tu sul sito di Martini e li' ci sono le testimonianze di chi c'e' stato "dentro" e quindi non per sentito dire....

esposizione 04-10-2009 15:27

Re: [THERAPY]Dianetics - Ron Hubbard
 
Quote:

Originariamente inviata da Carlom (Messaggio 240556)
Ecco un'altra cazzata.


............................

max19691 04-10-2009 15:27

Re: [THERAPY]Dianetics - Ron Hubbard
 
Quote:

Originariamente inviata da Carlom (Messaggio 240609)
Anch'io le conosco da diretto interessato visto che ho più persone (amici e parenti) vicine che lo praticano. Se hai letto bene non sono ne entisiasta ne nulla, non voglio esaltarmi e farmi film strani su una cosa che enanche ho iniziato. Ma voglio almeno provarci. Sui miei amici ha funzionato ed ha eliminato farmaci e porcherie varie di cui voi tutti vi imbottite spendendo inutilmente dei soldi. C'è chi ha voluto seguire e c'è chi si è fermato con il solo auditing di Dianetics e continua a praticarlo anche a chi non è iscritto a Scientology. Nessuno dei due casi ha portato a ciò che dici e lo seguono da anni e anni.


bene, prima di cominciare leggiti le testimonianze. E' ben difficile fermarsi ai primi livelli perche' all'interno della Chiesa prima o poi ti obbligano a comprare altri corsi. Se il tuo "caso" non si risolve si deve passare al livello successivo, e' abbastanza raro rimanere al di fuori dell'org.. a meno di non disconnettere dalla Chiesa e di entrare a far parte della Free Zone, chi pratica le tecniche al di fuori dell'ufficialita' di Scientology. Prova a muovere qualche critica ai tuoi amici Scientologisti... vedrai come ti abbandoneranno presto in quanto Fonte Potenziale di Guai (in pratica sono costretti a troncare i legami con chiunque muova qualche critica perche' Persona Soppressiva)...

Se proprio sei convinto provaci, in bocca al lupo , e sta all'erta nel caso ti facciano richieste di denaro....

PS: Tieni conto che le schifezze che "NOI" prendiamo in molti casi sono necessarie e non si possono abbandonare di botto come vorrebbe Scientology che e' ferma alla critica della psichiatria del Medioevo

Carlom 04-10-2009 15:29

Re: [THERAPY]Dianetics - Ron Hubbard
 
Quote:

Originariamente inviata da max19691 (Messaggio 240612)
Ecco , magari , invece di sentire una sola campana , bisogna anche sentirle tutte .... E approfondire significa anche leggersi qualche voce critica per capire se c'e' qualche fondamento....
Oltre a guardarti questo spezzone vai anche tu sul sito di Martini e li' ci sono le testimonianze di chi c'e' stato "dentro" e quindi non per sentito dire....


Guarda che son partito con gli stessi vostri pregiudizi, però poi ho approfondito su internet, dove ci sono più critiche che altro. Però non mi tornavano i conti, perchè chi conosco e lo ha praticato, ancora oggi riesce a goderne dei benefici, quindi sono andato direttamente alla fonte guardandomi i dvd e tutto ciò che riguardava Dianetics. Cmq non devo convincere nessuno, lo provo, se va bene allora ne sarò felice, se no, sarò il Carlo di sempre e cercherò altro per poter uscire dal mio stato. Più che altro mi rattrista vedere che per molti questo è il male, quando poi son totalmente schiavi di farmaci che portano benefici effimeri.

Ragazzi, non devo convincere nessuno e tanto più diffendere. Resto dell'idea che le cose, per quanto possibile, vadano provate. Lo proverò e poi vi dirò...se non mi avranno spillato tutti i soldi, sarò già stato lobotomizzato e mandato su unaltra galassia. :D

max19691 04-10-2009 15:32

Re: [THERAPY]Dianetics - Ron Hubbard
 
Quote:

Originariamente inviata da brontolone (Messaggio 240602)
we capretta hai pregiudizi, perchè se invece del titolo che ho messo a sto thrad avessi messo "role-play" che più o meno è la stessa tecnica usata in dianetics, ma adoperata in psicoterapia cognitivo-comportamentale, avresti visto l'argomento con occhi diversi, invece di chiuderli come stai facendo.

non è una setta ? ci hanno speculato sopra schifosamente ma non è una setta!!!


-Hanno un linguaggio loro, che per i non adepti e' incomprensibile...
(noi siamo i cosidetti wog o carne cruda)
- costringono gli adepti a disconnettere da chiunque la pensa diversamente
- ci sono dei livelli segreti il cui culmine e' il famoso OT 3 (leggete quanto costa per farvene un'idea in cui si scopre che la causa di tutto è Xenu...)

Se non e' una setta questa , Brontolone...

max19691 04-10-2009 15:35

Re: [THERAPY]Dianetics - Ron Hubbard
 
Quote:

Originariamente inviata da Carlom (Messaggio 240617)

Ragazzi, non devo convincere nessuno e tanto più diffendere. Resto dell'idea che le cose, per quanto possibile, vadano provate. Lo proverò e poi vi dirò...se non mi avranno spillato tutti i soldi, sarò già stato lobotomizzato e mandato su unaltra galassia. :D

Sono contento che tu abbia ancora questo atteggiamento obbiettivo! Spero che quando ti chideranno di non leggere o frequentare piu' siti che contengano critiche a Scientology ti vengano in mente le nostre parole, in bocca al lupo

fuxia82 04-10-2009 15:38

Re: [THERAPY]Dianetics - Ron Hubbard
 
Quote:

Originariamente inviata da Carlom (Messaggio 240609)
Anch'io le conosco da diretto interessato visto che ho più persone (amici e parenti) vicine che lo praticano. Se hai letto bene non sono ne entisiasta ne nulla, non voglio esaltarmi e farmi film strani su una cosa che enanche ho iniziato. Ma voglio almeno provarci. Sui miei amici ha funzionato ed ha eliminato farmaci e porcherie varie di cui voi tutti vi imbottite spendendo inutilmente dei soldi. C'è chi ha voluto seguire e c'è chi si è fermato con il solo auditing di Dianetics e continua a praticarlo anche a chi non è iscritto a Scientology. Nessuno dei due casi ha portato a ciò che dici e lo seguono da anni e anni.


interessante che tu abbia amici e parenti inseriti in scientology.
diciamo che sta filando tutto secondo i loro piani. ;)
ma che ti devo di'?
ognuno è libero di esperimentare e di sbagliare.


la storia degli alieni cattivi??
perchè tutti quelli di scientology sorvolano sulla storia dei maligni ''interstellari''?? :D
io mi prenderò pure il mio bel mezzo daparox mattutino...ma almeno so bene che le cose che non vanno dentro di me non derivano da un'astronave... :rolleyes:



e ricordiamo che scientology ha affermato che il figlio di travolta non era handicappato, ma aveva un morbo strano inventato da loro....facendo fare a questo poveraccio una cura assurda senza principi scientifici, che loro rifiutano categoricamente.
sarà pure gossip, ma mi pare sia una cosetta interessante.

Carlom 04-10-2009 15:39

Re: [THERAPY]Dianetics - Ron Hubbard
 
Quote:

Originariamente inviata da max19691 (Messaggio 240616)
bene, prima di cominciare leggiti le testimonianze. E' ben difficile fermarsi ai primi livelli perche' all'interno della Chiesa prima o poi ti obbligano a comprare altri corsi. Se il tuo "caso" non si risolve si deve passare al livello successivo, e' abbastanza raro rimanere al di fuori dell'org.. a meno di non disconnettere dalla Chiesa e di entrare a far parte della Free Zone, chi pratica le tecniche al di fuori dell'ufficialita' di Scientology. Prova a muovere qualche critica ai tuoi amici Scientologisti... vedrai come ti abbandoneranno presto in quanto Fonte Potenziale di Guai (in pratica sono costretti a troncare i legami con chiunque muova qualche critica perche' Persona Soppressiva)...

Se proprio sei convinto provaci, in bocca al lupo , e sta all'erta nel caso ti facciano richieste di denaro....

PS: Tieni conto che le schifezze che "NOI" prendiamo in molti casi sono necessarie e non si possono abbandonare di botto come vorrebbe Scientology che e' ferma alla critica della psichiatria del Medioevo

Ti ringrazio per i consigli. Tranquillo, sarò pieno di paure, ma ho abbastanza rispetto per la mia persona. ;)

Preciso che i medicinali di cui vi chiedono di non farne uso sono quelli che si possono eliminare e non chiedono di abbandonarli di botto. Molti di voi ne fanno uso ma non è di vitale importanza farlo, semplicemente vi danno benessere momentaneo ma non vi curano affatto. Son questi che mi fanno paura.
Ci sono casi in cui l'auditing non te lo fanno perchè prima devi scalare e abbandonare gradualmente. Oppure se sei una persona (come la madre della mia amica auditor) che ha uttilizzato psicofarmaci per troppi anni, allora neanche lo praticano perchè saresti cmq intossicata e sarebbe inutile.

p.s. i miei amici continuano a frequentare gli amici di sempre. Hanno meno tempo, ma non hanno mai vuto problemi con chi li critica.

p.p.s. il mio conto bancario è abbastanza scarso, se vogliono incularmi, non avranno molto da guadagnarci. :-)

max19691 04-10-2009 16:12

Re: [THERAPY]Dianetics - Ron Hubbard
 
Quote:

Originariamente inviata da Carlom (Messaggio 240624)
.
1) Oppure se sei una persona (come la madre della mia amica auditor) che ha uttilizzato psicofarmaci per troppi anni, allora neanche lo praticano perchè saresti cmq intossicata e sarebbe inutile.

2) p.s. i miei amici continuano a frequentare gli amici di sempre. Hanno meno tempo, ma non hanno mai vuto problemi con chi li critica.

3) p.p.s. il mio conto bancario è abbastanza scarso, se vogliono incularmi, non avranno molto da guadagnarci. :-)

1) Strano, a meno della lobotomia, Hubbard diceva di saper curare TUTTE le malattie mentali. Il Narconon poi serve appunto a "disintossicare" dalle sostanze tramite saune ecc ecc.. Abbandono graduale? Strano , se si entra nel Narconon le sostanze si smettono e basta e ti danno un enorme pastone di MAG, vitamine e magnesio che dovrebbe farti superare l'astinenza...
Te l'ha detto la tua amica auditor che la madre non la vogliono? Ti assicuro che con un cospicuo conto in banca la prenderebbero cmq :)

2) Spero continuino a rimanere gli amici di sempre (secondo me avranno sempre meno tempo )

3) Un punto a tuo favore. Il fatto è che se non hai soldi , allora i corsi per pagarteli devi sudarteli lavorando all'interno dell'org per paghe da schiavismo.

Immagino che fra un po' dopo i corsi iniziali ti proporranno di iscriverti ai TR per risolvere i tuoi problemi di comunicazione. Mi piacerebbe risentirti dopo quei corsi e scoprire che hai mantenuto questa mente ancora aperta :)

Carlom 04-10-2009 16:28

Re: [THERAPY]Dianetics - Ron Hubbard
 
Quote:

Originariamente inviata da max19691 (Messaggio 240631)
Mi piacerebbe risentirti dopo quei corsi e scoprire che hai mantenuto questa mente ancora aperta :)

Certo è proprio quello che voglio fare. ;)

Ripeto, non vedo in Scientology e Dianetics la salvezza del mondo o un qualcosa di perfetto, ma ci sono alcune parti che ritengo interessanti e per nulla impossibili da realizzare. Sl Narconon sai bene in quanto son riusciti a disintossicarsi. Il punto è questo: le classiche cliniche per disintossicarsi son perfette? Son sempre riuscite a portare a termine il loro compito? No. Lo stesso discorso si può fare per la psichiatria, psicoterapia, la chiesa (quanto putridume e denaro nasconde?) etc. etc. Allora perchè un fallimento di Dianetics e Scientology vengono ingigantiti e bastano per rendere marcio tutto quanto?

brontolone 04-10-2009 16:45

Re: [THERAPY]Dianetics - Ron Hubbard
 
Quote:

Originariamente inviata da max19691 (Messaggio 240616)

PS: Tieni conto che le schifezze che "NOI" prendiamo in molti casi sono necessarie e non si possono abbandonare di botto come vorrebbe Scientology che e' ferma alla critica della psichiatria del Medioevo

ahaha no commenthttp://smilies.sofrayt.com/fsc/asleep.gif

brontolone 04-10-2009 17:04

Re: [THERAPY]Dianetics - Ron Hubbard
 
Quote:

cazzate
Di sicuro... però a onor del vero io parlavo di Dianetics, che riguarda le teorie di self analisi di Ron Hubbard, molto prima che tutto diventasse Scientology. Io le ho trovate lunghe e noiose, però sono tecniche di autoanalisi come le altre...

caprettadiheidi 04-10-2009 17:38

Re: [THERAPY]Dianetics - Ron Hubbard
 
Brontolone io te lo devo dire, non mi trattengo: ma pensi di essere credibile con l avatar ke ti sei messo Dio mio?????

brio70 04-10-2009 18:05

Re: [THERAPY]Dianetics - Ron Hubbard
 
x le persone che si lasciano convincere e condizionare può essere tutto utile,x qualcuno la psicoterapia,la religione cattolica o quella buddista;oppure geova.
però mi sembra che scientology in alcuni paesi sia fuorilegge.

max19691 04-10-2009 18:28

Re: [THERAPY]Dianetics - Ron Hubbard
 
Ripeto, soprattutto per Carlom e Brontone, leggetevi questo sito:

http://xenu.com-it.net/

Che la psichiatria vada per tentativi non ci piove, ma leggetevi un po' che cosa proclamava Hubbard relativamente al Thetan operante, agli spiriti attaccati ai corpi, a Xenu, alle persone costrette a non curarsi per evitare di essere disconnessi dal gruppo.

Fra l'altro Brontolone, Scientology, che tanto ha preso a man bassa da psicologia , fantascienza e filosofie orientali, non ha nulla a che fare con la psicologia cognitivo.comportamentale:

Quando ti fanno rivivere le esperienze dolorose, le devi rivivere con tutte i sensi possibili (dolore, peso ecc ecc) e riattarversarle con la mente fino a quando il loro contenuto doloroso non si "scarica". Con la terapia cognitivo comportamentale, le esperienze le devi rivivere ma giudicandole con una ottica e uno schema mentale differente da quello con cui sei abituato a pensare quella esperienza....
Non e' la stessa cosa...

Ma fate "vobis" , io sono per la liberta' assoluta di pensiero-religione-ideologie-gusti sessuali ecc ecc, quindi se trovate sollievo dal malvagio tiranno extragalattico, da Dio o da qualunque altra cosa , mi fa piacere :)

PS: gli ex con cui ho parlato mi hanno riferito che le esperienze di auditing (rivivere appunto l'esperienza piu' e piu' volte) sono molto piacevoli e liberatorie. L'effetto di questa "liberazione" non e' pero' duraturo e si ritorna nell'org a chiedere altro auditing in una spirale crescente di auditing-spesa fino a quando ti dicono che per risolvere il tuo caso e' necessario passare al corso successivo. Dianetics costa 10 euro mi pare (il libro),
i corsi avanzati o il livelli OT (decine di migliara di euro), l'E-METER (che non e' altro che un galvanometro a pelle... (sui 3000 euro)
A me sembra una "religione" per vip...

brontolone 04-10-2009 19:02

Re: [THERAPY]Dianetics - Ron Hubbard
 
Quote:

Originariamente inviata da caprettadiheidi (Messaggio 240661)
Brontolone io te lo devo dire, non mi trattengo: ma pensi di essere credibile con l avatar ke ti sei messo Dio mio?????

sei credibile te con quel nickname :D

max19691 04-10-2009 19:17

Re: [THERAPY]Dianetics - Ron Hubbard
 
Quote:

Originariamente inviata da brontolone (Messaggio 240705)
sei credibile te con quel nickname :D


LOL: in effetti è una dura lotta ....

ducabianco61 07-10-2009 22:28

Re: [THERAPY]Dianetics - Ron Hubbard
 
scusa Carlom io nn conosco bene dianetics e non faccio critiche ma tu che consideri i farmaci sostanze di cui ci imbottiamo e che fanno solo male hai mai provato a prenderle? poi una curiosita' se ti dovessi definire una persona che sta male come chiameresti il disturbo di cui soffri

Carlom 09-10-2009 12:52

Re: [THERAPY]Dianetics - Ron Hubbard
 
Quote:

Originariamente inviata da ducabianco61 (Messaggio 242572)
scusa Carlom io nn conosco bene dianetics e non faccio critiche ma tu che consideri i farmaci sostanze di cui ci imbottiamo e che fanno solo male hai mai provato a prenderle? poi una curiosita' se ti dovessi definire una persona che sta male come chiameresti il disturbo di cui soffri

Ciao Ducabianco (Bowie?).

Non ho mai provato a prendere uno di questi farmaci...conta che non prendo neanche un'apirina quando ho mal di testa, quindi in materia sono un pò integralista. Però non escludo che per alcuni siano indispensabili, chi veramente ha disturbi tali che possano portarlo a farsi o a fare del male. Di contro penso che in molti, e in questo forum è pieno, ne potrebbero fare a meno e cercare di risolvere (cosa che un farmaco non fa, se non dare l'illusione, la momentanea "guarigione") il problema con altri metodi meno devastanti.

Il mio disturbo? Diciamo che ho un DEP di 10 quintali sulle spalle e la mia vita è stata e lo è ancora, da quando avevo 11 anni, invalidata da questo simpatico compagno.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:39.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.