![]() |
La causa del vostro male...cosa è stato?
Magari senza scendere troppo nei dettagli,pero secondo voi perche ora siete cosi?quale è stato il motivo?
|
Re: La causa del vostro male...cosa è stato?
un mix, tra genitori, ambiente, genetica, e tanti altri fattori
|
Quote:
|
Lottare troppo per le cose in cui credo.
|
Quote:
|
allora, la causa di tutti i miei mali sono la fobia sociale e l'autostima sotto i piedi...e da li tutto il resto: depressione, ansia ecc ma anche x fattori genetici ed ambientali
|
Quote:
|
Io credo che siano stati i miei o in generale la mia famiglia...
Adesso lo sto notando, ma i 3/4 della mia famiglia è ansiosa o paranoica. Mia mamma si fissa sulle cose e se un progetto cambia di una virgola è capace di farsi venire un attacco simultaneo di diarrea, crisi isterica epilettica. Mio padre ama stare in casa e un po' di ansia ce l'ha pure lui. Mia nonna materna è depressa da quando è morto il marito. Mio zio materno è stato depresso da quando è morto il padre (eran piccoli). Mia zia materna è rimasta sola per il suo carattere di merda e ovviamente stando da soli si tende ad estremizzare i proprio comportamenti...adesso infatti è intrattabile e ansiosa come non mai. Quindi io penso che un po' di predisposizione l'avevo, di carattere, poi il resto l'ha fatto il vivere con queste persone. Però non posso dire al 100% che sia solo questo o se questa situazione abbia inciso in maniera determinante. |
Quote:
|
Quote:
|
L'aver avuto una timidezza costante che fuoriusciva anche dai pori legata ad un padre-padrone che non ha fatto altro che castrare ogni mia volontà. Logicamente la colpa è anche mia perchè non son mai riuscito a reagire.
|
Quote:
|
è solo genetica;)
|
Quote:
|
non puo essere solo genetica,è la vita che forma una persona,l esperienze,l ambiente che ti circonda,noi siamo ciò che respiriamo,a mio modo di vedere.
|
Sono stata traumatizzata dall'esperienza delle scuole medie...bullismo & company...:rolleyes:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
purtroppo c'è da aggiungere anche la persecuzione di un bastardo-perversone....(con tutto il rispetto per i cani meticci) Per 3 anni ho dovuto convivere con 'sto qui e con 'sta classe... L'importante però è che ora si è voltata pagina :D |
si è voltata pagina,ma te pero ti volti ancora per vedere il passato?è inutile nascondersi,io non so che farei per vendicarmi di questi infami che se la prendono con il piu debole.
|
We don't need no education (cit.):mad:
|
se lo sapessi non sarei qui (cit.)
|
Quote:
|
ma se non lo sanno manco quelli che studiano da anni questo male
geni, ambiente ecc è facile pensare che sia colpa solo dei genitori (soprattutto per chi non sa dell'esistenza dei geni) |
Troppe brutte esperienze durante l'infanzia. :)
|
Non parlerei proprio di male nel senso di malattia, comunque dopo le medie a contatto forzato con estroversoni aspiranti fighetti (di cui ho già parlato in un altro topic) ho cominciato a preoccuparmi MOLTO di più del giudizio degli altri.
|
me stesso
|
Quote:
|
si genera nella maggior parte dei casi da esperienze traumatiche o dall'ambiente/educazione familiare, la genetica nn centra un cazzo, ma veramente niente
|
Fino a 15-16 anni ero un ragazzo felice ed estroverso. Intorno a quell'età i miei hanno interrotto i rapporti con mio zio che era cresciuto con me come un fratello, un amico, un padre... Ho subito una perdita incommensurabile e un lutto che non ho potuto metabolizzare poiché (fortunatamente direi!) mio zio non era deceduto fisicamente...:(
|
Quote:
|
è molto probabile che alcuni esseri viventi nascano geneticamente inferiori agli altri.fossero stati almeno fortunati a morire strangolati appena nati col cordone ombelicale!invece no,per qualche strano scherzo del destino proprio no
|
final solution ma che dici??sei impazzito?geneticamente inferiori?e te ti senti inferiore solo perche sei ansioso e ti preoccupi in maniera ossessiva del giudizio altrui?...mah roba da matti!!Partiamo tutti dalla stessa identica posizione,e la vita ci forma,ci crea,ci distrugge,ma questo non perche siamo inferiori,solo perche queste cose capitano a noi e non ad altri,te sei te e basta!non sei inferiore a nessuno!!Sei solo una persona che a causa di alcune esperienze,ed altre cose si è formata in questo modo!!ma non parlare di inferiorita per favore..
|
Quote:
sicuramente l'ambiente familiare non propriamente sereno. e anche se adesso il fattore principale (etanolo) è stato sradicato, rimangono comunque gli strascichi... in casa mia son tutti poco tranquilli e mezzi depressi. però almeno hanno reagito in qualche modo: io invece son fossilizzata. |
Causa principale sicuramente la famiglia, i genitori per essere più precisi che hanno sempre avuto una mentalità troppo antiquata....
|
noto che la famiglia è prima tra le cause che portano a questa fobia.....la troppa protezione....per questo capisco anche che fare il genitore penso sia la cosa piu difficile al mondo..
|
Quote:
|
Quote:
|
i miei genitori si sono sempre vantati di non aver fatto differenze tra i figli.
e questo è un errore,non tutti i figli sono uguali. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:38. |