![]() |
Bullismo in metropolitana
Oggi ho assistito ad una scena di bullismo in metrò
erano tutti compagni di scuola credo 4 fighettini, tutti con orecchini, gel, abbronzati, già duri a 15 anni contro il classico sfigatello con gli occhiali, gracilino ma alto, pallido dopo appena l'estate finita, mal vestito... insomma già sapete il soggetto scena di spintoni, qualche presa di wrestling e schiaffetti urlette da femminuccia del malcapitato "piantatela" ovviamente la gente non ha mosso un dito, ma non era una scena cruenta ecco li ho visto un principio di nascita di complessi nel tipo in questione, un futuro utente del forum però di chi è la colpa? action science: i figobulli son così, amen, non possono esser le variabili modificabili x l'intervento, sarebbe troppo difficile e lunga la cosa il moccioso è un po' troppo piccolo x capire da solo forse, e poi uno psicologo classico non potrebbe mai capire cosa prova e gli darebbe consigli del minghia si potrebbe intervenire sui genitori, per farli svegliare, quantomeno vedere come si veste il proprio figlio, dargli na spronata, un calcio nel sedere quando gioca ai videogiochi al posto che uscire a schiacciare come fanno tutti i coetanei :) ma anche li, chi glielo insegna ai genitori a modernizzarsi e non dormire e a rendersi conto che il figlio è inadeguato x la società in cui vive? (lo so non è giusto ma non è cambiabile la società in tempi brevi e il figlio fa in tempo a rippare) ed è li che entrano in campo i vf anziani solo loro sanno cosa vuol dire tutto ciò, sanno come uscirne (ora) sanno dar consigli su come fuggire o rendersi invisibili ai figobulli potremmo aprire un'agenzia :D |
Re: Bullismo in metropolitana
Quote:
|
e quali sarebbero?
|
Bisogna stampare dei bigliettini col link del forum....io lo darei solo alle fobicotte:D
|
Quote:
I fighettini figli di papà si credono chissà chi, ma non devono essere temuti perché valgono ben poco. Poi è questione di termini. Per fighettino io intendo una determinata cosa che ne esclude un'altra, e via dicendo. |
Quote:
abbronzato, tatuato, rapato o capellone, pearcingato, già con la barba, robusto, con un carattere che dire è estreoverso è riduttivo tanti piccoli vin diesel insomma poi si, se ci metti i figli dei suddisti calabbbresi o robbba del genere, che qui fan discretamente brutto, è ancora peggio :) |
scusa ma perche non l hai difeso? Anche a me capito di vedere una scena del genere.... Ma io, forte dei miei 17 anni presi il bullo per la testa e lo infilai nella tazza del water(non scherzo). Comunque in quel caso il ragazzino sfigato stava piangendo, ed io preso dalla rabbia, non gli ho negato il mio aiuto....
|
è un mondo difficile (cit.)
|
Quote:
|
Quote:
preferisco salutarlo quando si iscrive al forum ps viri se c'eri tu lo consolavi :) |
Quote:
|
Quote:
Questione di termini. |
il figlio del papi al massimo ti deride in classe se non vesti armani :)
|
Quote:
Stile Pino dei palazzi? Vabbè, ma quello è uno stereotipo, anche se ovviamente tipi del genere esisteranno pure... |
ma appunto perche erano in quattro contro uno dovevi dargli una mano.... Poi non lo so.... Io mi sento OBBLIGATO a prendere l iniziativa in certe circostanze.
|
Quote:
|
Quote:
Ad ogni modo... oh Cali c'hai una siga? :D:D |
Quote:
son quelle cose che poi ti fanno male dopo quando ci ripensi sarei intervenuto solo se mi avesse macchiato di sangue la giacca :) |
Quote:
|
Quote:
|
va be.... Daltronde hai 30nni, forse anchio a quell eta mi sarei limitato a guardare.
|
Perchè nn sei intervenuto?
ps:pensavo fosse un topic di viri....che parlavo di qualcuno che lo aveva palpeggiato:D:D |
Quote:
|
1 NON HO 30 ANNI
2 non me ne fregava una cippa del tizio 3 non centrano le pall 4 se vuoi combattiamo per soldi e così ti dimostro la mia immensa forza :D |
Quote:
|
Quote:
|
che sport fai freddy? :)
|
Quote:
aahahahhahaha!!!! no per dio...che poi nn vorrei ritrovarmi dei manifestanti sotto casa!!:D |
Dici a me????
|
certo freddy, mi volevi dare del vecchietto perchè non sono intervenuto?
ma forse non è chiaro che non sono altruistone e combatto solo le mie battaglie |
e perchè non 20 :D
cioè ma poi non capisco sto accanimento devo essere ancora più esplicito sui miei sentimenti verso il malcapitato? ;) casso non si può manco esser sinceri a sto mondo ps viridiano le scommesse le "raccogli" te, vero? :D |
Bwahahahahahahahahahahahahahahahahahahah!
|
Quote:
si mi mantiene:D:D @Cicci ma potevi almeno , parlare cn sto tizio o no? cè lo sò che ti fai i cazzi tua...però se ci fossi stato tu al suo posto, nn ti avrebbe fatto piacere ricevere almeno un gesto di comprensione_? |
Quote:
Appunto, calimero poteva avvicinarsi e dirgli qualcosa. Ma se non l'ha fatto non ha tutti i torti, sono cose delicate, bisogna sapere cosa dire. Non ci credo però quando dice che non l'ha fatto perchè del tizio sfigato non gli fregava nulla. Già una persona normale di fronte ad una scena del genere avrebbe provato fastidio, figuriamoci un fobico (o ex fobico ormai?) come calimero. A noi darebbe ancora più fastidio vedere un nostro simile maltrattato in quel modo. E poi i fobici sociali riescono a fare veramente pena quando sono vittima di questi atti di bullismo. @Viridian: magari un sorriso e un gesto del capo no, sennò può pensare che gli fai pena. Li conosco quei sorrisi. @freddy: fai bene a diffendere le persone che hanno bisogno di aiuto, tu che ne hai il coraggio. |
Se succedesse una cosa del genere davanti ai miei occhi...mi sentirei più a disagio della vittima. Non avrei proprio il coraggio di difenderlo o di parlargli dopo il fatto...questo mi farebbe sentire ancora più a disagio. Sarei in grado di ricordarlo per qualche giorno dopo l'accaduto sentendo l'amaro in bocca.
Cmq giusto per la cronaca, un mio compagno di classe preso un po' di mira, è diventato più stronzo degli altri....cioè era talmente arido che ciò che gli veniva fatto (non erano cose pesanti assolutamente) non lo accusava proprio. |
Quote:
|
Infatti, poi non penso che uno dopo quei fatti abbia voglia di socializzare...
Cmq spesso le persone ne escono, cioè non è vera l'implicazione maltrattato dai compagni -> disadattato, sociofobico. Succede ma non sempre. Mettete anche in conto che uno quando fa 20, 25 anni di solito pensa che quelle cose non hanno importanza perchè si era piccoli. Poi non saprei. |
Quote:
ahahahahahhahahahaha |
Quote:
poi il commento con chi scusa? si vede che siete provincialotti ahahahaha |
Quote:
un sociofobico che difende? un sociofobico che attacca bottone con un estraneo e lo consola? va bè che sono migliorato, ma a me qui pare che vi stiate un po' facendo trascinare dalle fantasie da film, dimenticandovi chi siamo piri pì |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:34. |