![]() |
La mia scelta
Vivo nella mia classe una situazione complicata per me, ogni possibilità di rapportarmi con alcuni è aborracciata dal fatto che sono il capro espiatorio nel contesto classe per cui sarebbe da sconsigliare rapportarsi con il sottoscritto. In passato ho subito addirittura minacce di violenza da dei compagni pertanto ho deciso di estraniarmi da ogni iterazione interpersonale a scuola accio chè gli altri non possano avere una brutta reputazione di me e per svincolarmi da eventuali situazioni umilianti/pericolose per la mia persona che verrebbe in tal modo inficiata ulteriormente. Secondo voi cosa potrà determinare una scelta del genere ???
|
Re: La mia scelta
hai già aperto una discussione simile poco tempo fa
|
Re: La mia scelta
che bestie hai in classe!!!!!!
le botte che avrei dato uhhh |
Re: La mia scelta
Quote:
|
Re: La mia scelta
Quote:
perché ti odiano cos' tanto? che gli hai fatto? oppure son loro che per divertimento hanno cercato un capro espiatorio? La legge dei rompipalle vuole che loro non appena trovano uno che non reagisce non lo mollano e anzi insitono ancor di più, perché hanno trovato un giocattolo. Reagisci, incazzati, mostrerai di avere le palle, avere le palle non vuol dire vincere un combattimento o uno scontro, ma reagire con tutte le proprie forze anche se sei sicuro della sconfitta: anche se perdi, perdi con onore. Se fai così i codardi diventeranno loro e magari è la volta che becchi un po' di rispetto Ma sono sicuro che questo non lo farai, salvo poi rimpiangere di non averlo fatto quando sarai più grande Parola di uno che non ha avuto bullismi ma qualche rottura di coglioni ogni tanto, e che avrebbe dovuto comportarsi diversamente |
Re: La mia scelta
secondo me non cambia niente tanto la brutta reputazione di te ce l'hanno già e isolandoti non gli fai cambiare idea. per quanto riguarda le situazioni umilianti e pericolose se ben ricordo dicevi che se anche ti fai i fatti tuoi gli altri ti vengono a cercare e ti prendono in mezzo senza motivo. devi essere in grado di usare la violenza in caso di necessità. ti sei già iscritto in palestra?
|
Re: La mia scelta
come dice il buon duke palestra....!!!!!!
raddoppi e se ti toccano dagliene |
Re: La mia scelta
ti trovi degli amici fuori dalla classe, ti fai un po' grosso e se in classe tornano alla carica metti in chiaro come stanno le cose. non c'è niente da fare, a quell'età in certe situazioni o si alzano le mani o ti bersagliano. se poi vuoi stare ad ascoltare quelli che non hanno mai subito o le donne che ti dicono "ma noooo scambiatevi una scatola di cioccolatini!!!", allora accomodati.
|
Re: La mia scelta
pesi falli solo se hai tempo. come prima cosa concentrati sulle arti marziali, ti consiglio wing tsun o qualcos'altro di auto difesa. se no kick o thai. fidati che son cose che ti cambiano in meglio la vita, al di la del discorso bullismo
|
Re: La mia scelta
Quote:
però per diventare grosso ci mette dei mesi, intanto deve cominciare a reagire |
Re: La mia scelta
un palestrato un pugile di 70kg non lo vede neanche. se non sei convinto prova a boxare contro un peso medio e poi ci dici com'è andata.
|
Re: La mia scelta
Quote:
poi ovvio ti concedo le categorie di peso, ma i suoi compagni di classe non penso siano culturisti |
Re: La mia scelta
Quote:
|
Re: La mia scelta
Tra i miei compagni di classe la palestra è molto gettonata per cui si tratterebbe di un estenuante sforzo i cui risultati saranno difficili da confutare.
|
Re: La mia scelta
Quote:
soldi spesi ben:) |
Re: La mia scelta
Quote:
|
Re: La mia scelta
Quote:
|
Re: La mia scelta
Esattamente. il discorso di viridan è un po' come i piani studiati nel dettaglio dai colonelli, una volta sul campo di battaglia non funzionano mai. Ti prendono di mira perchè come ho già detto sfogano le loro frustrazioni su di te e si appoggiano alle tue debolezze godendo nel vederti soffrire. Nel momento in cui li metti a posto prendono paura e scappano (esclusa una percentuale minima che va tenuta in considerazione e può reagire molto male) in quanto alzano la voce proprio perchè hanno paura. Quelli pericolosi sono coloro che ti sorridono senza alcun motivo apparente.
|
Re: La mia scelta
Quote:
quando ce vò ce vò:D |
Re: La mia scelta
Se proprio si corre il rischio di continue aggressioni fisiche tipo Bronx, beh allora imparare a difendersi fisicamente non sarebbe una cattiva idea, proprio per evitare di venir incastrati con la testa nel cesso, tipo.
Però, a parte questo, se la situazione è COSI' grave, professori e famiglia non è proprio il caso di farli intervenire? Soldati, 400 giorni all'alba e via andare? Se poi la situazione non è a questo punto, allora il consiglio di Viridan potrebbe tornare utile. |
Re: La mia scelta
un adulto non è stupido. mi basta guardare dieci secondi una situazione tra ragazzi per capire come stanno le cose. ho avuto problemi con bulli, con professori, ho attaccato risse su risse, e se c'è lo sfigato di turno che non sa farsi valere perchè oppresso in primis in famiglia lo vedo subito. e a 17 anni il manzoni se lo può tranquillamente infilare nel culo, i ragazzi comuni rispettano i muscoli. cosa dovrebbe fare, infilarsi in casa 14 ore al giorno a studiare i monomi? e se a lui non interessasse la scuola che fa? un po' di carattere e passa tutto. una volta passato il periodo botte da orbi poi si calmerà e comincerà a sorridere random (il che è peggio).
|
Re: La mia scelta
Certo, sicuramente è come dici tu. Ora la prossima volta che lo accerchiano e lui rimarrà zitto perchè "sii superiore", oppure si metterà ad urlare istericamente "noooo, smettetela mi fate soffrire", ne avrà il triplo. Ma questi discorsi mi hanno stancato, sopratutto contando che ho il dubbio che tu viva in un mondo diverso dal nostro e quindi buon per te.
|
Re: La mia scelta
Dato che nessuna violenza fisica è stata fatta ai miei danni, credo che la scelta più opportuna sia quella di seguire i consigli di Viridian, ossia studiare fregandomene dei compagni di classe. Il mio isolamento volontario provocherà in loro una gran rabbia che determinerà un risentimento collettivo e generalizzato nei confronti miei da parte degli aggressori. Il ciò non solo si tramuterà in una mancanza di percosse fisiche, ma anche in un rifiorire di allusioni verbali nei miei confronti più o meno celate. Ciò che prima era lampante, alla luce del sole, adesso diverrà più sottaciuto,occulto ma il ludibrio collettivo rimarrà tale. SECONDO ME SONO SENZA SPERANZE.
|
Re: La mia scelta
Quote:
|
Re: La mia scelta
u'megghie, come avrai notato le tue vicende causano forti passioni, perché non sei l'unico ad essere passato per certe situazioni
comunque mi sembra che non cerchi consigli, ma solo conferme a una linea di comportamento che sei già sicuro di adottare, una linea fondamentalmente arrendevole (la più facile)...infatti hai stravolto il discorso di viridian prendendo la parte che ti conveniva comunque secondo me è possibile affrontare le situazioni in modo fermo senza necessariamente fare a botte: sarebbe interessante, semmai, approfondire la discussione sul COME è possibile farlo, anche se ti dico già che devi cominciare a lavorare sul tuo carattere prima ancora che sul fisico, insomma prima viene l'atteggiamento poie il fare a botte (ma il fisicaccio ti verrà fra dei mesi, quindi nel frattempo che fai? continui a subire?) telos sragiona pensando che il mondo sia uguale ai ghetti dei neri: anche se l'idea di palestra+arti marziali non è male, perlomeno almeno alzi un po' l'autostima...a patto che ti piaccia fare quella roba, ovviamente è difficile giudicare perché bisogna sapere bene la situazione - e non mi pare tu abbia dato molte informazioni in merito..beh in bocca al lupo, anche se temo tu ti stia illudendo un po' |
Re: La mia scelta
Ho letto i vostri commenti. Allora se avete dei consigli da darmi, spiegatemi come potrei rinvigorire il mio carattere ???
|
Re: La mia scelta
Quote:
|
Re: La mia scelta
Io direi: reagisci!
Ma taglia almeno qualche orecchio o qualche dito però. :D |
Re: La mia scelta
Quote:
|
Re: La mia scelta
Quote:
|
Re: La mia scelta
ma dove cazzo sei nel bronx? ai miei tempi c'erano semplicemente i bulli che menavano e prendevano in giro. ora pure le gerarchie?
|
Re: La mia scelta
Quote:
alla fine il problema principale per tutti i bullizzati è trovare la forza per essere sicuri di se, mandare affanculo balbettando e con voce flebile non da grandi risultati:rolleyes: la base è uscire dal ragionamento "io sono sfigato, loro sono forti, e non ci potrò mai fare nulla" te sei una persona, come loro, hai dignità come loro e non pensare che la vita sia irrecuperabile, non è così, qui c'è pieno di gente che se la sogna la tua età, purtroppo sentiamo sempre che nulla possa cambiare qualsiasi età abbiamo, ma le risorse ci sono sempre, anche se non è facile cambiare mentalità, ma si può fare, devi levarti dalla zucca l'idea che sarà sempre così, perché se lo pensi allora tutto rimarrà uguale per davvero insomma, prima devi lavorare sulla fonte delle tue insicurezze/blocchi/ansie/fobie, ma ognuno ha le sue personalissime insicurezze e le sue personali soluzioni, potresti innanzitutto dirci quali sono i tuoi problemi relazionali, magari qualche spunto lo possiamo dare dare sennò vai da uno psicologo (non psichiatra), sei giovane e ti può dare una grossa mano a riflettere su te stesso |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:34. |
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.