FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   chi di voi a perso le speranze di metter su famiglia!!!!!!!!! (https://fobiasociale.com/chi-di-voi-a-perso-le-speranze-di-metter-su-famiglia-11373/)

tino 04-08-2009 20:20

chi di voi a perso le speranze di metter su famiglia!!!!!!!!!

chi di voi ormai a perso le speranze di poter metter su famiglia?ormai arrivati alla soglia dei 30+ e come certi non avere mai avuto una ragazza porta a poche speranze,ce gente che conosco che si e sposata a 45 anni con la prima che le capita magari rumena che ti sposa per ciularti i soldi e basta oppure sposarsi per la disperazione senza poi avere figli tanto poi se li hai quando sono grandi come si dice dalle mie parti ormai sei intardec:D

lenore 04-08-2009 20:22

Re: chi di voi a perso le speranze di metter su famiglia!!!!!!!!!

io non voglio mettere su famiglia... per ora non è nelle mie aspirazioni, ma stare con un ragazzo sì.. ma le speranze le ho perse... presente

ichigo 04-08-2009 20:39

idem come sopra

Lost 04-08-2009 20:44

è tutto inutile... non la troveremmo mai non metteremmo mai su un cazzo di niente

calinero 04-08-2009 22:24

tino leggi qui!!!!

http://www.fobiasociale.com/rectius7...onclusa-11207/

svegliaaaaa

Calimerdo 04-08-2009 22:33

O ci si prova o ci se ne deve fare fa una ragione. Io ho scelto la seconda.

brio70 04-08-2009 22:39

c'è da considerare un altro aspetto,una persona con un certo tipo di problemi e con una certa gravità è in grado di educare dei figli?
stranamente io piaccio molto ai bambini,una volta ne parlai con la psicologa,secondo lei i bambini si trovano a loro agio con me perchè avvertono il mio lato infantile.
buon per loro che non sono pedofilo.

calinero 04-08-2009 22:46

dipende dal tipo di problemi
ad esempio diversi studi dimostrano che lo sguardo triste o piangente della madre depressona, può influenzare negativamente il bambino fin dai primi mesi di nascita, rendendolo anche più insicuro ed ansioso

brio70 04-08-2009 22:50

le madri depresse sono pericolose,quante di loro uccidono i figli...la cronaca ne è piena

Death 04-08-2009 22:54

Quote:

Originariamente inviata da calinero (Messaggio 214301)
dipende dal tipo di problemi
ad esempio diversi studi dimostrano che lo sguardo triste o piangente della madre depressona, può influenzare negativamente il bambino fin dai primi mesi di nascita, rendendolo anche più insicuro ed ansioso

Ed un bambino che invece cresce in una casa in cui si ascolta un tipo di musica non esattamente felice e solare?
Sai di qualche studio al proposito?

calinero 04-08-2009 22:55

non diventare mai depresso allora!

brio70 04-08-2009 23:00

ma il post partum quanto dura?quella di cogne il figlio lo ha ucciso che aveva qualche anno.

calinero 04-08-2009 23:06

ahahahha bellissima brio
iscriviti a fb e avrai anche annamaria tra gli amici :)

Lost 04-08-2009 23:06

I bambini mettono allegria te la fanno passare subito la depressione

io penso anche che saremmo meglio noi di molti estroversoni che tra divorzi corna secondo matrimonio terzo matrimonio ecc non sarebbero il massimo per un figlio...

calinero 04-08-2009 23:25

Quote:

Originariamente inviata da Lost (Messaggio 214324)
I bambini mettono allegria te la fanno passare subito la depressione

io penso anche che saremmo meglio noi di molti estroversoni che tra divorzi corna secondo matrimonio terzo matrimonio ecc non sarebbero il massimo per un figlio...

eh, magari fosse tutto così facile
se prendi il fobico medio che guadagna poco xchè fa un lavoro manzo per via delle ridotte alternative, insomma aggiungici un figlio a carico ed ecco nuovi problemi stess ansie e depressioni

brio70 04-08-2009 23:32

i figli mettono allegria in una famiglia sana,senza grossi problemi.se una madre ha già problemi di depressione ansia problemi esistenziali in genere dalle un figlio da accudire,che piange, che deve essere cambiato e così via...e vedi quanto ci mette a sbatterlo contro un muro

Lost 04-08-2009 23:48

Quote:

Originariamente inviata da brio70 (Messaggio 214345)
i figli mettono allegria in una famiglia sana,senza grossi problemi.se una madre ha già problemi di depressione ansia problemi esistenziali in genere dalle un figlio da accudire,che piange, che deve essere cambiato e così via...e vedi quanto ci mette a sbatterlo contro un muro

Daccordo ma se uno è depresso proprio perchè soffre la solitudine perchè non riesce a trovare una compagna e mettere su famiglia allora il discorso cambia...

Fabry75 04-08-2009 23:50

ci sono anche i farmaci a dare problema:la mia "ragazza" ha 39 anni e prende psicofarmaci insospendibili e incompatibili con una gravidanza (a meno che non si voglia un figlio con 3 braccia e 1 una gamba)

brio70 04-08-2009 23:53

bisogna vedere qual'è il problema.una persona che non ha problemi non dovrebbe avere difficoltà a trovare una compagna.non riuscire a farsi una famiglia probabilmente è il sintomo di qualche altro problema.

uffolo 05-08-2009 00:03

Io ho preso la ferma decisione che mai avrò una famiglia finchè starò così, e per famiglia intendo i figli.
Solo se troverò la serenità o riprenderò a vivere senza tutta questa paura potrò pensare all'idea di avere una famiglia....ora come ora non sarei un buon modello per mio/a figlio/a.

brio70 05-08-2009 00:12

a proposito ho letto che molti psicofarmaci e specialmente antidepressivi altererebbero il dna degli spermatozoi,se presi x lunghi periodi.quindi bisogna vedere se poi i figli uno li può fare.ma io,in circa 20 anni quanti kg di medicine avrò preso?

animaSola 05-08-2009 12:38

Io ho perso le speranze di metter su un lavoro....ma come madre penso che non farei mancare nulla a mio figlio....a volte penso che sia piu una questione di indole....se nel dna hai forte istinto materno lotti cn tutte le tue forze per proteggere chi ami da cio che sei(depressione,fobia ecc)....magari trovando proprio in questo amore la forza di vincere le tue battaglie.

Fabry75 05-08-2009 13:16

Quote:

Originariamente inviata da brio70 (Messaggio 214369)
a proposito ho letto che molti psicofarmaci e specialmente antidepressivi altererebbero il dna degli spermatozoi,se presi x lunghi periodi.quindi bisogna vedere se poi i figli uno li può fare.ma io,in circa 20 anni quanti kg di medicine avrò preso?

idem...interessante. fonte?

Fabry75 05-08-2009 13:18

Quote:

Originariamente inviata da animaSola (Messaggio 214477)
Io ho perso le speranze di metter su un lavoro....ma come madre penso che non farei mancare nulla a mio figlio....a volte penso che sia piu una questione di indole....se nel dna hai forte istinto materno lotti cn tutte le tue forze per proteggere chi ami da cio che sei(depressione,fobia ecc)....magari trovando proprio in questo amore la forza di vincere le tue battaglie.

pare che inevitabilmente ciò che sei si rifletta sulla creatura,anche prima che nasca.

virgo76tn 05-08-2009 13:30

anche io ho "dato su" da un pezzo... non cerco più nemmeno una ragazza figuriamoci anche dei figli... troppe paure, insicurezze e ansie. Ma chi mi potrebbe sopportare ancora? io personalmente non ce la farei ...

calinero 05-08-2009 13:33

la rassegnazione è il male, mai smettere di lottare, soprattutto con se stessi, il nostro vero enemy

Miky 05-08-2009 13:53

bhe non so..farmi una famiglia mi sembra esagerato, mi basterebbe farmi la moglie, o la figlia
uahahahah

calinero 05-08-2009 13:53

mikyedo da dove ti vengano :D

Shino 05-08-2009 14:51

:o:o:o:o :-/

Sociofobic 05-08-2009 15:03

io ci ho rinunciato..in fondo a cosa mi servirebbe avere una famiglia? per far star male altri?

calinero 05-08-2009 16:45

gli altri chi, scusa?

Sociofobic 05-08-2009 19:22

pensa a una moglie o dei figli che stanno con un depresso..non credo sia piacevole..

Hatred 05-08-2009 19:24

Ma ci sono anche i masochisti

Triplalien 05-08-2009 19:26

devo pensare a mettere su un gruppetto che so io.....:)

muttley 05-08-2009 19:26

La famiglia fondata sul matrimonio è la rovina della società, nonché la causa del 30% degli omicidi regolarmente registrati :D
Non resta che cominciare dal basso: prima un fidanzamento, poi una convivenza e se va bene anche dei figli.

calinero 05-08-2009 19:29

muttley ma tu a cosa punti nella vita? :D

Fabry75 05-08-2009 19:33

anche
lui

aveva perso le speranze

muttley 05-08-2009 19:36

Quote:

Originariamente inviata da calinero (Messaggio 214584)
muttley ma tu a cosa punti nella vita? :D

Al benessere psicofisico, a che altro sennò?
I figli potrebbero venire solo il giorno in cui mi sentirò pronto per averli.
Come si può pensare di averli se non si impara a vincere i propri limiti? Che potrebbero pensare loro di noi?

calinero 05-08-2009 19:51

un figlio a 40 anni non è gestibile ;)

luca24 05-08-2009 20:00

Quote:

Originariamente inviata da Fabry75 (Messaggio 214586)
anche
lui

aveva perso le speranze

Eppure non sembrerebbe uno che possa avere problemi a trovare una donna.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:53.