![]() |
siete affetti
da un disturbo emozionale
i farmaci servono a poco per guarire c'è un solo modo, imparare ad affrontare le paure senza evitamenti e senza aiuto farmacologico |
Re: siete affetti
Ma tu sei guarito? Che ci fai qui di sabato sera?
|
Quote:
per non spendere ed anche perchè esco domani io non sono guarito sono al 70% |
Quote:
|
i farmaci sono stampelle, per sostenervi ma alla fine per risolvere le fobie conta solo imparare ad affrontarle e sconfiggerle
|
La guarigione è un processo che non finisce mai. In quanto essere umani non siamo entità perfette ma entità perfettibili
|
Grande Maestro, ti amo. :D
|
Spero di un amore non carnale :D
|
Quote:
la guarigione è raggiungibile basta attenuare le fobie in modo che non impediscano una normale vita nessuno dice di diventare perfetti |
Quote:
Ma ci pensi, per esempio, andare all' altare per sposarsi, senza provare un minimo di paura? Sarebbe poco romantico secondo me :) |
Quote:
Nessuna guerra è piacevole ma alcune sono necessarie: la guerra di liberazione dalla fobia lo è. ghghghgh |
Quote:
la differenza tra paura e fobia infatti è chiara con la paura di sposarti puoi comunque sposarti, la fobia invece ti impedirebbe di farlo, quindi di avere una vita normale. |
Io ho attenuato le mie paure, e ora conduco una vita quasi normale. Eppure nel marasma la gente si accorge ancora che c'è un me qualche piccolo particolare che mi distingue dalla mole indistinta di individui dalla favella facile che popolano questo mondo.
|
Meglio, così non sei omologato. :D
|
Quote:
la guerra con la f.s è una guerra sporca, la fobia non ti abbandona mai, sta li e cerca di installarsi nella vostra mente se obbidite ogni volta che dice "non farlo" "abbassa gli occhi" "cerca una scappatoia" "fuggi" "scappa" la paura non ha nessun motivo di diminuire |
Personalmente credo che se iniziassi una guerra contro la mia fobia sociale perderei ancor prima la mia energia, direi alle 8:30 circa (tenendo presente che mi sveglio solitamente alle 8:00) :)
|
bisogna passare dalla posizione di sottomissione alla fobia all'azione
dalla posizione di vittima alla posizione di combattente ! PIU COLLABORERETE CON LA FOBIA PIU LA FOBIA DURERA' , E VOI VIVRETE NEL CIRCOLO VIZIOSO UBBIDENDO ALLA PAURA AVRETE UNA VITA PACIFICA, MA NON AVRETE NESSUN CAMBIAMENTO !! |
Perchè tocca sempre ai maschietti farsi avanti nel corteggiamento?
Domanda del cazzo. Come a dire: perche' le donne hanno le tette e i maschietti no? La natura ha assegnato dei ruoli ti piaccia o no. se uno ha problemi di timidezza come fa? Seghe! Senno' si sveglia. |
Quote:
|
Quote:
|
Se fossi vissuto ai tempi di Mussolini sarei morto sicuramente per infarto dopo un'attacco di panico mai visto prima in vita mia!
|
potresti influenzare qualcuno con le tue uscite...i farmaci aiutano e come ovviamen te nn risolvono da soli ma sono un ottima base per affrontare un percorso di guarigione ed imparare a superare le situazioni temute
|
Quote:
Ci hai parlato tu con la natura? Com'è che allora in alcuni casi (purtroppo ancora rari) sono le donne a farsi avanti? Mica perdono le tette per questo... Lo sai che fino a non molto tempo fa si pensava che il ruolo naturale delle donne fosse a casa ad accudire i figli? Che fossero troppo "emotive" per assumersi ruoli di responsabilità? Come sono cambiati certi stereotipi culturali, così possono cambiare anche altri, che i talebani del machismo nazionale lo vogliano o no. Nulla vieta ad una donna di farsi avanti, per me la cosa più "naturale" sarebbe che ognuno si comportasse secondo le proprie inclinazioni individuali, perché non tutte le donne sono uguali (nè tutti gli uomini), senza stereotipi di genere. Quanto all'ultima "considerazione" (eufemismo), beh, almeno in parte i problemi di timidezza si può pensare di risolverli, la PRESUNZIONE, l'ARROGANZA e la VOLGARITA' invece sono praticamente irrecuperabili. |
Quote:
|
Quote:
|
Esposizione: combattere la fobia semplicemente buttandosi nelle situazioni sociali, evitando le nostre paure, non credo affatto che sia la soluzione migliore, perchè la nostra paura ce la portiamo con noi. Dobbiamo allora cercare di capire qual'è la causa della paura e sconfiggere quella. La parolina magica è ''pensiero disfunzionale'', è su quello che bisogna concentrarsi, cercando un modo per eliminarlo.
L'esposizione finalizzata a sè stessa può aiutare pochi fobici, ma soltanto chi è timido. Per quanto riguarda i farmaci, credo anch'io che non risolvono il problema, possono aiutare un po', ma non agendo sui pensieri disfunzionli non eliminano il problema. |
NOn ci siamo mai sentiti gratificati dal sociale questa è la verità
|
Quote:
|
comunque uscire, esporsi non serve a niente. io faccio attività di gruppo tutte le settimane, ieri sono andato in un posto, e se mai sono peggiorato. è inutile chi non ha la fobia non può capire e continua a scrivere queste cose.
|
prassi tu dovresti provare la tcc
se vai in un gruppo forzandoti ma mantieni i pensieri disfunzionali allora non serve a nulla la f.s. ti segue ovunque vai, se tu sei a tuo agio in un gruppo di persone, probabilmente non è detto che sei guarito, anzi per essere guarito ti devi sentire a tuo agio con chiunque questo è l'obbiettivo per questo fare attivita' di gruppo magari 2 volte a settimana non serve quasi a nulla |
Quote:
|
parole sante Esposizione... la guarigione è legata al coraggio che si è disposti a mettere.
|
Quote:
ahahahaha questa fà molto sorridere, nessun essere umano sta bene con chiunque...nemmeno il piu sano di mente....cerchiamo di dividere ciò che è una patologia e cio che è l'indole umana che prova sentimenti di antipatia e sofferenza verso certi individui e luoghi. |
Quote:
allora mi correggo si puo' essere a disagio ma non scappare, evitare, o almeno lo si deve fare il meno possibile scappare ed evitare persone e luoghi è molto comodo se si scappa da qualcuno questa tecnica viene usata per la sua comodita' in tutto il resto degli incontri.. la F.S. è proprio questo, è una vocina che ti dice, SCAPPA !! EVITA !! SEI IN PERICOLO !! Una cosa è avere paura, la paura è sana, ma la fobia è un eccesso, è come se i nostri sistemi di allarme siano ipersensibili per cui per qualsiasi cosa si scappa e si evita |
Quote:
ma dico cazzo, ma non avete imparato niente da voi stessi? nessuno ha la sensazione ke semplicemente uscire a fare i minkia è INUTILE, DANNOSO E PALLOSO?che tutti questi "sintomi" sono come dire: fine Piero, fine! Da oggi dovrai diventare una persona nuova! invece no, giu di xanax e prove di forza, così azzittiamo quella inutile vera vocina del nostro animo che finalmente ci fa capire di quanto è inutile apparire a tutti i costi, di quanto sia finto, cattivo e ansiogeno, ma soprattutto FINTO Bah... |
Quote:
|
Quote:
sono i tuoi pensieri che sono da cambiare. prendi la pillola, la TCC, anestetizzati un po' e continua a vivere come prima, come se niente fosse |
Quote:
cioè io capisco quello che scrivi perfettamente si deve cercare di vivere al meglio la propria vita anche se ci sarebbe ribellarsi ma credimi, puoi comunque modificare la societa' adattandoti ad essa la societa' si modifica stando dentro, gli emarginati non cambiano nulla quindi prima ci si deve adattare, magari con la TCC poi si puo' fare qualcosa di giusto per se stessi e x gli altri |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:27. |