![]() |
Secessione
Vorrei sapere se ci sono blog o forum per gente che ha la F.S. che cerca di guarire, che si scambia consigli utili senza dire cazzate
soprattutto gente che vuole guarire senza farmaci che non servono ad un cazzo per chi ha solo la F.S. soprattutto gente a cui non piace la F.S. e la timidezza e non COGLIONI CHE NON FANNO NIENTE PER GUARIRE ANZI ODIANO I NORMALI... non so se mi sono spiegato, qua in questo forum di gente che rema contro ce n'è parecchia, gente a cui piace essere mongoloide. Insomma qualcosa di utile !! CON PERSONE SERIE :rolleyes: |
Re: Secessione
Se vi pigliate qualche studio serio sulla F.S. c'è scritto che puo' durare da 6 mesi ad un anno e se curata si guarisce, solo che ci sono persone che vogliono guarire ed altre che non fanno un cazzzo per guarire anzi odiano le persone normali
adesso capisco che odiare le persone normali è parte integrante della fobia sociale pero' una volta che avete capito che siete malati perchè non la smettete con le paranoie e cercate di guarire ?? |
Quote:
Mi sento più sollevato |
ci son 2 tipi di malati che ho visto in sto forum, quelli che cercano di guarire e quelli che gli piace essere cosi'
|
e tu da quale parte stai?
|
io cerco di guarire non sono affezionato alla F.S.
|
E ce la fai? Come fai?
|
Che esagerato non è che se uno non vuole andare in discoteca significa non vuole guarire. Ci sono anche molti "normali" che amano fare una vita tranquilla.
|
Le situazioni temute
Le situazioni sociali in cui le persone affette da questa patologia mostrano maggiormente i propri sintomi sono le seguenti, anche se comunque esse possono variare anche notevolmente da soggetto a soggetto: Parlare in pubblico NO Mangiare o bere in presenza di altre persone NO Andare alle feste SI Scrivere o firmare in pubblico NO Guardare negli occhi la gente SI Iniziare una conversazione SI Essere presentati ad altre persone NO Realizzare e ricevere chiamate telefoniche o aprire la porta al suono del campanello SI Dare o difendere le proprie opinioni NO Incontrarsi con persone sconosciute, del sesso opposto o da cui sono attratte SI Essere in spazi chiusi dove c'è gente NO Parlare in un gruppo piccolo NO Parlare con persone di autorità NO Fare o accettare complimenti NO Situazioni dove è richiesta qualsiasi "performance" SI |
Quote:
Azz, Dante Alighieri ti fa un baffo; almeno lui aveva previsto anche il Purgatorio:D. E questo per tacere dell'epiteto altamente offensivo con cui il Piccolo Padre a suo tempo designò gli elettori dello "schieramento avverso"... |
Lo vedete dove c'è scritto SI, quelle situazioni sono il mio prossimo obbiettivo
|
I SI sono quelle che temi tu?
|
Io non sono fobico comunque voglio eliminare i miei problemi sociali e diventare un estroversone doc (non ossessivo compulsivo eh), ma già mi sto "violentando" e da un po' faccio lavori e attività che mettono alla prova la mia timidezza...i risultati ci sono. Sto facendo molta "Esposizione":)
|
Quote:
|
Quote:
Rivolgersi alle persone senza usare termini offensivi o dispregiativi SI |
Quote:
mi correggo c'è una terza categoria, quelli che stanno a brancolare nel buio perchè non sanno che si guarisce basta volerlo |
Quote:
esatto ma c'è anche chi odia gli estroversoni |
Quote:
Su cosa basi la tua convinzione che questo sia vero per chiunque altro (con vissuti, contesti e caratteri differenti)? |
ma questa è la tua situazione? Ma in concreto, che cosa fai per guarire? Affronti gli aspetti dove hai risposto SI? Metti delle controtendenze? E non ti crea ansia?
|
Quote:
risolvere la fobia sociale non è semplice si deve rivoltare le proprie convinzioni piu' profonde, ci possono essere farmaci per l'ansia e la depressione che sono correlati, ma la cosa principale è SEGARE i pensieri distorti, smetterla di odiare gli altri, smetterla di generalizzare su tutto |
Quote:
Poi gli estroversoni nemmeno esistono, ci sono quelli veramente estroversi ma la gente è sfumata ci sta un sacco di gente tranquilla Qui i fobici (che poi qui c'è tanta gente che non ha la fs ma altri problemi) vogliono guarire, l'odio per i normali è roba di facciata o al massimo frutto di un tantinello di invidia |
Quote:
l'ansia è il male della F.S. è il motivo che fa evitare le situazioni a rischio è per l'ansia che molti non escono di casa, ansia anticipatoria, di eventi che possono capitare, ad esempio di essere giudicati male. ESTIRPATA L'ANSIA ANTICIPATORIA, tutto viene piu' facile, si puo' fare bevendo alcolici... oppure modificando i pensieri: alla fine è l'ansia che non fa uscire di casa, non la situazione temuta |
Quote:
vero, pero' questo atteggiamento non aiuta a guarire, qua torniamo sul mio discorso, c'è gente che non aiuta, che ci vive tranquillo e c'è gente che invece si informa, cerca di guarire... sarebbe utile un forum con persone serie e motivate ;) |
In bocca al lupo.
|
Quote:
|
Quote:
chi vuole partecipare a fondare un partito hem un forum serio mi faccia sapere. Possibilmente gente a cui piace sbattersi a fare ricerche sul web KNOWLEDGE IS THE POWER |
Quote:
Ma condivido l'idea di un luogo utile all'informazione. |
Quote:
|
un applauso dedicato a esposizione!
dico davvero. da mesi è il primo post che leggo di qualcuno che dimostra sul serio la volontà di fare qualcosa di concreto! ci stò provando anche io, tra alti e bassi. tra vittorie (piccole) e delusioni (grandi) ma in caso di sconfitta appena torno "in forze" ci riprovo, con la testardaggine di un bambino che vuole il fottuto barattolo di nutella sullo scaffale troppo in alto. concordo anche che questo forum è utile più per piagnucolare (l'ho fatto anche io) che per agire. ed è un vero peccato... |
Quote:
Tanto sono come Bossi che la secessione non la fa mai :D |
Quote:
|
Quindi, in poche parole...è l'azione che manca?
|
Quote:
Ci vuole un livello un po' superiore, cioè i piagnuccolamenti sono un sintomo della F.S. io aprirei veramente un forum per quelli che sono determinati a guarire cheppoi si tratta di cercare informazioni, di capirne di piu' di parlare dei progressi fatti, ecc UNA COSA SERIA :cool: |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Ma no... dico solo che se ci sono persone interessate a fare ricerche e confrontarsi sulle cose che si sanno bene, ma capisco che molti non hanno voglia di fare delle ricerche, aspettano che piova dal cielo la guarigione... A meno che non ci siano di mezzo ansia elevata e depressione, la F.S. è tutta questione di pensieri distorti anzi CONVINZIONI DISTORTE e paura di situazioni che mettono ansia. Quindi il lavoro è doppio, capire quali situazioni mettono ansia, e poi, affrontarle. (gradualmente) |
Quote:
|
io proprio oggi ho fatto un "bagno di folla". l'ansia naturalmente c'era ma sono soddisfatto di come me la sono cavata.
il LIMITE di questo forum è che quando qualcuno ottiene dei buoni risultati spesso viene attaccato o etichettato come non "very fobic" "normalone" e altri simili vocaboli idioti, che ti fanno passare la voglia di raccontare esperienze positive e/o costruttive che potrebbero interessare a qualcuno.. |
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:26. |