![]() |
con i nostri problemi scaperebbero
mettete un esempio di riuscire a trovare un ragazza,pero che non abbiamo detto dei nostri problemi,le poco dopo una settimana scapperebbe perche? perche noi ci faremmo 1000 paranoie,poi peggio se le e estroversona,lei vuole andare a far l,aperitivo,e noi non vogliamo perche non siamo abituati e poi farsi vedere al bar con una tipa?,le vuole andare in piscina,e se sei molto timido da vergognarti in costume?magari bianco come il latte perche non prendi mai il sole?ti rifiuti,vuole andare al mare,tu hai problemi di asia a dormir via e non riesci? se ne potrebbero aggiungere a centinaia
|
Re: con i nostri problemi scaperebbero
Secondo me invece se trovassimo una ragazza aumenterebbe di molto la nostra autostima e tutto sarebbe più facile... conosco alcuni che in passato avevano poco successo con le ragazze e che non avevano mai avuto una fidanzata ma quando sono riusciti a trovarla sono come rinati...
|
dipende dalla ragazza...se è intelligente e paziente allora cercherà di capire...sennò è una stronza...e puoi dire: non faceva per me...cosa vera d'altronde...ciao
|
ah aggiungo: magari è una buona occasione per sforzarsi a farle certe cose e magari combatterle e non nascondersi come molti qua fanno...riciao...
|
E' vero dipende molto anche dalla ragazza... una che esige la perfezione e non accetta insicurezze non farebbe per me e per quanto mi riguarda può anche andare a prenderlo nel ciul :D
|
Quote:
|
Quote:
|
Credo che in generale dipenda al 50% dalla capacità di comprensione della ragazza e al 50% da un nostro impegno ad affrontare, per quanto possibile, le situazioni scomode (entrambe le condizioni non mi sembrano facili da realizzare, cmq). Il fattore decisivo potrebbe però essere (almeno per me) quello che ha citato Lost:
Quote:
|
Ma poi quanti estroversoni, si lui che lei, che si lasciano a causa di motivi che si possono ben definire seghe mentali? Non è certo un problema solo dei fobici quello dell'essere mollati per incompatibiltà o problemi vari. Piuttosto il nostro è più un problema di approccio, cioé riuscire a mettersi insieme a una ragazza. Poi quello che può succede dopo secondo me non sarebbe così diverso rispetto a chi è estroverso.
|
Preferisco nn pensarci , soprattutto perchè sento sempre coppie che si distruggono per questo genere di problemi. e nn è rassicurante
|
Ma forse nei film. :D
|
Quote:
Ma a che servono sti topic? Incredibile come i topic propositivi e costruttivi siano quasi sempre ignorati, mentre quelli dove la sfiga è sovrana e noi si piagnucola, ricevono centinaia di risposte inutili. |
Quote:
Tra l'altro a me sembra di non aver alimentato nessuna "filastrocca" rispondendo in precedenza a questo thread, ma se per te anche il mio è uno delle centinaia di post inutili, allora ti faccio notare che anche il tuo non è proprio il massimo dell'utilità... |
Quote:
|
Quote:
Non ho menzionato il tuo post direttamente. Il mio post è molto utile: Invece di piangersi addosso, nell'illusorio conforto che vi dà (non parlo di te direttamente) il compatimento collettivo, l'appartenenza ad una disgrazia comune; si potrebbe cercare invece una rotta, che porti in qualche luogo che sia migliore di questo! Tra l'altro parlare sempre di queste cose aumenta la rassegnazione. |
Quote:
|
felssibilita ci vuole !
|
Quote:
|
io oggi dovreiandare al mare con un amico,il quale mi ha detto che ce la ragazza che sta cercando di conoscere meglio con un amica..la cosa di poter essere in 4 mi mette una certa ansia...voi che dite dovrei cogliere loccasione..
|
con i nostri problemi scaperebbero
solo il titolo dimostra quanto sei malato di fobia sociale... ti tagli le gambe ancora prima di iniziare una relazione e dici tanto non ci starebbe con me... insomma una delle tante scuse della F.S. cazzo la vita è provare a fare le cose poi se vanno male amen non è trovare scuse per restare sempre nel bozzolo |
Quote:
certo che ci devi andare, cosa hai da perdere ? Se provi ansia ti bevi 2 lattine di birra e amen.. ma occhio con l'alcool è solo per sciogliere un po il ghiaccio |
Quote:
|
Quote:
|
no ma ti posso assicurare ke per come è oggi la cultura e per un rapporto duraturo sincero e sano è praticamente l'unica soluzione.
no certo, ovviamente non esiste in pratica, ma sarebbe da perseguire un gruppo di soli introversi. Testato che funziona, si sta + calmi |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
non significa fobico, non significa chiuso (non necessariamente), non significa asociale né anaffettivo, ci si chiude visto l'andazzo in giro. quindi compatibile per un introverso a dire il vero spesso deve passare la barriera della chiusura, dei vari problemini/oni ke uno può avere...a quel punto c'è il carattere (normalmente gli introversi hanno personalità complesse e comunque sono selettivi)...immaginati la quantità di lavoro da fare e la percentuale di fallimento vicino al 100% |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
l'è dùra, come si dice qui a milano :) |
Quote:
Ma se ci si auto-compatisce continuamente, lamentandosi dell'impossibilità di poter migliorare o risolvere i nostri problemi, l'unico risultato che otteniamo è la sfiducia incondizionata e lo stallo dell'azione. Il mio tono si adegua a commentare il reiterare imperterrito di un atteggiamento pericoloso. Chi ha letto il mio post sa perfettamente che ho ragione, e non capisco come potrebbe suscitare sfiducia e demotivazione più di quanto lo faccia l'atteggiamento che ho descitto. |
Quote:
Gli urli non servono a lamentarsi, ma a far svegliare ki sente ke qualcosa non va e non sa cosa, si sa mai ke qualcuno risponda. L'azione assolutamente, ma se per azione mi dici stare soli a resistere e non piangersi addosso e "trovare la forza dentro di sé", frase da incidere su qualche targhetta a metà della popolazione umana...beh non funziona, altrimenti allora mettiamoci direttamente tutti a casa da soli a trovare la forza dentro! |
Quote:
Vorrei precisare che io non sto facendo nessun inno all'inazione o all'auto-compatimento, è solo che senza indicazioni concrete su possibili soluzioni il semplice "Smetti di lamentarti e vedi di fare qualcosa" può risultare controproducente (mi sento in colpa per essermi lamentato senza fare niente ma non so che fare -> sono proprio un incapace e la prossima volta il mio sfogo me lo tengo dentro, e via autoflagellandosi). Metaforicamente, è come se tu decidessi, per un qualunque motivo, di chiudere la valvola di sfiato di un serbatoio che può andare troppo in pressione per quanto è spesso, senza aver individuato una nuova via di sfogo. Che cosa pensi succederà al serbatoio?:rolleyes: |
[quote=Intro-spettivo;206870]
Quote:
Quote:
Quote:
So anche io che stare a ''casa da soli a trovare la forza dentro'' non è una buona idea. Sfogarsi è lecito e umano, e il sito è fatto anche per questo - anche qui vai oltre il senso di ciò che ho detto-, ma ci sono modi e modi di lamentarsi, e questo incita indirettamente alla rassegnazione. Se uno scrive un topic dove sfoga il suo dolore trova tutta la mia empatia e sostegno; se uno rimarca continuamente l'impossibilità di guarire dai propri problemi, vedo la pericolosità e lo biasimo, spronandolo verso la direzione opposta. |
Quote:
Non biasimo chi si sfoga -anche tu hai travisato il senso di quello che ho detto, appellandomi cose che il mio discorso non implica necessariamente-, chi si lamenta trova tutta la mia comprensione, biasimo chi invita alla sconfitta, perchè è pericoloso per se e per gli altri. Ci si può benissimo sfogare senza invitare alla rassegnazione. |
Quote:
|
Quote:
|
Nel mio caso, penso che una ragazza potrebbe farmi migliorare ulteriormente, magari verso la guarigione totale. Mi sentirei disposto a fare di tutto per non farla scappare.
Conosco una ragazza che mi piace molto, sia fisicamente che caratterialmente e c'è anche una discreta confidenza. Lei è estroversa e molto socievole ma in un modo molto solare, non è assolutamente una di quelle fighette che prenderesti a bastonate appena aprono bocca. Non so ancora se e quando riuscirò mai a provarci ma ammetto tranquillamente che, se per qualche strano evento cosmico riuscissi a finirci insieme, la asseconderei in tutto. Ovviamente a tutto c'è un limite, ma non avrei problemi a portarla ovunque voglia in qualsiasi momento. So già che mi sentirei rinato! |
Tino, cosa potrebbe trovare di interessante una donna in te?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:27. |