![]() |
Fobia e soprannomi
Quali erano, o quali sono ancora i soprannomi con cui amici, colleghi, compagni, conoscenti vi chiamano, anche per sfottervi, che si possano ricollegare al fatto che siete inotrversi e chiusi?
io ho avuto diversi soprannomi fin dai tempi delle elementari, ne elenco qualcono: Straniero, arabo, gufo, Zoff, Zeman, albanese, asociale, muto, casalingo...e altri ancora |
Re: Fobia e soprannomi
a me mi chiamavano Fonzie!
|
di solito tutto ciò che aveva a che fare con la "svegliezza", concetto piuttosto indeterminato di cui però io ero apparentemente all'opposto.
|
Non credo di averne avuti ricollegabili alla mia chiusura, giusto qualche volta mi chiamavano San Fabrizio alle medie, al liceo un ragazzo mi chiamava Buddha di tanto in tanto (per la pacatezza e la panza).
|
mi chiamavano http://www.fobiasociale.com/raduno-m...e-terza-10873/ e avoi invece?
|
tossico, mezzo chilo, topo, ma per l'aspetto.
|
Quote:
|
al corso piccoletta, Fatina
In genere folletto/elfo/gnoma bboh. |
Non si prendevano tanta confidenza da dare nomignoli (possono dare soprannomi poco gentili anche ai più simpaticoni del gruppo)...infatti non me ne vengono in mente di significativi, accorciavano il cognome e basta.
|
Tossico/fattone/occhidatossico/espressionedatossico/drogato/capellidatossico/magliettadatossico/bruciato/modidifaredatossico...
|
Alle elementari c'era chi mi chiamava Vicky.. non so se ricordate il telefilm della robottina :rolleyes:
|
Quote:
affascinante :D son seria! |
Quote:
|
Quote:
ehm non capisco ma ho letto il topic : D |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Non li ricordo granché, ho cercato di rimuoverli. :rolleyes:
Comunque il top credo siano state cose come mummia, catalessi, oppure al contrario (con grandissimo senso ironico :D) chiacchierone, pettegolo. Qualche volta Mr. Bean e una volta ricordo di essere stato apostrofato come Marty (per chi non conoscesse il film Marty, vita di un timido :rolleyes:) |
Mummia, parola, PR (pubbliche relazioni), chiaccherone, brontolone
|
Quote:
|
Haha, ma "albanese" che soprannome è?!
|
Un must dei soprannomi o dei modidichiamare è quando ti paragonano a QUALSIASI personaggio celebre (non importa quale), e poi ci aggiungono "fatto di roba", tipo GionUein fattodiroba/IlPapa sottoacido/SofiMarsò inanfetamina; o il classico animale (qualsiasi animale) fattodicrack, tipo donnola fattadicrack/alce chehafumatoilcrack/ bisonte fattodicrack...
|
@morningsheep: ma come mai erano così fissato con il drogato?
ps: Non ho mai avuto soprannomi per la mia timidezza...più che altro perché ho sempre evitato tutte le situazioni dove il mio mutismo sarebbe emerso...anzi una delle paure più grosse è proprio che mi prendessero in giro per l'incapacità di parlare, e facevo di tutto per evitarlo. |
Nono, ma tutt'ora è così; il fatto è che io non vedo cattiveria nei soprannomi, di fondo sono aspetti che la gente percepisce di noi, e quindi bisognerebbe prenderli come osservazioni.
|
Quote:
In effetti...(non è un offesa)però hai un pò quell'aria da chi si fà le canne, come la mia del resto. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
A me non hanno mai affibbiato soprannomi.....mi rispettano tutti, incuto pauuuura! :D
|
Non è mai stato coniato alcun soprannome per me ma alle medie e alle superiori venivo sempre chiamato col cognome, e quasi mai col nome... :( Come se non fossi degno di essere chiamato col mio nome di battesimo! Avrei potuto capire la situazione se avessi avuto un impronunciabile nome azteco o aramaico, ma questa cosa l'ho sempre interpretata come un prendere le distanze dal sottoscritto. :(
|
a me non mi hanno quasi mai dato soprannomi, i miei coetanei mi evitavano direttamente e quei pochi che ho ricevuto preferisco dimenticarli...
|
Quote:
|
che io sappia, nessun soprannome legato a timidezza/scontrosità/aspettofisico.
che io sappia (spesso i nomignoli non te li vengono a dire ma li usano in tua assenza) solo diminutivi del cognome e del nome (tra cui, per anni, il famigerato "Lui", e a furia di sentirmi chiamare così mi son quasi convinta d'essere uomo). da ultimo un odioso "Lussy" (che sembra che una c'abbia a che fare col lusso o con la lussuria o con le lussazioni), ideato da delle simpaticissime compagne di liceo di cui una mi ha sfruttato per un anno per studiare al posto suo (e io cretina che tutti i giorni andavo a casa sua ad aiutarla a studiare e ogni volta tornavo a casa con un mal di testa pazzesco) e a me stava pure simpatica anche se lei era una piuttosto strafottente ed estroversa. poi quando è stata bocciata non mi ha più cagato di striscio. ah, già, dimenticavo che esistono anche i miei fratelli. per un periodo mi hanno chiamato "bromo", ma non so perché. poi mia sorella ha cominciato a chiamarmi "Recoba". simpatica, mia sorella :rolleyes: |
tossici mi fann schifo
|
Eh, adesso con le ronde li garrotano tutti tanto.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:43. |