FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Contatti (https://fobiasociale.com/contatti/)
-   -   è possibile.... (https://fobiasociale.com/e-possibile-10674/)

sasahara-san 18-06-2009 16:22

è possibile....
 
fare un raduno con solo i fobici?

calinero 18-06-2009 20:41

Re: è possibile....
 
in che senso? :)

audaX 18-06-2009 21:32

Re: è possibile....
 
Da cosa li riconosci i fobici? Hanno le antenne o la coda?

luca24 18-06-2009 21:34

Re: è possibile....
 
Li riconosci dal fatto che non partecipano ai raduni.

calinero 18-06-2009 21:36

Re: è possibile....
 
e che non postano le loro foto :D

audaX 18-06-2009 21:38

Re: è possibile....
 
Nessuno quì posta foto che io ricordi ma sarà che manco da molti mesi e ci sarà stata un'inversione di tendenza :cool:

calinero 18-06-2009 21:40

Re: è possibile....
 
distrattone, è un topic secolare!
http://www.fobiasociale.com/diamo-un...480/pagina-38/

luca24 18-06-2009 21:41

Re: è possibile....
 
Quote:

Originariamente inviata da calinero (Messaggio 196821)
e che non postano le loro foto :D

touchè

----

audaX 18-06-2009 21:45

Re: è possibile....
 
Quote:

Originariamente inviata da calinero (Messaggio 196826)

ops! tanto io la mia non l'ho mostrata :D

Jeanne 18-06-2009 21:50

Re: è possibile....
 
Che bei colori questo avatar, la firma la lasci così o vuoi che si veda?

claudioqq 18-06-2009 23:09

Re: è possibile....
 
Non so se intendi quello che penso io. Cioé che ai raduni ci vanno anche finti fobici per rimorchiare le fobiche? Se l'andazzo è questo a un raduno non ci andrò mai.

sasahara-san 19-06-2009 07:59

Re: è possibile....
 
Quote:

Originariamente inviata da claudioqq (Messaggio 196868)
Non so se intendi quello che penso io. Cioé che ai raduni ci vanno anche finti fobici per rimorchiare le fobiche? Se l'andazzo è questo a un raduno non ci andrò mai.

si, ma non solo... ci si infila chiunque

Quote:

Originariamente inviata da audaX (Messaggio 196815)
Da cosa li riconosci i fobici? Hanno le antenne o la coda?

è difficile da spiegare, è una cosa che senti

Jeanne 19-06-2009 08:20

Re: è possibile....
 
Quote:

Originariamente inviata da claudioqq (Messaggio 196868)
Non so se intendi quello che penso io. Cioé che ai raduni ci vanno anche finti fobici per rimorchiare le fobiche? Se l'andazzo è questo a un raduno non ci andrò mai.

Quote:

Originariamente inviata da sasahara-san (Messaggio 196996)
si, ma non solo... ci si infila chiunque
è difficile da spiegare, è una cosa che senti


Ciao, scusate, capisco il vostro fastidio, però penso che dire così sia un pò da intransigenti, perchè se guardiamo bene anche qui sul forum ci sono i broccolatori o i finti fobici e per quanto siano fastidiosi, il forum continua ad esistere. Lo stesso credo valga per i raduni, poi sta a chi partecipa trarre delle conclusioni. Ognuno sa perchè sta qui, quali siano le ragioni per partecipare ad un raduno, e fare in modo che questo possa essere di qualche aiuto, tutto il resto è filtraggio o meglio driblaggio. In fondo, pensandoci bene, anche nella vita è così, e per fortuna, perchè significa che non siamo ancora ghetizzati o conformati ad una regola standard di funzionamento. :rolleyes:

Jeanne 19-06-2009 09:02

Re: è possibile....
 
Forse non sono la persona adatta per rispondere, ma credo che uno degli scopi sia uscire (anche se solo per qualche ora) dalla solitudine e tentare, a volte con grossa ansia e difficoltà, di rapportarsi con qualcuno al di fuori dalla propria gabbia. Non è raro che alcune persone, durante i raduni, non riescano a spiaccicare una parola. Questo è un aspetto, e credo che per alcuni sia anche un modo (forse l'unico) per crearsi delle amicizie, sforzo disumano.

Jeanne 19-06-2009 09:18

Re: è possibile....
 
Quote:

Originariamente inviata da infundibolo (Messaggio 197022)
bho io ai "raduni" con piu di 3 persone ho sempre fatto tappezzeria, ero talmente fermo che dopo un po pensavano fossi un trompe l'oeil (si a volte si fermavano a guardarmi e dicevano "accidenti, sembra vero"). Sono le cose che evito assolutamente.

:riverenza: :) spiegato perfettamente. Sono d'accordo che se una cosa ci crea ansia non si deve fare violenza.

NikoRosberg 19-06-2009 11:43

Re: è possibile....
 
non ho ne antenne ne coda allora non sono fobico :rolleyes:

sasahara-san 20-06-2009 07:44

Re: è possibile....
 
Quote:

Originariamente inviata da Jeanne (Messaggio 197027)
Quote:

Originariamente inviata da infundibolo (Messaggio 197022)
bho io ai "raduni" con piu di 3 persone ho sempre fatto tappezzeria, ero talmente fermo che dopo un po pensavano fossi un trompe l'oeil (si a volte si fermavano a guardarmi e dicevano "accidenti, sembra vero"). Sono le cose che evito assolutamente.

:riverenza: :) spiegato perfettamente. Sono d'accordo che se una cosa ci crea ansia non si deve fare violenza.

Quote:

Originariamente inviata da claudioqq (Messaggio 196868)
Se l'andazzo è questo a un raduno non ci andrò mai.

insieme a molti altri... :riverenza:

Jeanne 20-06-2009 08:11

Re: è possibile....
 
Azz, tu si che sai multi-quotare, solo che hai un pò stravolto l'ordine.
Quindi, messe così le cose, il significato qual'è? Che i raduni con molte persone non li faresti mai oppure come dice claudioqq non ci andresti perchè si broccola?

calinero 20-06-2009 12:44

Re: è possibile....
 
cmq al limite, non si broccola ai raduni, ma dopo in privato, sui raduni ci si mostra e basta (l'aspetto fisico è importante, cit.)

Drowning 20-06-2009 13:19

Re: è possibile....
 
Quote:

Originariamente inviata da sasahara-san (Messaggio 196630)
fare un raduno con solo i fobici?

Organizzalo tu, contatti quelli che per te sono veri fobici e lo organizzi, non aspettate sempre che si muovano gli altri, mica c'è da chiedere il permesso a qualcuno.

sasahara-san 20-06-2009 23:53

Re: è possibile....
 
Quote:

Originariamente inviata da Jeanne (Messaggio 197504)
Azz, tu si che sai multi-quotare, solo che hai un pò stravolto l'ordine.
Quindi, messe così le cose, il significato qual'è? Che i raduni con molte persone non li faresti mai oppure come dice claudioqq non ci andresti perchè si broccola?

se non ci intendiamo subito (com'è successo con claudio) non serve proseguire... non voglio convincere o argomentare, cercavo solo persone che sentissero lo stesso. p.s. per il resto hai ragione.

Jeanne 21-06-2009 00:07

Re: è possibile....
 
Bah, sai, uno si iscrive qui, fa una domanda, senza spiegarne bene il senso e poi pretende anche di essere capita al volo...poi stravolgendo il senso delle cose che vengono scritte per farne un proprio personale uso...potrai ammettere che qualche domanda sarebbe venuta spontanea. Ma se ora invece ritieni che non serva più proseguire, senza rispondere a quello che ti ho chiesto, si chiude il discorso e buonanotte. Mi ricordi un'altra utente, una che risponde sempre con astio, chissà perchè.

luca24 21-06-2009 00:16

Re: è possibile....
 
La domanda era chiarissima e francamente a me sembra che sia tu a rispondere con astio.

sasahara-san 21-06-2009 00:25

Re: è possibile....
 
Quote:

Originariamente inviata da Jeanne (Messaggio 197504)
Quindi, messe così le cose, il significato qual'è? Che i raduni con molte persone non li faresti mai oppure come dice claudioqq non ci andresti perchè si broccola?

Non è il numero quanto uno o due gruppi di persone che non c'entrano molto con il forum, e nonostante questo si ostentano a partecipare a tutti i raduni che vengono proposti. è un gruppo chiuso, molto in confidenza (amici si può dire) e un pò esuberante, che secondo me "spaventa" per modo di dire molte persone che altrimenti parteciperebbero.

Jeanne 21-06-2009 00:55

Re: è possibile....
 
Oh là! Finalmente adesso si che è più chiaro! Grazie sasahara-san, arigatò :) E ti chiedo subito scusa se sono stata troppo diretta o poco comprensiva.
Allora io qui non posso molto commentare, perchè non partecipo ai raduni da un anno, e non conosco bene la situazione. Non ho nemmeno capito, ma a questo punto penso di si, se hai già partecipato a dei raduni.
Posso solo dire che il consiglio di Drowning mi è sembrato molto sensato, per quanto possa sembrare complicato fare una selezione. Magari potresti cominciare a contattare le persone con le quali ti trovi meglio, io credo che già due-3 persone siano un raduno, no?

Per Luca: prima di questo chiarimento, tu avevi capito? Scusami, ma io no.

sasahara-san 21-06-2009 01:12

Re: è possibile....
 
Quote:

Originariamente inviata da Jeanne (Messaggio 197857)
Posso solo dire che il consiglio di Drowning mi è sembrato molto sensato, per quanto possa sembrare complicato fare una selezione. Magari potresti cominciare a contattare le persone con le quali ti trovi meglio, io credo che già due-3 persone siano un raduno, no?

E' un consiglio da coraggiosi perchè alla fine ci devi (ri)mettere la faccia... e io non lo sono per niente, se poi le cose verranno verranno intanto spero di avere almeno posto la questione, così magari qualcun altro si farà vivo.

(cmq sono un maschio :o)

Jeanne 21-06-2009 01:19

Re: è possibile....
 
Hooops! :o

Si, si faranno vivi...ma anche tu puoi agire inosservato, qui dentro, magari vedi come scrive la gente, le cose che si dicono, ci si contatta con un MP. Ma hai già scritto di dove sei? Magari c'è qualcuno dalle tue parti, sarebbe più semplice. Forza! :)


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:12.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.