![]() |
Referendum
Raga che ne pensate del referendum per istaurare definitivamente la dittatura in italia?
io non lo vado a votare e voi? |
Re: Referendum
dittatura democristiana??
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
"italiani di che vi lamentate... attacatevi al cazzo" :( |
Si ma questa legge eliminerà ogni forma di opposizione parlamentare in questo paese.....cavolo il 51% dei deputati e senatori del PDL un'incubo.....veline,puttane e puttanieri....è la fine......
|
Quote:
|
Basta poco...prima di tutto non votare questo referendum....e poi svegliarsi un pò quando si va in cabina elettorale....
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Secondo me i programmi di pd e pdl sono praticamente identici credo che poter scegliere solo tra 2 partiti simili non si possa definire democrazia...ma al massimo oligarchia.... |
Ai primi due quesiti voterò senza dubbio NO, se dovesse passare il SI avremmo una legge ancor più brutta dell'attuale. Al terzo quesito votare SI mi sembra sacrosanto. E comunque non si raggiungerà il quorum. :cool:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Mhà io se si dovesse scegliere tra quei 2 partiti non andrei più a votare....non penso sia giusto che governino in maniera egemonica persone che rappresentino il 30/35% della popolazione...
|
Quote:
|
Quote:
|
Che tu sia per me la mancanza di sobrietà.
|
ma...io ancora non ho nemmeno ben capito per cosa si voterà...quali sono i 3 quesiti?
|
Qui c'è il testo dei quesiti > http://www.referendumelettorale.org/.../I_tre_quesiti
|
Non so ancora......il fatto è che passato il referendum silvio e lega potrebbero mettersi d'accordo per riformare la legge in modo da non far cadere il governo (se lui non pensasse di poter arrivare al 40% credo?), altrimenti si andrebbe a nuove elezioni e lui rischierebbe di avere il 55% dei seggi - un incubo. Poi mi dispiacerebbe se un partito come idv che non è "piccolo" ed è totalmente alternativo al modello attuale non potesse più contare in un eventuale alleanza, e il PD da solo ad oggi lo considero annacquato ... non so che farò, forse non vado a votare.
Comunque la vedo moolto difficile che raggiunga il quorum.... |
no konosko, ma codesto post non sarà comu??? :o
|
Quote:
|
Quote:
|
cioè...io non ci credo...che ci sia ancora oggi qualcuno così stolto da farsi imbrigliare così da una persona come il berlusca...ciò dimostra la mia teoria...il mondo è dominato da persone inconsapevoli (a partire dai fobici)...non voglio offendere l'intelligenza umana...e quindi spero davvero che tutto questo referendum sia una pagliacciata e finisca con un niente di fatto...
già che il berlusca governi questo paese la dice lunga su quanto la gente oggi viva senza pensare e si faccia intortare facilmente... ...cavolo...mi fa schifo...mi fa schifo pensare che le persone siano così stupide ed io ci debba vivere in mezzo... |
......................
|
Io voglio il proporzionale secondo me è l'unico vero sistema democratico
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:01. |