![]() |
Parolacce nei discorsi
Ormai, purtroppo, è di uso comune inserire parolacce nei discorsi, tanto che molta gente non riesce a concludere una frase senza inserire i vari " caz..", "mer..", "fi..".
Io pur nei brevi interventi che faccio non ci riesco. Per intenderci non ho mai detto frasi del tipo " Dove caz.. vai" o "che caz.. ne so". Vorrei sapere se anche ad altri succede lo stesso. |
Re: Parolacce nei discorsi
Anche io non ne ho mai usate e se mi trovo davanti gente che le infila ogni due parole sono a disagio. :rolleyes:
|
io nemmeno... mi vengono i nervi...
|
idem............
|
Concorde con tutti
|
neanke io riesco nn le uso abitualmente figuriamoci nei mex:o
e sentirle o leggerle mi da mooolto fastidio.....:mad: |
Pazienza le parolacce (che io comunque non uso) ma in giro si sentono certi sbruffoni che per loro è normale condire i discorsi con bestemmie di tutti i tipi...
|
Io le uso, se sono arrabbiata il caxx...lo infilo in qualche discorso...e non ci vedo nulla di male.
|
ma no anima.. io non intendo quando uno è arrabbiato... quello è normale intendo quelli che parlano così abitualmente sempre.
|
Perdindirindina! Corbezzoli!
|
Il mio linguaggio è abbastanza sboccato. Ricordo che fino alle medie circa, non dicevo parolacce, forse mi vergognavo. Poi dev'essere scattato qualcosa :D
Raramente bestemmio nei discorsi. |
Quote:
|
io mi esprimo solo con parolacce altrimenti con versi gutturali simili ai maiali...non riesco a comunicare in altri modi XD
|
Quote:
|
stranamente non mi vergogno a dirle...
e le uso in modo spontaneo. |
A me capita quando vedo qualcosa che mi sorprende e dico tipo: "C***O!" oppure "MIN***A"
|
Conosco tanti modi di imprecare legati alle tradizioni dialettali della mia città ma non ne faccio mai uso. Già parlare è una rarità...Figuriamoci farlo intercalando parolacce o imprecazioni!:)
|
Quote:
la cosa peggiore è che le donne, per via del loro complesso di inferiorità che le spinge ad imitarci sempre più, ne fanno ormai gran uso! chioccioccolataaaaa prrrrrrrrrrrrrrrrr |
Quote:
Proprio non riesco ad usarle, non mi viene spontaneo....! |
io devo ammettere che....qualcosa mi scappa pure a me...ma dipende...credo che in sto senso riesco ad adattarmi bene alle persone che ho davanti (famiglia a part edove lì volano solo "ma che cazzo..." e roba del genere).
Fuori invece....beh con qualcuno con cui nel momento sono più in confidenza può entrarci un "ma che cazzata" e simili (ma solo se la persona che ho davanti è una che di tanto in tanto usa anche lei certi epiteti). Viceversa mi rendo conto che con persone più "pulite", educate, timide non mi viene proprio di inserirci in mezzo una parolaccia...vabbeh a meno che non sia fuori dai nervi... |
è strano...
|
Quote:
|
ma guarda..porca puttana, per fortuna cazzo, io di solito non dico parolecce di minkia nei discorsi di merda che di solito faccio
|
Quote:
|
Cazzaro per favore cerca di limitarti. qui le bestemmie non sono gradite.
|
moderatoriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
ma non c'è un link x segnalare i messaggiiii? |
si ma modifica i mex solf ;)
|
Quote:
si cè, ma non di questo tipo..e polleggiati..che me so svegliata da poco..e devo mettere ancora in moto il solfcervelletto:tongue: |
Sti caxxi !
|
a me al contrario stanno un po' sul cazzo i maschi che si atteggiano educati e compiti e non dicono parolacce, mi puzzano di finto (e snob di merda), ma e` un atteggiamento generale al di la` di dire parolacce o meno.
e poi ci sono quegli stronzi che predicano la correttezza grammaticale su internet, specialmente a quelli di IRC gli pianterei un modem in bocca da quanto sono scemi :D nei post cerco di limitare e comunque non mi viene spontaneo ma nel parlare dico talmente tante parolacce che non me ne rendo conto. E` stata una comica quando sono andato in chiesa con la ragazza e parlavo col mio amico, ogni 10 secondi mi dava gomitate perche` dicevo cazzi e insulti in chiesa.. ma a me piace essere cosi` perche` e` divertente e ripeto gli snob perfettini nn mi vanno a genio. se a uno, dopo un po' di conoscenza, non posso usare certi appellativi per chiamarlo, non saremo tanto amici !:) |
Santi numi. Devo smettere di scandalizzarmi quando sento parole sconce o continuerò a rompere il monocolo!
|
Quote:
|
le parolacce...
aha in casa non le posso di' tanto, perché se il mi' babbo mi sente poi mi riprende.. e poi tanto in casa non parlo.. :rolleyes: la mia amica fobicweb pure lei mi ripiglia quando dico parolacce.. dice che non mi si addice parlar così. però non sono questa gran grezzaggine, ecco. |
che correlazione c'è tra toscana e parolacce?
anche l'altra toscana è gran parolacciera e anche ceccherini o bischeri, c'è un nesso storico? :D |
Quote:
ma guarda che noi siamo autorizzati, perché Dante ha legittimato l'uso delle parolacce, visto che anche nella Commedia le usa, riuscendo a passare agilmente da registri più alti a registri linguistici più triviali. [ceccherini lasciamolo stare.. che è pure della mia cittadina...e mi sta sulle scatole (come tutti i su' amici)] |
chissà perchè tutti li toscani odiano il cecche :)
|
Quote:
|
in effetti un pochino si :p
però cmq, senza offesa, parlate in maniera buffa :) quando vedo un film, basta che uno parli toscano che già mi fa sorrider me state simpatici a pelle :) |
ma solo un pochino, eh :rolleyes:
nooo ma unn'è miha vero che si parla in maniera buffa.. anzi, diciamo: ok, la parlata è strana e non agevolmente imitabile, però i toscani son antipatici.. cioè, a me personalmente umm'ispirano, ma sarà che c'ho l'influenza d'i'bbabbo lumbard..:D (infatti io non parlo fiorentino) |
una oa ola o la annuccia orta (cit.)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:35. |