FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   Sono elettrizzato e disorientato (https://fobiasociale.com/sono-elettrizzato-e-disorientato-10235/)

Maibaciato 25-05-2009 17:55

Sono elettrizzato e disorientato

Insomma, c'è una discreta possibilità che debba cambiare il nome del nick, perché da mesi chatto con una tipa con la quale ho delle SERIE chance, ma che si trova un po' distante da dove sto io, al punto che devo prendere un aereo per andare a trovarla.
Il punto è: non ho mai messo il naso fuori di casa, non so come si pigliano treni, aerei, metropolitane, come si affittano camere in un bed&breakfast, e quant'altro. :o
Se fosse per altro avrei rinunciato, ma il miraggio di perdere la verginità mi spinge a fare il salto nel buio. :rolleyes:
Qualcuno ha sofferto del mio stesso problema? E come ha fatto a superare?

PS: Si accettano in anticipo tutte le pigliate pel culo possibili e immaginabili ;)

muttley 25-05-2009 18:04

Re: Sono elettrizzato e disorientato

Prendere un aereo non è poi così difficile, ed è solo il primo passo (cit.)
Non ti voglio prendere in giro, sei di fronte ad una svolta importante nella tua vita (o almeno così ti pare), ragion per cui potresti ricorrere a mezzi alternativi come il treno, se l'aereo ti procura ansia e agitazione. Ricorda però che statisticamente hai più probabilità di incappare in eventi catastrofici utilizzando mezzi di superficie come la macchina e lo stesso treno. A meno che lei abiti oltreoceano, le alternative per il transito sono molte, come puoi ben vedere. Ma è proprio vero che non ti sei mai mosso dal natio borgo selvaggio?

Milo 25-05-2009 18:06

L'aereo è il male

ramo 25-05-2009 18:06

Conosco uno che non usciva di casa da nove anni.Prese un aereo, autobus,affittò una camera d'albergo per andare a conoscere una ragazza. Ci parlò 2 minuti,poi prese di nuovo l'aereo e torno a casa.
Era per darti un po' di coraggio. lol

P.s. La storia è vera

Loudovica 25-05-2009 18:07

l'Alta Velocità è il Bene

Milo 25-05-2009 18:09

Quote:

Originariamente inviata da ramo (Messaggio 185807)
Conosco uno che non usciva di casa da nove anni.Prese un aereo, autobus,affittò una camera d'albergo per andare a conoscere una ragazza. Ci parlò 2 minuti,poi prese di nuovo l'aereo e torno a casa.

P.s. La storia è vera

Scusa qual'è la morale?

Per 2 minuti era meglio stare a casa....

claudioqq 25-05-2009 18:12

Nessuna presa per il culo, da me sicuramente. Prima di spiegarti come si fa a viaggiare (cosa che comunque odio perché sono fobico e mi faccio mille seghe mentali sui problemi che potrebbero insorgere) sarei curioso di sapere se sei sicuro di conoscere la persona con cui chatti, insomma che sia reale questa cosa della chance. Per esempio è solo una chat testuale o la vedi anche con la webcam? O almeno hai le sue foto e lei le tue, sa come sei fatto? Non voglio farmi i fatti tuoi credimi e che io chatto da tempo in però in anonimo, niente foto su facebook o simili a causa fobia di essere preso per il culo da persone che mi conoscono, ed ovviamente in anonimo non ho mai avuto la possibilità di conoscere di persona le ragazze. E sarei quindi pure interessato, considerato il discorso precedente, a capire se vale la pena mostrarsi pubblicamente sui social network.
Per quanto riguarda il viaggio la cosa più semplice è andare in un'agenzia di viaggi e loro ti prenotano tutto, treno o aereo, albergo. Puoi anche contattare direttamente via telefono o fax gli albergatori che non credo tu abbia problemi a trovare su internet.
Per prendere l'aereo devi presentarti almeno mezz'ora prima al check in dell'aeroporto con la prenotazione del biglietto fatta dall'agenzia, ti danno la carta d'imbarco e vai. Niente di più semplice. Naturalmente poi devi informarti su come muoverti in città. Ci sono i motori di ricerca tipo virgilio mappe che ti danno indicazioni su come andare a piedi e sui mezzi pubblici. Buona fortuna!

ramo 25-05-2009 18:13

Quote:

Originariamente inviata da Milo (Messaggio 185809)
Scusa qual'è la morale?

Per 2 minuti era meglio stare a casa....

Qual'è la favola?

Milo 25-05-2009 18:15

Quote:

Originariamente inviata da ramo (Messaggio 185811)
Qual'è la favola?

Nel senso lo hai detto per convincerlo ad andare o a stare a casa:confused:

ramo 25-05-2009 18:18

Io spero che prenda l'aereo e la vada a incontrare. Però è una cosa da mettere in conto che una ragazza che ti conosce in chat puo' non avere più voglia di conoscerti di presenza e puo' benissimo accadere il contrario.

prozac 25-05-2009 18:35

@ we maibaciato
dove sono ste chat ? Ne ho sempre sentito parlare ma non ne ho mai frequentate, non so dove sono :D

Io ho baciato la prima volta a 12 anni, credo che non bisogna rimuginarci sopra, quando arriva il momento arriva e se non arriva và bene lo stesso, non fartene un problema sonò veramente poi non baci più.

LeopardiTheBest 25-05-2009 19:11

Quote:

Originariamente inviata da ramo (Messaggio 185807)

P.s. La storia è vera

io ne conosco un'altra.
Conosco uno che non usciva di casa da nove anni.Prese un aereo, autobus,affittò una camera d'albergo per andare a conoscere una ragazza.
lei non si presentò.
erano i suoi amici ke gli avevano fatto uno skerzo.

lenore 25-05-2009 19:34

uno scherzo orrendo io li avrei distrutti!!!

lenore 25-05-2009 19:40

magari nemici!!

LeopardiTheBest 25-05-2009 19:41

Quote:

Originariamente inviata da SolidSnake93 (Messaggio 185829)
Come faceva ad avere amici se non usciva di casa da 9 anni?

ehm....boh :D
stavo facendo il verso a ramo :D

ramo 25-05-2009 19:43

Era il verso dell'asino?

LeopardiTheBest 25-05-2009 19:46

stavo solo scherzano, ke permalosi :tongue:

ramo 25-05-2009 19:46

sherzavo anch'io;)

lenore 25-05-2009 19:48

aaaaaaaaaaaaaaaaaa qui tutti che scherzano e io che un ci capisco XD sighhhhh

lacambioiolavitache 25-05-2009 19:55

corri vai e baciala, o lo rimpiangerai per sempre

calinero 25-05-2009 20:05

sei uno degli utenti più storici, ma spero che cambierai presto nick :)

Milo 25-05-2009 20:27

Quote:

Originariamente inviata da SolidSnake93 (Messaggio 185831)
è la stessa cosa,come fà avere amici-nemici senza mai uscire di casa?

Invece è possibilissimo se abiti in un piccolo paese per esempio anche se non esci mai di casa la gente di conosce in quanto almeno le scuole le hai fatte lì,quindi pur non avendo amici potresti essere la vittima ideale di un certo tipo di scherzo di cattivo gusto....per fortuna abito in città:D

calinero 25-05-2009 21:37

alla domanda di solid quotata da milo rispondo con una sola parola...

internet

TedStriker 25-05-2009 21:45

Vai e colpisci, coraggio! ;)

Sembra la mia storia, anni fa' (non era cosi distante pero'!).
Avevo un'ansia al limite dell'attacco di panico, poi inserii il pilota automatico :D
Scherzi a parte, ando' tutto alla perfezione, oltre le mie aspettative....ne conservo un ricordo bellissimo e anche se la storia non e' andata avanti siamo rimasti in contatto e lei e' ancora oggi una mia cara amica.
Da quel giorno mi sono sbloccato, ne ho conosciute altre e ho cambiato mentalita'... ora sono single, ma chissenefrega, e' una mia scelta, so di piacere e so' che se voglio sono in grado di farcela.
Anch'io ero imbranatissimo con autostrade, treni, alberghi, ecc, ma poi ho scoperto con la pratica che mi districavo meglio dai casini che uno "normale"!! :tongue::D

Maibaciato 26-05-2009 08:47

Grazie tante Ted, la tua storia mi ha incoraggiato moltissimo.
Grazie a tutti del contributo. Scusate se non rispondo uno ad uno. Preferisco rispondere a tutti in termini generali.
Per prima cosa ci tengo a dire che non ho conosciuto la tipa su chat bensì su un blog.
Ho avuto già un'esperienza molto negativa di incontri virtuali con una ragazza della mia città, ma vi assicuro con questa è diverso. Lo so che tutti dicono "con questa è diverso". Può darsi anche che prenda una bella botta sui denti, ma sicuramente mi capirete se vi dico che la cosa migliore per me è TENTARE.

Per quanto riguarda il problema pratico cercherò di essere più preciso. La tipa si trova a Palermo. Io sono pugliese. Se mi rivolgo a un'agenzia, come mi è stato suggerito, le cose saranno più facili, ma c'è questo: tra la mia regione e Palermo non ci sono voli low cost, e al momento le mie tasche possono permettersi solo quelle. Per cui ho già studiato un metodo moooolto complicato: partire per Roma con il treno, e da Fiumicino prendere un low cost per Palermo, visto che da lì ci sono. Ovvio che il tragitto dovrà essere ripetuto al ritorno. Le mie preoccupazioni riguardano soprattutto le coincidenze. E tra l'altro non so per esempio se per affittare camere nei bed&breakfast bisogna prenotare oppure no. E siccome non le ho ancora annunciato niente, non so... può darsi anche che mi ospiti lei, ma non sono sicuro. Insomma sto nel pallone...

Maibaciato 26-05-2009 08:54

ho dimenticato di aggiungere che ci siamo scambiati foto e ci siamo parlati per telefono. La cosa va avanti da un bel po'.

Miky 26-05-2009 08:54

Quote:

Originariamente inviata da Maibaciato (Messaggio 185799)
Il punto è: non ho mai messo il naso fuori di casa, non so come si pigliano treni, aerei, metropolitane, come si affittano camere in un bed&breakfast, e quant'altro. :o
Se fosse per altro avrei rinunciato, ma il miraggio di perdere la verginità mi spinge a fare il salto nel buio. :rolleyes:
Qualcuno ha sofferto del mio stesso problema? E come ha fatto a superare?

PS: Si accettano in anticipo tutte le pigliate pel culo possibili e immaginabili ;)

allora gli aerei si pigliano al volo, i trenisi pigliano in corsa e le metropolitane..bhe quelle non so come si pigliano

Maibaciato 26-05-2009 10:09

Sei un grande Miki, grazie :D

MiRuina 26-05-2009 12:42

a me ancora oggi nonostante sia abituata mi mette ansia...
mi da fastidio dover chiedere alla gente informazioni... etc etc

ramo 26-05-2009 13:16

Sono anh'io di Palermo. Se ti serve qualche informazione chiedi pure,anche qualche passaggio-io ho soltanto lo scooter,ma forse un passaggio in macchina lo trovo-.;)

claudioqq 26-05-2009 15:31

Quote:

Originariamente inviata da Miky (Messaggio 185989)
allora gli aerei si pigliano al volo, i trenisi pigliano in corsa e le metropolitane..bhe quelle non so come si pigliano

Le metropolitane si prendono come fà Hellboy nel film :D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:56.