FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   Avreste preferito nascere femmine? (https://fobiasociale.com/avreste-preferito-nascere-femmine-10129/)

ichigo 17-05-2009 22:23

Avreste preferito nascere femmine?
 
... continuate a scrivere che le donne sono privilegiate ed avantaggiate, soprattutto nelle situazioni sentimentali... e che la timidezza a loro pesa molto meno rispetto agli uomini... quindi dato il carattere e i problemi che avete avreste preferito nascere femmine?

Triplalien 17-05-2009 22:33

Re: Avreste preferito nascere femmine?
 
no io non ho mai detto questo , preferirei nascere wolf..
l'uomo ha fallito

Matt 17-05-2009 22:42

Re: Avreste preferito nascere femmine?
 
Mi trovate d'accordo con Triplalien

calinero 17-05-2009 22:49

Re: Avreste preferito nascere femmine?
 
tutto sommato no :)

cuorediuomogay 17-05-2009 23:07

Re: Avreste preferito nascere femmine?
 
mmmmm, magari... purtroppo non è andata così, ma spero di poter rimediare al più presto

calinero 17-05-2009 23:13

Re: Avreste preferito nascere femmine?
 
Quote:

Originariamente inviata da cuorediuomogay (Messaggio 183595)
mmmmm, magari... purtroppo non è andata così, ma spero di poter rimediare al più presto

ma sei femmina dentro :baccio:

Miky 17-05-2009 23:13

Re: Avreste preferito nascere femmine?
 
Quote:

Originariamente inviata da ichigo (Messaggio 183573)
... continuate a scrivere che le donne sono privilegiate ed avantaggiate, soprattutto nelle situazioni sentimentali... e che la timidezza a loro pesa molto meno rispetto agli uomini... quindi dato il carattere e i problemi che avete avreste preferito nascere femmine?

si a vorrei sapere cosa si prova ad avere le tette

Milo 17-05-2009 23:29

Re: Avreste preferito nascere femmine?
 
Io si....vorrei essere broccolato:D

Milo 18-05-2009 00:16

Re: Avreste preferito nascere femmine?
 
Quote:

Originariamente inviata da NightVision (Messaggio 183620)
o addirittura siamo "privilegiati" noi

Esempi please...

NeverGiveUp 18-05-2009 00:21

Re: Avreste preferito nascere femmine?
 
Ai go-kart...i volanti sono talmenti arrugginiti che per girarli ci vuole una forza mascolina.

Milo 18-05-2009 00:23

Re: Avreste preferito nascere femmine?
 
Mhà però le belle donne se si mettono una bella minigonna per un'esame o un colloquio di lavoro lo passano più facilmente....ok forse a livello dirigenziale latitano ma ai livelli bassi ci scavalcano in scioltezza...

captainmarvel 18-05-2009 00:49

Re: Avreste preferito nascere femmine?
 
non mi dispiacerebbe provare a essere donna per un giorno, ma poi basta, le donne hanno meno privilegi rispetto agli uomini, almeno al di fuori di certi territori.

aisljng 18-05-2009 07:49

Re: Avreste preferito nascere femmine?
 
Quote:

Originariamente inviata da Milo (Messaggio 183607)
Io si....vorrei essere broccolato:D

ma tu sei broccolato ... o meglio, mi sono rivista in te quando ti chiedevi come sfuggire all'assedio senza scampo del "tizio rompi" ;)

QuantumLeap 18-05-2009 11:43

Re: Avreste preferito nascere femmine?
 
Quote:

Originariamente inviata da NightVision (Messaggio 183626)
beh ma molti professori se vedono una tipa in minigonna all'esame la massacrano finchè non la bocciano con battute del tipo
"ma la sua minigonna le diminuisce l'intelligenza?"

Qui ci vorrebbe la castrazione e una bella minigonna per tutti loro:D

Joker 18-05-2009 11:51

Re: Avreste preferito nascere femmine?
 
Direi di no. Se proprio se ne fa un discorso di vantaggi/svantaggi, penso che la bilancia penda più verso i secondi.

LeopardiTheBest 18-05-2009 12:16

Re: Avreste preferito nascere femmine?
 
se fossi nato donna nn sarei 1 insicuro di merda

QuantumLeap 18-05-2009 13:02

Re: Avreste preferito nascere femmine?
 
Quote:

Originariamente inviata da 1798Leopardi_the_best1837 (Messaggio 183681)
se fossi nato donna nn sarei 1 insicuro di merda

Potrebbe valere anche il contrario per una donna!

JohnReds 18-05-2009 13:55

Re: Avreste preferito nascere femmine?
 
Sono troppo orgoglioso per voler essere come qualcun altro, preferisco restare come sono...sesso compreso.

Semmai avrei voluto nascere ricco! :)

piocca 18-05-2009 14:00

Re: Avreste preferito nascere femmine?
 
Mi sarebbe piaciuto nascere gatto domestico....scorrazzare tutto il giorno tra i tetti, ricevere le coccole una bella lisca di pesce e poi riposarsi su un termosifone... :)

jack10 18-05-2009 14:13

Re: Avreste preferito nascere femmine?
 
,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,

Shamrock 18-05-2009 17:03

Re: Avreste preferito nascere femmine?
 
in alcuni casi è meglio non essere mai nati

Triplalien 18-05-2009 17:06

Re: Avreste preferito nascere femmine?
 
Quote:

Originariamente inviata da JohnReds (Messaggio 183708)
Sono troppo orgoglioso per voler essere come qualcun altro, preferisco restare come sono...sesso compreso.

Semmai avrei voluto nascere ricco! :)

ah adesso capisco il tuo credo ;)

dipocheparole 18-05-2009 17:16

Re: Avreste preferito nascere femmine?
 
bisognerebbe parlare delle cosiddette pari opportunità tra uomini e donne. Siamo sicuri che siano una cosa positiva???Io penso che le prime vittime del nuovo ruolo della donna nella società siamo noi maschi timidissimi :(

aisljng 18-05-2009 17:18

Re: Avreste preferito nascere femmine?
 
Quote:

Originariamente inviata da piocca (Messaggio 183710)
Mi sarebbe piaciuto nascere gatto domestico....scorrazzare tutto il giorno tra i tetti, ricevere le coccole una bella lisca di pesce e poi riposarsi su un termosifone... :)

ehehheh ... bellissimo :)

psiche86 18-05-2009 17:50

Re: Avreste preferito nascere femmine?
 
Quote:

Originariamente inviata da dipocheparole (Messaggio 183775)
bisognerebbe parlare delle cosiddette pari opportunità tra uomini e donne. Siamo sicuri che siano una cosa positiva???Io penso che le prime vittime del nuovo ruolo della donna nella società siamo noi maschi timidissimi :(

E perchè mai? Secondo me è il contrario, se prima delle pari opportunità una donna che aggancia un uomo non si era mai vista, oggi almeno c'è la possibilità che succeda,anche se non è ancora un costume sociale diffuso, a causa della parità ancora da raggiungere nell'ambito della considerazione sociale di comportamenti che deviano dall'usuale.

HurryUp 18-05-2009 18:10

Re: Avreste preferito nascere femmine?
 
Quote:

Originariamente inviata da psiche86 (Messaggio 183787)
E perchè mai? Secondo me è il contrario, se prima delle pari opportunità una donna che aggancia un uomo non si era mai vista, oggi almeno c'è la possibilità che succeda,anche se non è ancora un costume sociale diffuso, a causa della parità ancora da raggiungere nell'ambito della considerazione sociale di comportamenti che deviano dall'usuale.

Non nascondiamo i lati negativi degli apparenti passi avanti. Se nella scelta dell'uomo da corteggiare la donna si fa condizionare da un criterio ingiusto (tipo, provarci solo con chi è disinvolto), è giusto che le rompano le scatole.

lenore 18-05-2009 18:12

Re: Avreste preferito nascere femmine?
 
io direi che ancora femmina mi andrebbe bene... magari una bella femminuccia aggraziata e leggiadraaaaaaaa :D bella come il soleeeeeeeeeee hihihihihihi forse chiedo troppuz

paccello 18-05-2009 18:52

Re: Avreste preferito nascere femmine?
 
La mia risposta alla domanda è sì.

HurryUp 18-05-2009 19:04

Re: Avreste preferito nascere femmine?
 
Oggi mentre mi recavo in un bar ho incrociato due amiche adoliscenti che facevano discorsi in cui sentivo dire: "sei fidanzata con Alessio, ma se vuoi uscire con Lorenzo... però non ti piace Lorenzo..." con tutta nonchalance. Ogni tanto fa bene sentire questi discorsi, per ricordarsi con che facilità e strade spianate le ragazze esplorino il mondo maschile.

JohnReds 18-05-2009 20:44

Re: Avreste preferito nascere femmine?
 
Quote:

Originariamente inviata da Triplalien (Messaggio 183771)
ah adesso capisco il tuo credo ;)

Tu riusciresti a vivere senza denaro?

Bah, il denaro non compra la felicità, me nel dubbio preferisco essere un ricco infelice;)

HurryUp 18-05-2009 21:04

Re: Avreste preferito nascere femmine?
 
Quote:

Originariamente inviata da JohnReds (Messaggio 183840)
Tu riusciresti a vivere senza denaro?

Bah, il denaro non compra la felicità, me nel dubbio preferisco essere un ricco infelice;)

Ti informo che mentre tu fai queste affermazioni ironiche gli scienziati più seri (non i comunisti) dibattono su come possa l'illusoria equazione "+denaro=+potere=+libertà" fare ancora presa nella mente umana...

JohnReds 18-05-2009 21:13

Re: Avreste preferito nascere femmine?
 
Quote:

Originariamente inviata da HurryUp (Messaggio 183853)
Ti informo che mentre tu fai queste affermazioni ironiche gli scienziati più seri (non i comunisti) dibattono su come possa l'illusoria equazione "+denaro=+potere=+libertà" fare ancora presa nella mente umana...

E quindi? Eliminiamo le teorie, e scendiamo nella pratica: meglio essere ricco, povero o nella media? Meglio ricco, sempre, poi non è una garanzia di felicità, ma intanto ho una preoccupazione in meno (il lavoro) e posso dedicarmi maggiormente a me stesso;)

HurryUp 18-05-2009 21:16

Re: Avreste preferito nascere femmine?
 
Quote:

Originariamente inviata da JohnReds (Messaggio 183863)
E quindi? Eliminiamo le teorie, e scendiamo nella pratica: meglio essere ricco, povero o nella media? Meglio ricco, sempre, poi non è una garanzia di felicità, ma intanto ho una preoccupazione in meno (il lavoro) e posso dedicarmi maggiormente a me stesso;)

No, la ricchezza è un eccesso superfluo. Se chiedo la ricchezza è perchè chiedo beni consumistici, il modo migliore di dedicarmi a me stesso è farmi una cultura, e per leggere non serve spendere. A meno che hai una particolare passione artistica per qualcosa che richiede spese continue, ma in altri casi è un eccesso inutile.

JohnReds 18-05-2009 21:20

Re: Avreste preferito nascere femmine?
 
Quote:

Originariamente inviata da HurryUp (Messaggio 183867)
No, la ricchezza è un eccesso superfluo. Se chiedo la ricchezza è perchè chiedo beni consumistici, il modo migliore di dedicarmi a me stesso è farmi una cultura, e per leggere non serve spendere. A meno che hai una particolare passione artistica per qualcosa che richiede spese continue, ma in altri casi è un eccesso inutile.

No no qui spari delle cavolate enormi, per un fobico le preoccupazioni come i conflitti suil lavoro, il far fronte a bollette/affitti/tasse, e sopratutto il cercare un lavoro sono ulteriori difficoltà.
Quindi se sei ricco hai molte difficoltà in meno, ma preferirei diventare ricco, ad esempio vincere ora al superenalotto, perché anzi nascere ricchi può essere una causa di fobie/insicurezze...e poi se diventi ricco dopo lo apprezzi anche di più;)

jupiterskid 18-05-2009 21:22

Re: Avreste preferito nascere femmine?
 
avrei preferito nascere cane

HurryUp 18-05-2009 21:23

Re: Avreste preferito nascere femmine?
 
Quote:

Originariamente inviata da JohnReds (Messaggio 183875)
No no qui spari delle cavolate enormi, per un fobico le preoccupazioni come i conflitti suil lavoro, il far fronte a bollette/affitti/tasse, e sopratutto il cercare un lavoro sono ulteriori difficoltà.

Ma per questo basta essere benestante.

psiche86 18-05-2009 21:26

Re: Avreste preferito nascere femmine?
 
Quote:

Originariamente inviata da HurryUp (Messaggio 183793)
Non nascondiamo i lati negativi degli apparenti passi avanti. Se nella scelta dell'uomo da corteggiare la donna si fa condizionare da un criterio ingiusto (tipo, provarci solo con chi è disinvolto), è giusto che le rompano le scatole.

Come fai a sapere preventivamente che uno è disinvolto ? E poi perchè dici che ci proverebbe solo con uno disinvolto?
[me pensosa]

JohnReds 18-05-2009 21:27

Re: Avreste preferito nascere femmine?
 
Quote:

Originariamente inviata da HurryUp (Messaggio 183881)
Ma per questo basta essere benestante.

"Basta"?

Se per te benestante vuol dire non avere i problemi che ho elencato, allora benestante è un sinonimo di ricco, non milionario certo, ma cmq che "c'ha i soldi". La tua teoria si basa su presupposti inesatti. :cool: :D

HurryUp 18-05-2009 21:31

Re: Avreste preferito nascere femmine?
 
Quote:

Originariamente inviata da psiche86 (Messaggio 183885)
Come fai a sapere preventivamente che uno è disinvolto ? E poi perchè dici che ci proverebbe solo con uno disinvolto?
[me pensosa]

La disinvoltura si riconosce dalla gestualità e il linguaggio del corpo, basta osservare questi elementi per capire se uno è disinvolto.

HurryUp 18-05-2009 21:34

Re: Avreste preferito nascere femmine?
 
Quote:

Originariamente inviata da JohnReds (Messaggio 183886)
"Basta"?

Se per te benestante vuol dire non avere i problemi che ho elencato, allora benestante è un sinonimo di ricco, non milionario certo, ma cmq che "c'ha i soldi". La tua teoria si basa su presupposti inesatti. :cool: :D

Io per ricchezza intendevo avere più del necessario per vivere, cioè un eccesso di denaro.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:07.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.