FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Cosa pensano di noi? (https://fobiasociale.com/cosa-pensano-di-noi-95974/)

Patatrac! 19-06-2026 22:45

Cosa pensano di noi?

Secondo voi cosa pensa la gente delle persone come noi?

Nightlights 19-06-2026 22:52

Re: Cosa pensano di noi?

Tutto il peggio possibile

Sikerhoof 19-06-2026 23:06

Quote:

Originariamente inviata da Nightlights (Messaggio 3088537)
Tutto il peggio possibile

Il pensiero è ricambiato :D

Sikerhoof 19-06-2026 23:10

Un pensiero a tutti quelli che pensano male di fobici, introversi, ansiosi, depressi e via dicendo: FOTTETEVI STRONZI!!!!!

Nightlights 19-06-2026 23:12

Quote:

Originariamente inviata da Sikerhoof (Messaggio 3088538)
Il pensiero è ricambiato :D

Va bene ma comunque non era riferito all'utenza (mi sa che devo specificare perché come al solito probabilmente non si capisce l'ironia).
Qual'era il senso? Che se qualcuno non ti (ci) conosce, è abbastanza relativo quello che pensa, perché appunto, pensa senza sapere le cose.

cuginosmorfio 19-06-2026 23:17

Potresti meglio definire questo "Noi"?

Io comunque sono brutto e, com'è noto, appartengo ad una razza inferiore.
Molte persone vorrebbero vederci morti. Serviamo solo come schiavi da lavoro.

Patatrac! 19-06-2026 23:28

Quote:

Originariamente inviata da cuginosmorfio (Messaggio 3088543)
Potresti meglio definire questo "Noi"?

Noi che siamo silenziosi, evitanti, noi che spesso siamo tristi depressi, noi che non abbiamo amici, noi che non abbiamo mai avuto la morosa (o il moroso) e che non trombiamo, noi che siamo solitari, noi che usciamo poco di casa, noi che non andiamo in ferie, noi che non festeggiamo il nostro compleanno, noi che la notte di capodanno è un giorno come tutti gli altri

Patatrac! 19-06-2026 23:31

Quote:

Originariamente inviata da cuginosmorfio (Messaggio 3088543)
Io comunque sono brutto e, com'è noto, appartengo ad una razza inferiore.
Molte persone vorrebbero vederci morti. Serviamo solo come schiavi da lavoro.

Io credo che più ci convinciamo di non piacere agli altri, li vediamo con ostilità

Patatrac! 19-06-2026 23:33

Quote:

Originariamente inviata da Sikerhoof (Messaggio 3088540)
Un pensiero a tutti quelli che pensano male di fobici, introversi, ansiosi, depressi e via dicendo: FOTTETEVI STRONZI!!!!!

..zzo, addirittura? :o

Sikerhoof 19-06-2026 23:36

Quote:

Originariamente inviata da Nightlights (Messaggio 3088541)
Va bene ma comunque non era riferito all'utenza (mi sa che devo specificare perché come al solito probabilmente non si capisce l'ironia).
Qual'era il senso? Che se qualcuno non ti (ci) conosce, è abbastanza relativo quello che pensa, perché appunto, pensa senza sapere le cose.

Capisco, ma a prescindere da questo, di gente che pensa male di determinate categorie ce ne sta, purtroppo.

Xchénnpossoreg? 19-06-2026 23:47

... secondo me non ci pensano.

https://i.ibb.co/7NRDqWtM/are-we-inv...-invisible.gif

Sikerhoof 19-06-2026 23:47

Quote:

Originariamente inviata da Patatrac! (Messaggio 3088548)
..zzo, addirittura? :o

Tu a quelli che ti perculano perchè ti reputano un essere inferiore, offriresti tè e pasticcini?

Nightlights 19-06-2026 23:48

Quote:

Originariamente inviata da Sikerhoof (Messaggio 3088549)
Capisco, ma a prescindere da questo, di gente che pensa male di determinate categorie ce ne sta, purtroppo.

E infatti secondo me è stupido ragionare per categorie perché penso che le persone vanno considerate individualmente, con le loro storie personali, lasciando perdere le ideologie (come avevo già scritto qualche giorno fa)

Sikerhoof 20-06-2026 00:20

Quote:

Originariamente inviata da Nightlights (Messaggio 3088552)
E infatti secondo me è stupido ragionare per categorie perché penso che le persone vanno considerate individualmente, con le loro storie personali, lasciando perdere le ideologie (come avevo già scritto qualche giorno fa)

Sì, non posso darti torto. Molti (forse la maggior parte) ragionano così.
Io stesso non sono immune a questo modo di pensare, non voglio essere ipocrita.
Poi certi stati emotivi, di certo non aiutano.

Crepuscolo 20-06-2026 07:30

Non esiste un "noi", ci sono utenti integrati nella società e altri disadattati totali, quindi il giudizio esterno può variare molto. Ma anche gli utenti più integrati a volte giudicano male gli altri, lo abbiamo visto qua.

cuginosmorfio 20-06-2026 07:31

Quote:

Originariamente inviata da Patatrac! (Messaggio 3088546)
Noi che siamo silenziosi, evitanti, noi che spesso siamo tristi depressi, noi che non abbiamo amici, noi che non abbiamo mai avuto la morosa (o il moroso) e che non trombiamo, noi che siamo solitari, noi che usciamo poco di casa, noi che non andiamo in ferie, noi che non festeggiamo il nostro compleanno, noi che la notte di capodanno è un giorno come tutti gli altri

Secondo me (come già detto da Xchénonposso), non gliene frega nulla finché non sono costretti ad interagire con noi, provocando in loro un misto di fastidio, compassione e repulsione.

Quote:

Originariamente inviata da Patatrac! (Messaggio 3088547)
Io credo che più ci convinciamo di non piacere agli altri, li vediamo con ostilità

io non piaccio a me stesso e di conseguenza il Mondo esterno lo trovo tutto ostile. Altrimenti a quest'ora starei in politica a rubarvi soldi.

Sasuke 20-06-2026 07:32

Buono gentile disponibile e sempre di cattivo umore :pensando:

Patatrac! 20-06-2026 10:22

Quote:

Originariamente inviata da Crepuscolo (Messaggio 3088568)
Non esiste un "noi", ci sono utenti integrati nella società e altri disadattati totali, quindi il giudizio esterno può variare molto. Ma anche gli utenti più integrati a volte giudicano male gli altri, lo abbiamo visto qua.

Si qua devo darti ragione, me ne sono reso conto pure io. La famosa empatia fobica :ridacchiare:

Vabbè, lasciando stare i finti fobici diagnosticati dal salumiere. Io intendo chi ha evidenti difficoltà.

Crepuscolo 20-06-2026 10:59

Quote:

Originariamente inviata da Patatrac! (Messaggio 3088598)
Si qua devo darti ragione, me ne sono reso conto pure io. La famosa empatia fobica :ridacchiare:

Vabbè, lasciando stare i finti fobici diagnosticati dal salumiere. Io intendo chi ha evidenti difficoltà.

Ma le difficoltà sono diverse da persona a persona. Io ad esempio potrei sentire più affinità con uno che non è fobico ma è un disadattato piuttosto che con un fobico che è perfettamente integrato in società.

NatoMorto 20-06-2026 12:32

Gli altri pensano di me lo stesso che penso io di me....e ciò suona come una conferma che mi aumenta la frustrazione

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:41.