![]() |
Fare la vita religiosa
Avete mai pensato a dedicarvi alla vita religiosa? Avete mai provato? Se avete o avete avuto una mezza idea a riguardo, cosa vi ha spinto a non fare il grande passo?
|
Re: Fare la vita religiosa
Mi viene la depressione solo a pensarci.
Però avevo un prozio sacerdote che non se la passava mica male... aveva anche i figli :D Ma lui era un professore universitario, quindi oltre alla figa prendeva anche doppio stipendio :D Insomma, a queste condizioni, un pensierino forse ce lo farei :mrgreen: |
Da piccolo facevo il chierichetto :sisi:
Al momento comunque no, non ho mai pensato di prendere quella strada e non credo accadrà mai... |
Pure io da piccolo ho fatto il chierichetto :occhiali:
Comunque no, comunque se avessi provato poi credo che mi avrebbero cacciato per troppe bestemmie |
Mi piacciono troppo le donne e gli oggetti materiali per intraprendere una vita del genere
|
Sono ateo. Non fa per me.
|
Che non sono religiosa e nemmeno credente.
Altrimenti mi conveniva sî. É l'unico modo per farsi pagare vitto e alloggio senza andare in galera, da quando hanno chiuso i manicomi. L'unico contro é la convivenza con troppe persone. |
A volte ci ho pensato, in un’altra epoca credo sarei stato non credo prete ma tipo monaco ste cose così. Però ad esserlo davvero mi sentirei troppo sfigato sono onesto.
|
Quote:
|
Quote:
Quanto ai beni materiali, la basilica di San Pietro e tante dimore ecclesiastiche sono molto messe bene a livello materiale. C'era un prete dalle mie parti che organizzava i moto raduni. Faccelo un pensiero se ti stufi di lavorare. |
Ma si dai, in un'altra epoca avrei potuto fare il teurgo ad Alessandria oppure volendo puntare in alto, lo ierofante a Eleusi...
Rituale, trascendenza, metafisica del sacro le mastico bene, mando giù come le tagliatelle al ragù, semmai il problema sono le categorie moderne a risultare svuotatate di senso. |
Quote:
|
Quote:
|
Se può dare un po' di conforto perché no?...la mia è una famiglia molto religiosa e francamente nonostante le disgrazie han sempre trovato forza da lì....il mio problema è che con tutta la volontà non riesco a "credere"nell Iddio e aggregati
|
Quote:
|
Il cattolicesimo purtroppo ritiene la vita religiosa anche come privazione della famiglia, oggi eh è un cambiamento avvenuto nel medioevo fino ad allora preti etc si sposavano e avevano famiglia, il papa dovrebbe occuparsi di queste cose non di fare politica, se i preti si potessero sposare ci sarebbero molti meno abusi, e comunque la religione si può vivere anche senza avere un ruolo ufficiale, anche se ormai i cattolici oltre i sacramenti non vanno sono senza regole.
|
1 allegato(i)
[ATTACH][/ATTACH]
Se questo è il vicario di Cristo io sono Jason Momoa. |
1 allegato(i)
|
....sempre con religiosità...https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...c48610cfbb.jpg
|
Quote:
Sui bambini c' era il discorso della macina legata al collo quindi era "perdono fino a un certo punto" cit. , però in altre occasioni aveva detto che chi è senza peccato scagliasse la prima pietra, perdona i tuoi nemici, porgi l'altra guancia ecc. Insomma come sempre, si va ad interpretazione alla bisogna. Gesù ha pure rovesciato i banchi dei mercanti al tempio, non mi pare che però le varie banche vaticane e tutto il fatturato sul merchandising religioso prendano sul serio l'esempio di Cristo. Davanti alle chiese famose i venditori di candele e rosari e maglie fake di calcio ci sono sempre ( e sono il meno...) ma non esce mai nessun prete e Papa a rovesciare le bancarelle urlando incazzato come Gesù Cristo. E allora vediamo un po' cosa va preso testuale e cosa no. Se fossi Papessa la chiederei pure io la misericordia per i pedofili, la pena terrena la scontano già o comunque dovrebbero scontarla e questo lo chiederei alle autorità terrene, quanto alla giustizia divina, dio perdona potenzialmente tutti e chiede a tutti di perdonare, sennò che cristianesimo è? Ma magari se dagli Epstein files esce che il tuo amico Bibi faceva i festini pedofili pure lui, allora vedrai che cambi idea sulla misericordia di Cristo e del Dio di Abramo. In quei casi lì si chiede deroga. E Dio onnipotente mette all'inferno il pedofilo anonimo pincopallo, ma quello potente genocida e assassino in paradiso, e la giustizia divina è fatta. Forse Trump e Nethy si fanno un periodo di lavori socialmente utili in purgatorio per il prezzo attuale del gasolio, ma poi basta, si aprono le porte del regno dei cieli. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:04. |