![]() |
Che tipo di alimentazione avete?
Come da titolo.
Io ho votato alimentazione onnivora sana, causa malattia. Pasta integrale, poca carne (meglio bianca), niente zuccheri aggiunti se riesco (se ho voglia di qualcosa di dolce, mangio un dattero o un fico secco), pochi fritti, molto pesce, frutta e verdura, legumi (anche tofu), molta frutta secca a guscio (noci, mandorle, anacardi, pistacchi, semi di zucca ecc). Cerco di evitare il piu' possibile cibi ultraprocessati. |
Re: Che tipo di alimentazione avete?
230v 50hz
|
Un mix di prime tre opzioni, frutta e verdura cerco di prendere bio in alternativa italiana (che dovrebbe avere controlli più ristretti su pesticidi), cerco di evitare più che riesco aditivi e cibi ultraprocessati, e limito molto assunzione di zuccheri e grassi saturi.
|
Quote:
|
Quote:
Voto standard perché "sano" è un concetto spesso arbitrario e purtroppo svincolato dall'evidenza scientifica della nutrizione. |
Quote:
|
Onnivora, ricca di proteine e fibre
Yogurt greco con granulato d avena e cioccolato fondente e un frutto tra mela o pera alla mattina Mangio a pranzo pesce o pollo come fonte proteica accompagnato da verdure come valeriana, carote e broccoli Spuntino alle 5 che può essere un affettato povero di grassi come bresaola o tacchino e una banana Cena con pasta ripiena e 3 volte a settimana carne rossa accompagnata da bietole o spinaci e pomodori, un frutto come dessert Legumi quando non mangio carne rossa a cena Spuntino di mezzanotte un panino col tonno e pomodori e un bicchiere di latte freddo prima di dormire |
Quote:
No, si scherzava:D Comunque cerco di avere il più possibile un'alimentazione sana. Carni bianche e pesce, frutta e verdura, legumi, pane pasta riso integrali. No insaccati, no carni rosse, no roba fritta, no alcool, formaggi poco, dolciumi poco. |
vegana a volte sana:mrgreen:
cerco di mangiare molto integrale e poco zucchero, ma a volte eccedo in cibi ultraprocessati e mangio poca frutta |
Respiriano convinto
|
Onnivora ma con molta carne rossa, uova. Per motivi di gusti eh, non per seguire mode strane. Mangio anche molta frutta e un po' di verdure. Come carboidrati mi piace molto il riso ribe da solo e pizza, più che pasta
|
Quote:
Si diffondono spesso semplificazioni eccessive, che diventano dogmi, soprattutto nella ricerca del nemico. Tanta gente oggi si è erroneamente convinta che i carboidrati sono da limitare, le proteine fanno bene, i grassi fanno male, senza avere nemmeno dei rudimenti in nutrizione e fisiologia, c'è gente in salute che si fa problemi a mangiare un gelato o una fetta di torta perché ha sentito che fa male, si sono create tante persone paranoiche e inconsapevoli. |
un'alimentazione che sostituirei volentieri col regime di alimentazione in pillole di ray kurzweil
|
Viva il dolce!
|
Purtroppo lavorando in ufficio non posso fare a meno di mangiare almeno tre volte a settimana dei cacchio di panini...
Per il resto sono onnivoro e mangio di tutto. Dovrei cercare di mangiare meno affettati, ma come cazzo faccio. O mi licenzio e mi metto a lavorare da casa....😆 |
Quote:
|
Onnivora senza particolari restrizioni, mangio più o meno quello che voglio.
E se si prepara in fretta, ancora meglio. :sisi: |
Vegana, con la sola eccezione di qualche uova ogni tanto.
|
Onnivora con carne quasi ad ogni pasto.
|
Onnivora anch'io senza molte restrizioni,però è un periodo di tempo che mangio molta più frutta,verdura e legumi.
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:57. |