FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Forse ce la potrebbe dare qualcuna del telefono amico (https://fobiasociale.com/forse-ce-la-potrebbe-dare-qualcuna-del-telefono-amico-95660/)

Patatrac! 26-12-2025 13:36

Forse ce la potrebbe dare qualcuna del telefono amico

So che c'è questo servizio gratuito svolto da volontari, prima di andare a pagamento si potrebbe tentare con loro, magari si ha la fortuna di trovare la persona giusta empatica che comprende le nostre difficoltà ed i nostri bisogni e che possa aiutarci.

Quindi come dicevo, prima di andare a pagamento dagli psicologi, forse ce la potrebbe dare qualcuna del telefono amico una dritta per vivere meglio. Voi avete mai provato questo servizio?

Nightlights 26-12-2025 14:14

Re: Forse ce la potrebbe dare qualcuna del telefono amico

beh la cornetta te la dà sicuramente :D

Patatrac! 26-12-2025 14:43

Quote:

Originariamente inviata da Nightlights (Messaggio 3066804)
beh la cornetta te la dà sicuramente :D

Poi tocca fare i conti col fidanzato cornuto :ridacchiare:

Flora 26-12-2025 19:48

Quote:

Originariamente inviata da Patatrac! (Messaggio 3066795)
So che c'è questo servizio gratuito svolto da volontari, prima di andare a pagamento si potrebbe tentare con loro, magari si ha la fortuna di trovare la persona giusta empatica che comprende le nostre difficoltà ed i nostri bisogni e che possa aiutarci.

Quindi come dicevo, prima di andare a pagamento dagli psicologi, forse ce la potrebbe dare qualcuna del telefono amico una dritta per vivere meglio. Voi avete mai provato questo servizio?

😱😱😱😱 Ma cosa dici! Può mai essere che qualcuna si concede per telefono? Mah...

Patatrac! 26-12-2025 20:02

Quote:

Originariamente inviata da Flora (Messaggio 3066859)
😱😱😱😱 Ma cosa dici! Può mai essere che qualcuna si concede per telefono? Mah...

Ma no, chi è che si deve concedere :o sempre a pensare male state! Dicevo che forse qualcuna del telefono amico potrebbe darci una dritta per vivere meglio, si insomma forse potrebbe darci un buon consiglio avendo ascoltato tanti casi.

Poi se una ritiene che il modo migliore per aiutare un caso particolare sia quello di concedersi uno può anche valutare la proposta.

gaucho 26-12-2025 20:27

Hey bambola mi sento molto depresso oggi

Smeraldina 26-12-2025 20:35

Dipende che persone trovi so il caso di una ragazza depressa che si rivolse al telefono amico perchè voleva tentare il suicidio,trovò un'operatrice molto cinica che piuttosto di offrirle conforto continuava a risponderle frasi del tipo:coa posso farti io,a questo punto lei disperata urlava:"guardi che mi ammazzo"e lei altrettanto rispose:"Io non te lo posso impedire",meno male che c'era in casa la madre e i suoi fratelli che intervennero subito facendo di tutto per convincerla le stettero molto vicino in quel periodo brutto.
Però questa lurida vacca che rispose al telefono secondo me era da denuncia,essendo che rispondono in anonimato invece la fece franca.

Patatrac! 26-12-2025 20:58

Quote:

Originariamente inviata da Smeraldina (Messaggio 3066871)
Dipende che persone trovi so il caso di una ragazza depressa che si rivolse al telefono amico perchè voleva tentare il suicidio,trovò un'operatrice molto cinica che piuttosto di offrirle conforto continuava a risponderle frasi del tipo:coa posso farti io,a questo punto lei disperata urlava:"guardi che mi ammazzo"e lei altrettanto rispose:"Io non te lo posso impedire",meno male che c'era in casa la madre e i suoi fratelli che intervennero subito facendo di tutto per convincerla le stettero molto vicino in quel periodo brutto.
Però questa lurida vacca che rispose al telefono secondo me era da denuncia,essendo che rispondono in anonimato invece la fece franca.

E' un servizio gratuito svolto da volontari, non è che si possa pretendere chissà cosa, non so nemmeno se questi volontari ricevano un minimo di formazione. Comunque poi come per tutte le cose bisogna essere portati, uno non può scegliere di diventare operatore del telefono amico tanto per far vedere che fa volontariato, ci sono molti altri modi per rendersi utili.

Smeraldina 26-12-2025 21:07

Quote:

Originariamente inviata da Patatrac! (Messaggio 3066882)
E' un servizio gratuito svolto da volontari, non è che si possa pretendere chissà cosa, non so nemmeno se questi volontari ricevano un minimo di formazione. Comunque poi come per tutte le cose bisogna essere portati, uno non può scegliere di diventare operatore del telefono amico tanto per far vedere che fa volontariato, ci sono molti altri modi per rendersi utili.

Ma anche il cretino del villaggio secondo me non avrebbe risposto in questo modo,chiunque può dire frasi del tipo perchè,cosa succede e ascoltare non è che ci vuole una laurea per questo.

Patatrac! 27-12-2025 10:33

Quote:

Originariamente inviata da Smeraldina (Messaggio 3066884)
Ma anche il cretino del villaggio secondo me non avrebbe risposto in questo modo,chiunque può dire frasi del tipo perchè,cosa succede e ascoltare non è che ci vuole una laurea per questo.

Sarebbe curioso sapere per quale motivo questa ha scelto di fare la volontaria del telefono amico.

Hor 27-12-2025 10:35

Qualcuno deve istituire il "telefono nemico".

忘れられた 27-12-2025 10:45

Quote:

Originariamente inviata da Hor (Messaggio 3066921)

basta comporre un numero a caso (compreso quello del telefono "amico")

Patatrac! 27-12-2025 11:16

Quote:

Originariamente inviata da Hor (Messaggio 3066921)

Ce ne sono già anche troppi di telefoni nemici, quando ti chiamano i call center insistenti di luce gas super fibra e boiate varie :ridacchiare:

Xchénnpossoreg? 27-12-2025 12:21

Ot ot ot

A proposito di telefoni.

Ve la ricordate radio radicale? Anni e anni fa avevano un numero, potevi chiamare e registrare un messaggio.
Mandavano praticamente in onda h24 i messaggi uno dopo l'altro, senza censure.

Tizio parlava di politica, Caio faceva una dichiarazione d'amore, Odoacre metteva musica, Bartolo insultava il mondo.

Che tempi :sisi:

Hor 27-12-2025 12:26

Quote:

Originariamente inviata da Xchénnpossoreg? (Messaggio 3066939)
Ot ot ot

A proposito di telefoni.

Ve la ricordate radio radicale? Anni e anni fa avevano un numero, potevi chiamare e registrare un messaggio.

Tizio parlava di politica, Caio, faceva una dichiarazione d'amore, Odoacre metteva musica, Bartolo insultava il mondo.

Questo dei microfoni aperti al pubblico l'hanno fatto per due volte, per un periodo limitato, a metà anni Ottanta e a metà anni Novanta, quando radio radicale rischiava di chiudere. Era un modo per attirare l'attenzione sulla cosa. In teoria doveva servire per mandare messaggi di solidarietà alla radio, in pratica, visto che non c'era alcun filtro, era diventato un insultaio senza limiti, fatto di tantissime parolacce e bestemmie.
Gli insulti erano soprattutto tra Nord e Sud Italia, poi tra squadre di calcio, e poi contro "i politici". Ricordo che a volte telefonava qualche vecchina che si metteva a recitare il rosario.
Praticamente i social prima dei social.

Xchénnpossoreg? 27-12-2025 12:31

Quote:

Originariamente inviata da Hor (Messaggio 3066943)
Questo dei microfoni aperti al pubblico l'hanno fatto per due volte, per un periodo limitato, a metà anni Ottanta e a metà anni Novanta, quando radio radicale rischiava di chiudere. Era un modo per attirare l'attenzione sulla cosa.

Ahh, ecco il motivo :)

Quote:

Ricordo che a volte telefonava qualche vecchina che si metteva a recitare il rosario.

Sì, vero :)

Quote:

Praticamente i social prima dei social.

Esatto.
I social prima dei social.

Nightlights 27-12-2025 12:31

Qui dalle mie parti c'è canale italia che fa una trasmissione di mattina in cui chiamano le persone da casa.
Qualche volta capitano gli ascoltatori del tipo:
*driiin*
- "ecco sentiamo un nostro ascoltatore cos'ha da dirci"
- Egidio, 82 anni, da Casa del Diavolo
- (imprecazioni varie dialettali)/lamentele sulle buche della strada davanti casa che non vengono sistemate da decenni/(imprecazioni varie dialettali)...tu tu tu tu...

:mrgreen: :mrgreen:

MrBean 27-12-2025 14:33

Quote:

Originariamente inviata da Xchénnpossoreg? (Messaggio 3066939)
Ot ot ot

A proposito di telefoni.

Tizio parlava di politica, Caio faceva una dichiarazione d'amore, Odoacre metteva musica, Bartolo insultava il mondo.

Puoi sempre chiamare La Zanzara ahah

Teach83 27-12-2025 15:59

Di radio radicale ricordo un the best of del centralino, preso da youtube condito da bestememmioni, infognati appassionati di minorenni che facevano i complimenti alle ragazze di Non è la Rai, insulti a politici vari del periodo, e moltro altro ancora ... 😆

Xchénnpossoreg? 27-12-2025 16:36

Quote:

Originariamente inviata da MrBean (Messaggio 3066955)
Puoi sempre chiamare La Zanzara ahah

:nono: :D

Quote:

Originariamente inviata da Teach83 (Messaggio 3066965)
Di radio radicale ricordo..

Radio Radicale l'ho scoperta grazie a mia madre.. della serie "figliola vieni qui, ti faccio ascoltare una roba stranissima" :D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:33.