![]() |
L'angolo dell'ingratitudine (Christmas Edition)
Ingrati del forum, unitevi!
È tornato quel periodo dell’anno in cui i buoni Zentimenti si mescolano ai regali che finiranno a fare la muffa in fondo a un cassetto. Il centrino della zia Bartola, la combo bagnoschiuma + crema corpo all'aroma di unicorno sudato (riciclone dell’anno precedente), le cornici portafoto decorate con fiocchi di neve glitterosi grandi come satelliti. Orsù, confessate! Qual è stata la ciofeca massima che avete trovato sotto l’albero? E siccome siamo a Natale, non limitiamoci ai nostri traumi, raccontiamo anche i pensieri “non proprio stupendi” che altri hanno avuto la sfortuna di ricevere. Del resto, altro che diamanti: i regali brutti sono per sempre. Restano incisi nella memoria, custoditi con amore dall’ippocampo e dalla corteccia temporale, pronti a riaffiorare ogni volta che qualcuno dice “quest’anno niente regali, eh?” :sisi: |
Re: L'angolo dell'ingratitudine (Christmas Edition)
Inizio io con un regalo brutto altrui :figo:
Un ragazzo che conosco, ogni anno, va in libreria e compra lo stesso identico libro per parenti e amici. Il volume è sempre a tema politico e riflette quelle che sono le sue convinzioni. Il suo pensiero. I parenti e gli amici sono tutti interessati alla lettura? Hanno le sue stesse idee politiche? Ovviamente no. Quando il regalo non è un pensiero, ma un manifesto elettorale non richiesto :sisi: |
Ma i regali si possono fare in qualsiasi periodo dell'anno, mica c'è bisogno del natale.
Anzi, se avvengono in un giorno qualsiasi è ancora meglio perché sono inaspettati... |
I regali peggiori di solito li becchi dalle persone che ti conoscono poco, ma spesso sono comunque fatti con delle buone intenzioni, e allora è dura far buon viso a cattivo gioco, in qualche modo bisogna dissimulare il disagio perché non è bello ferire chi ha voluto farti un bel pensiero, anche se fuori bersaglio.
|
Io sono rimasto molto male un Natale in cui una mia parente molto ma molto vicina, che dovrebbe conoscermi molto bene, mi ha regalato una di quelle combo crema + profumo, ma purtroppo erano specifici per... donna. Manco il genere ha beccato eh eh
|
No comunque a parte le divagazioni...
Attualmente non è tanto periodo e sono un pò fuori dal "circuito", ma in passato, sarò stato fortunato, ma devo dire che non ho mai ricevuto regali di merda o "di circostanza" diciamo. La gente che me li ha fatti si vede che mi conosceva bene. Sempre cose che mi hanno fatto piacere e utili. |
Quote:
Elenca i regali brutti, la gente vuole sapereh :mrgreen: Quote:
Quote:
Serve diplomazia, ecco :sisi: Quote:
|
Non ricevo regali da una ventina d'anni e va benissimo così merito più di dare piuttosto che ricevere.
|
Il regalo più sofferto l'ho avuto dal mio compagno dell'epoca; premetto, non mi interessano né ori né gioielli, sono davvero una con poche pretese ma...
quel Natale mi regalò... uno sbattitore a fruste. Io mi ero sbattuta (ahhahahah!) per fargli trovare il gioco PS2 tanto anelato e io scartai uno sbattitore a fruste.. Ci rimasi davvero male. Poi ci sono rimasta male di esserci rimasta male. Che poi ce l'avevo già... Mi sembrò davvero fatto così, tanto per fare... E infatti andò tutto a banane, poco dopo... |
Nella mia famiglia non c'è l'usanza di farsi i regali, al massimo qualche parente mi ha dato i soldi in passato. I regali veri e propri li ricevevo da bambino.
|
Quote:
È quello il problema. L'oggetto di suo conta poco, dispiace l'assenza di cura, del pensiero. Manca la parte precedente, ecco. Fatto così il regalo è senza anima.. giusto? |
A me più che regali di Natale mi vengono in mente regali di compleanno. Vale lo stesso?
|
Quote:
|
Quote:
Sentiamo :figo: |
Quote:
|
Il regalo più brutto che ho ricevuto risale alla cresima, avevo 11 anni.
È stata una cassetta VHS di un film di Vanzina del 1994: I mitici - colpo gobbo a Milano. Immagina un bambino, che oltretutto non ha manco un lettore VHS in casa... ma gli puoi mai regalare una cagata del genere ? Che so, prendi una cassetta del Re Leone, un anime a caso di Miyazaki o un film sui Power Rangers. Mah.... Ancora la delusione non è andata via. ahahahah |
Quote:
Vuoi sapere quali regali voglio ricevere io? Niente perché tutti i giorni mi compro quello che voglio. |
Direi un paio di guanti da bambina , trovati credo in una rivista o qualcosa del genere, in ogni caso fu un dispetto. ( ero adulta)
|
Quei deodoranti tipo Malizia Profumo di Intesa che sono praticamente alcol etilico puro e ti ustionano le ascelle se provi a metterli
|
Una volta una zia mi regalò delle mutande oscene che ovviamente non ho mai messo XD
Ovviamente lo fece per prendermi in giro in quanto ero e sono single. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:26. |