FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Riscontri sull'uso di Instagram (https://fobiasociale.com/riscontri-sulluso-di-instagram-95378/)

Scarone 30-09-2025 19:54

Riscontri sull'uso di Instagram

Salve gente, è da tanto che non scrivo, dopo alcuni anni di fatica e energie prosciugate ritrovo il tempo e la buona volontà di fare conoscenza con il sesso opposto. Solo che nel giro di pochi mesi di tentativi che andranno a vuoto ho paura di ricadere nella trappola del cervello spento. Premesso che tinder è da considerarsi una perdita di tempo, resta solo insta. Come vi trovate ad usarlo nel contattare gente a caso, insomma nei riscontri, nel senso di imbarazzo quando ti chiedono chi ti ha dato il contatto e non sai che dire, nell'impossibilità di trovare gente in generale e per di più single, ecc?
Partendo dal fatto che l'interazione standard consisterà nel mettere segui più uno due cuori e poi dopo due o tre giorni scrivere un "hey".

3stm 30-09-2025 20:36

Re: Riscontri sull'uso di Instagram

Quote:

Originariamente inviata da Scarone (Messaggio 3054515)
Partendo dal fatto che l'interazione standard consisterà nel mettere segui più uno due cuori e poi dopo due o tre giorni scrivere un "hey".

finalmente trovo una risposta alla domanda che mi sono posto, e che ho posto anche sul forum, molte volte. Ovvero come si esegue un "approccio".

adesso mi manca capire come funziona irl

Xchénnpossoreg? 30-09-2025 20:38

Quote:

e poi dopo due o tre giorni scrivere un "hey".

Parere personale, evita hey, ciao e simili.
Piuttosto fai una domanda, chiedi qualcosa di relativo a una foto..

Axolotl~ 30-09-2025 21:18

Quote:

Originariamente inviata da Xchénnpossoreg? (Messaggio 3054528)

Specifica che sennò chiedono che taglia di tette hai :D

cuginosmorfio 30-09-2025 21:28

Quote:

Salve gente, è da tanto che non scrivo, dopo alcuni anni di fatica e energie prosciugate ritrovo il tempo e la buona volontà di fare conoscenza con il sesso opposto. Solo che nel giro di pochi mesi di tentativi che andranno a vuoto ho paura di ricadere nella trappola del cervello spento. Premesso che tinder è da considerarsi una perdita di tempo, resta solo insta. Come vi trovate ad usarlo nel contattare gente a caso, insomma nei riscontri, nel senso di imbarazzo quando ti chiedono chi ti ha dato il contatto e non sai che dire, nell'impossibilità di trovare gente in generale e per di più single, ecc?

Per favore non smettere. Raccontane altre :bene:

Xchénnpossoreg? 30-09-2025 21:31

Quote:

Originariamente inviata da Axolotl~ (Messaggio 3054531)
Specifica che sennò chiedono che taglia di tette hai :D

Effettivamente... :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

imnotalone 30-09-2025 21:38

auguri

claire 30-09-2025 21:43

Continuo a consigliare Vinted per cuccare, è pieno di belle venditrici. La scusa dell'aggancio è chiedere info su un prodotto in vendita. Siccome vogliono vendere rispondono gentilmente. Secondo me però per cuccare qualcosa dovete comprare. Non è prostituzione , ma se annusano le mire espansionistiche poi vi segnalano. Meglio andare per gradi, si chiede di un prodotto si compra, poi si tenta di proseguire la chat, (ovviamente si deve mettere la recensione mega positiva anche se arriva nammerda), scrivere grazie mille sei stata gentilissima cicin e cician , e pian piano...
Occhio però. Se comprate articoli di vestiario maschile c'è il rischio che siano del moroso.
E vi trovate addosso le braghe di quello che se la tromba e adios.

Nightlights 30-09-2025 21:48

Occhio che la maestra è in paranoia (e non solo la maestra forse? Boh...)

imnotalone 30-09-2025 21:52

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 3054538)
Continuo a consigliare Vinted per cuccare, è pieno di belle venditrici. La scusa dell'aggancio è chiedere info su un prodotto in vendita. Siccome vogliono vendere rispondono gentilmente. Secondo me però per cuccare qualcosa dovete comprare. Non è prostituzione , ma se annusano le mire espansionistiche poi vi segnalano. Meglio andare per gradi, si chiede di un prodotto si compra, poi si tenta di proseguire la chat, (ovviamente si deve mettere la recensione mega positiva anche se arriva nammerda), scrivere grazie mille sei stata gentilissima cicin e cician , e pian piano...
Occhio però. Se comprate articoli di vestiario maschile c'è il rischio che siano del moroso.

è il peggior consiglio per rimorchiare che abbia mai sentito ahahah

Lory 30-09-2025 21:57

Quote:

Come giustamente dici, ci sono molte belle donzelle su Vinted, ma personalmente mi troverei in difficoltà ad approcciare lì :ridacchiare:
Un giorno una ragazza pubblicò la chat di un tipo che ci provò con lei su Vinted. Beh, fu imbarazzante...

Nightlights 30-09-2025 22:01

Va beh ma che cazzo sono ste paranoie/puttanate? Basta scrivere sei grocca/gnocco mi piacerebbe conoscerti.
E poi ci si conosce man mano...
Se poi alla base ci sono paranoie in stile truecrime/femminicidi/narcisi orchidee oleandri e robe varie...eh.....si curino loro a sto punto... :nonso:

claire 30-09-2025 22:03

Quote:

Originariamente inviata da Lory (Messaggio 3054541)
Come giustamente dici, ci sono molte belle donzelle su Vinted, ma personalmente mi troverei in difficoltà ad approcciare lì :ridacchiare:
Un giorno una ragazza pubblicò la chat di un tipo che ci provò con lei su Vinted. Beh, fu imbarazzante...

Eh sti gruppi dei social dove pubblicano le chat private so raccontano, sonno dei dissuasori :D uno si trova a leggere di se stesso

Boh io lo trovo un modo alternativo , i vantaggi sono quelli sucritti: non serve un pretesto per iniziare a parlare perché c'è. L'argomento c'è. La tizia è sempre gentile, non si rischia ghosting o vaffanculo. Le pecche sono che si rischia di comprarsi la mutanda del moroso.

Scarone 30-09-2025 22:13

Quote:

😂A sto punto Facebook marketplace alla voce abiti da sposa usati

Edera 30-09-2025 22:18

Una volta avevo messo like a un paio di foto che raffiguravano il tramonto, e nella foto non compariva nessuna persona: io non avevo visto nemmeno di chi fosse la pagina ma quel tizio si era montato la testa, aveva cominciato a scrivermi, e voleva uscire. Ovviamente non ho più risposto perchè non cercavo una persona da conoscere, ma mi erano piaciute solo le foto, però se mi fosse interessato era fatta. Con due ragazzi mi era capitato così. Era capitato anche un tizio che mi aveva scritto dal niente, ma io non ero interessata.
Quando invece misi like a due foto che poi avevo scoperto erano tratte da una pagina di una ragazza niente, come non averle messo niente.
Anche una ragazza che conosco di persona io la seguo e lei non mi segue nemmeno.
Avevo trovato anche una pagina di una donna che metteva foto interessanti, io avevo iniziato a seguirla ma lei non ha ricambiato

Mia conclusione: funziona solo vuoi conoscere persone del sesso opposto al tuo

Nightlights 30-09-2025 22:24

Quote:

Originariamente inviata da Edera (Messaggio 3054548)
Una volta avevo messo like a un paio di foto che raffiguravano il tramonto, e nella foto non compariva nessuna persona: io non avevo visto nemmeno di chi fosse la pagina ma quel tizio si era montato la testa, aveva cominciato a scrivermi, e voleva uscire. Ovviamente non ho più risposto perchè non cercavo una persona da conoscere, ma mi erano piaciute solo le foto, però se mi fosse interessato era fatta. Con due ragazzi mi era capitato così.
Quando invece misi like a due foto che poi avevo scoperto erano tratte da una pagina di una ragazza niente, come non averle messo niente.
Anche una ragazza che conosco di persona io la seguo e lei non mi segue nemmeno.

Mia conclusione: funziona solo vuoi conoscere persone del sesso opposto al tuo

Ergo: hai beccato due esauriti che poi ti hanno infastidito dopo due like, quindi "se becchi uomini nei social sono tutti così".
Ho indovinato?

Scarone 30-09-2025 22:25

Quote:

Originariamente inviata da Xchénnpossoreg? (Messaggio 3054528)

E si lo so, si cerca di minimizzare il cringe scrivendo solo hey, resti uno tra i tanti che ci ha provato invece che quello che vuole fare lo splendido.

Nightlights 30-09-2025 22:28

E quindi anche se scrivi "ciao ho visto le foto sei bella" non va bene....?
Cosa bisogna fare quindi? Tanto qualsiasi cosa scrivi è sempre sbagliata no?
(Tipico punto di vista esposto da qualche esaurita misandrica o da qualche esaurito paraculo lecchino)

3stm 30-09-2025 22:34

night sembra che stai prendendo il topic un po' sul personale, sei un rimorchiatore di instagram seriale? :sisi:

Nightlights 30-09-2025 22:35

Solita storia....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:26.