![]() |
In Francia i musulmani bloccano un film di Barbie che ne pensate?
|
Sono totalmente in disaccordo.
Capisco il sindaco che ha ceduto, sicuramente per ragioni di sicurezza, ma spero che abbia chiarito il motivo, e non lo abbia fatto avallando le richieste assurde di questi fondamentalisti, che siano di questa o quella religione. |
Re: In Francia i musulmani bloccano un film di Barbie che ne pensate?
Quote:
|
Sarebbe da verificare la notizia, spesso le notizie che circolano, specie a breve distanza dai fatti, non sono, diciamo, molto precise nel riportarli.
Se fosse vero, due miei pensieri: - Il film andrebbe proiettato comunque, non importa chi protesti, sono cose su cui a mio avviso non si dovrebbe mai arretrare. Quelli che non gradiscono il film se ne facciano una ragione, non importa il motivo. Poi il problema, in questo caso come in altri casi simili, non sono tanto quelli che protestano contro film e simili, ma soprattutto le autorità o gli esercenti che si piegano ai primi. - La Barbie e quel che ci gira intorno è stata anche criticata anche molto ferocemente da pezzi del Mondo femminista, dunque in teoria qualcosa di molto lontano dall'islam. Ricordo un po' di anni delle proteste in Germania contro un'iniziativa legata alla Barbie, con minacce non dissimili da quelle in Francia contro il film: Berlino, apre la casa di Barbie. Femministe in piazza contro «l'inferno rosa». |
Quote:
Comunque vorrei recuperarlo quel film.. anche solo per l'estetica (del ROSA :cuore:) : il trailer mi aveva colpito, visivamente. |
Non fanno solo questo dicono che vogliono islamizzare l'europa imponendo la loro cultura con la forza e aprendo moschee clandestine.
|
Quote:
Noi invece.. portiamo la pace e l'ammmooore (CRISTIANO) nel mondo (vedi.. GAZA) PS: ho scritto "cristiano" perché mi riferisco a paesi tipo il nostro..che non fanno niente (anzi). |
Aspetto gli interventi dell'utente Sasuke. :D
|
Quote:
(fonte: lo sa solo lui quale) |
A Verona (mi sembra, comunque in veneto) quest'inverno dei genitori ( non islamici) si sono opposti alla proiezione a scuola secondaria del film "Il ragazzo dai pantaloni rosa", che avrebbe secondo loro traviato in modo ideologico i giovani.
Alla fine per fortuna i prof non hanno ceduto alle assurde ingerenze dei genitori , per una volta sta categoria di zerbini pavidi non si è fatta camminare sopra, ed hanno fatto vedere il film. Trovo meno assurde certe cose in stati confessionali che in quelli laici dove purtroppo gli abitanti sono arretrati come la cosa dell'asino. Io sono 20 anni che lavoro in scuole pubbliche multietniche, pretese di tipo ideologico dai mussulmani non ne ho mai viste, se ci sono state polemiche (ricordo il Gesù -cucú di qualche anno fa) le cose si muovono fra italiani, generalmente gli stranieri accettano quello che c'è, se devono tenere a casa il bambino dalla recita lo tengono, si avvalgono di alternativa a irc, di dieta mussulmana ma per il resto non hanno mai detto nulla su certi ambiti :nonso: A volte si fa fare il lavoretto di natale per tutti, a volte si chiede se lo vogliono, se chiedi ti dicono meglio di no, se non chiedi fa lo stesso . Sono secondo me i primi a ritenere che la "nostra "religione noi la dobbiamo rispettare, seppur non sia quella giusta, essendo poco avvezzi alla laicità. Poi si ci saranno i casi, qualche Imam che fa qualche piazzata, boh, in genere non impongono niente a nessuno, son più io che ne ho piene le balle della Chiesa nei luoghi pubblici,presepi e crocifissi, loro stanno zitti, le loro feste se le fanno a casa , a volte io chiedo per interesse mio che festa hanno fatto, cosa si festeggiava, cosa fanno alla scuola coranica...non sanno un cazzo i bambini :D. (Meglio). Per il prossimo AS voglio farmi fare i disegni di henné sulle mani da qualche signora mussulmana, mi piacciono troppo. Le polemiche, ripeto, sui diritti delle altre religioni a scuola, sono fra insegnanti - genitori cattoliconi vs laici che si accapigliano per il cucù e il crocifisso, i muslim se ne stanno fuori. |
La notizia è riportata anche da Adnkronos, Avvenire e altre testate
https://www.adnkronos.com/internazio...p4ZVRfPlcCeacj |
Hanno fatto entrare fondamentalisti e criminali e adesso ci stupiamo di questi primi episodi?
Siamo appena all’inizio, datevi una sveglia |
Quote:
|
Quote:
|
Ah ma è in Francia ok, da noi non le fanno certe cose sono risorse buone
https://www.ildolomiti.it/cronaca/20...questo-fa-male |
Quote:
Dato che ho sempre la testa tra le nuvole e che vado nel panico facilmente.. al musulmano che abita qui e che beccai mentre buttavo l'immondizia alle undici di sera feci l'anno scorso gli auguri di pasqua.. E lui non ha gridato :"Allah è grande".. e tirato fuori un coltello.. mi ha sorriso e ricambiato gli auguri: "buona pasqua anche a te" ha detto. Per cui.. boh.. :nonso: |
Io ho chiesto a un ragazzo marocchino che conosco che cosa ne pensa della situazione nella striscia , mi aspettavo insulti ai sionisti e all'occidente, ha detto solo "a me dispiace tanto quando vedo in televisione tutta quella guerra e morti Dio bon!" E io "stai nominando invano il nostro dio o il tuo?" "il mio il mio!" :D cioè non ne sa nulla, io gli ho anche detto Netanyahu è fuori di testa ma non ha risposto, sono più antisionista io dei mussulmani.
Nel mio condominio ci sono mussulmani ma la bandiera ce l'ho solo io. Una mussulmana a cui dissi tempo fa "beh ma per te noi qua siamo tutti degli infedeli che andranno all'inferno?" E lei "No. Corano dice non si sa chi va. Magari vado io, non tu. Decide Allah". |
In Francia andranno anche gli arabi a combattere a nome di questo guerrafondaio?
https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...6f1dab2a8a.jpg |
Gaucho ma i mussmani francesi fanno male a protestare per un film che mostra cose gay, o fanno bene come i genitori veneti cristiani? Tra l'altro quel film più che di gay parla dei danni bullismo , poi i genitori si lamentano del bullismo.
Semmai la differenza positiva è che almeno stavolta non ci si è piegati, pur essendo semplici insegnanti, mentre un Comune l'ha fatto. Per il resto, guarderei prima "a casa nostra" quanto a proteste oscurantiste, misoginia, anti-gay, Pilloniani, proprio perché siamo noi i grandi occidentali pieni di valori di democrazia, apertura mentale e laicità e gliela dobbiamo insegnare. E però per i pantaloni rosa le proteste non le hanno fatte mica i genitori dei maranza. |
Oh, beh. Noi italiani ci siamo messi a pecora, quando i musulmani hanno chiesto di togliere i crocifissi dalle scuole...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:51. |