FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Preferite... (https://fobiasociale.com/preferite-94924/)

lonely heart 18-06-2025 20:56

Preferite...

Passare un'estate in casa oppure uscire con una o più persone super estroverse e quindi trovarvi spesso e non volentieri a disagio?
Non apro una discussione da una vita, ma con l'estate alle porte mi viene da porre questa domanda.
Chiedo per un'amica :sisi:

Alakazam 18-06-2025 21:10

Re: Preferite...

Quote:

Originariamente inviata da lonely heart (Messaggio 3033522)
Passare un'estate in casa oppure uscire con una o più persone super estroverse e quindi trovarvi spesso e non volentieri a disagio?
Non apro una discussione da una vita, ma con l'estate alle porte mi viene da porre questa domanda.
Chiedo per un'amica :sisi:

A casa cosa significa? Davvero a casa al 100%?
Io qualche uscita con le estroverse la manterrei, magari con ritmi più tranquilli.

Le situazioni di disagio non lasciare che accadano e basta. Se già le conosci, anticipale cercando di capire cosa fare e cosa dire. Se ti prepari le frasi e quant'altro puoi superare situazioni che ti mettono a disagio.

claire 18-06-2025 21:12

La prima, ma neanche con introversi :D
Fa caldo, dove si deve andare? :nonso:

Crepuscolo 18-06-2025 21:12

Passare un'estate in casa ovviamente.

Nightlights 18-06-2025 21:13

Dipende da come si imbarcano le situazioni

Xchénnpossoreg? 18-06-2025 21:20

Dipende.
Sono persone amiche? Ho una certa confidenza con loro?
Rispettano i miei confini?
E poi cosa dovremmo fare? Andare al mare? Per locali?
:nonso:

Milo 18-06-2025 21:20

La seconda, in estate è triste stare da soli tappati in casa.

Lost75 18-06-2025 21:25

Oggesucristo, se fossero estroversioni con cui mi trovo bene in compagnia (come mi è capitato in passato) si può anche fare, però se mi trovo a disagio con loro meglio di no, meglio soli che male accompagnati

juan 18-06-2025 21:29

Estate in casa. E' circa due mesi che esco con un estroverso e ancora questo tanto citato dagli psicologi ''piacere'' che si dovrebbe provare una volta bypassata la corteccia dell'ansia da novità non si è ancora presentato. Secondo me sono cazzate che cercano di darci a bere.

varykino 18-06-2025 21:36

estate al mare da solo :D e pure in casa col ventilatore sparato sulle meningi

bukowskiii 18-06-2025 21:55

La tattica vincente se possibile é uscire con una persona alla volta in modo da rendere più gestibile e piacevole l'esperienza.

lonely heart 18-06-2025 22:10

Quote:

Originariamente inviata da Alakazam (Messaggio 3033525)
A casa cosa significa? Davvero a casa al 100%?
Io qualche uscita con le estroverse la manterrei, magari con ritmi più tranquilli.

Le situazioni di disagio non lasciare che accadano e basta. Se già le conosci, anticipale cercando di capire cosa fare e cosa dire. Se ti prepari le frasi e quant'altro puoi superare situazioni che ti mettono a disagio.

Sì beh fondamentalmente a casa, o comunque per chi riesce (beati loro) uscire da soli.
Non è così facile anticipare le mosse...

lonely heart 18-06-2025 22:10

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 3033526)
La prima, ma neanche con introversi :D

Fa caldo, dove si deve andare? :nonso:

In piscina, lago, mare, montagna, ecc.

Melmoth 18-06-2025 23:04

Ma magari avessi amici estroversoni con cui uscire:sisi: L'estate passata soli chiusi in casa è una tortura.
Poi ormai sto male sia da solo che in compagnia, quindi cambia poco. Ma tra i due mali sceglierei comunque il secondo, magari uscendo con estroversoni succede qualcosa di interessante

claire 18-06-2025 23:09

Quote:

Originariamente inviata da Milo (Messaggio 3033530)
La seconda, in estate è triste stare da soli tappati in casa.

Più che altro è lunga se non si lavora, passa prima a stare al lavoro sotto al clima a fare qualcosa (di non troppo pesante) .

claire 18-06-2025 23:26

Quote:

Originariamente inviata da lonely heart (Messaggio 3033544)
In piscina, lago, mare, montagna, ecc.

Si era retorica, lo so che ci sono le attività estive eccome, ma non sono nelle mie corde. In montagna ci vado , principalmente per sfuggire all'afa, poi mi piace anche, ma in inverno non sento esigenza, è d'estate che mi tocca cagare soldi per un paio di giorni al fresco. Piscina non vado da un paio d'anni, mare raramente e nelle mie modalità particolari, lago...fa caldo.

Fa caldoooooooooo

Milo 18-06-2025 23:31

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 3033554)
Più che altro è lunga se non si lavora, passa prima a stare al lavoro sotto al clima a fare qualcosa (di non troppo pesante) .

Infatti le ferie sono una rottura, a lavoro me la spasso di più.

Lost75 18-06-2025 23:35

Ragazzi se avete così tanto tempo libero questa estate e vi annoiate potreste fare i moderatori del forum :ridacchiare: a me e già tanto se mi concedono una settimana ad agosto in ditta

Xchénnpossoreg? 18-06-2025 23:53

Boh, a casa non sto poi così male.
Sarà che non ho mai passato un'estate con gli amici.. :nonso:
Alla fine ho il computer, la televisione, i film.. per carità, esistono sempre alternative migliori. Però c'è anche di peggio :nonso:

lonely heart 19-06-2025 00:02

Quote:

Originariamente inviata da Xchénnpossoreg? (Messaggio 3033561)
Boh, a casa non sto poi così male.

Sarà che non ho mai passato un'estate con gli amici.. :nonso:

Alla fine ho il computer, la televisione, i film.. per carità, esistono sempre alternative migliori. Però c'è anche di peggio :nonso:

Dieci/quindici anni fa ero proprio così e comunque ci stavo anche bene nella mia comfort zone, poi purtroppo è successo che mi sentivo a disagio anche in casa e quindi quasi niente più tv, pc, film e serie.
Penso troppo se sto da sola e via di pensieri negativi così non so godermi nulla.
È sempre così ormai, è proprio brutto non sapersi godere la solitudine in santa pace.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:34.