FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   voi come aprite l'acqua? XD (https://fobiasociale.com/voi-come-aprite-lacqua-xd-94700/)

varykino 13-04-2025 22:34

voi come aprite l'acqua? XD

volevo sapere da altre persone , appunto voi , come aprite l acqua della bottiglia che prendete dal frigo , come la svitate etc.... mi spiego

io tipo prendo la bottiglia con la mano destra e svito il tappo con la sinistra e alzo il braccio destro e bevo

perchè voi direte dici ste minchiate? perchè a quanto pare so l unico qua in famiglia e nn essendo nemmeno mancino nn capisco perchè , ho chiesto ad altri e tutti invece prendono la bottiglia con la destra o qualcuno con la sinistra e cmq la afferrano con la sinistra e stappano con la mano destra il tappo, poi passano la bottiglia sulla mano destra e bevono .

si lo so è un 3d deficente lol

Mollusco 13-04-2025 22:45

Re: voi come aprite l'acqua? XD

Devo svitare con la mano destra, per cui prendo la bottiglia con la sinistra e poi la svito, con la destra. Non bevo mai a canna, metto sempre nel bicchiere, ma se dovessi bere dalla bottiglia credo che berrei sempre tenendo la bottiglia con la sinistra.

varykino 13-04-2025 22:46

Quote:

Originariamente inviata da Mollusco (Messaggio 3022578)
Devo svitare con la mano destra, per cui prendo la bottiglia con la sinistra e poi la svito.

e poi come bevi? risposti la bottiglia sulla mano destra per alzarla? o bevi di sinistro? :sisi: ( se nn bevi alla bottiglia ovvio la domanda è come la versi? con la destra immagino)

Mollusco 13-04-2025 22:48

Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 3022579)
e poi come bevi? risposti la bottiglia sulla mano destra per alzarla? o bevi di sinistro? :sisi:

Metto sempre nel bicchiere, tenendo la bottiglia con la sinistra, non bevo mai a canna. Il concetto e' che il lavoro "sporco" lo faccio sempre con la sinistra, la destra la tengo libera per i lavori raffinati* diciamo :D

* tipo svitare, tenere il bicchiere...infatti poi il bicchiere lo alzo con la destra.

Nightlights 13-04-2025 22:49

io sono mancino e faccio al contrario, cioè svito con la destra e bevo con la sinistra, poi boh
comunque sti tappi di adesso che restano attaccati li odio

Lost75 13-04-2025 23:07

Tengo bloccato il tappo con la morsa e svito la bottiglia e poi bevo con la cannuccia

Syd90 13-04-2025 23:13

Ahahah
Prendo col destro e stappo col mancino

Xchénnpossoreg? 14-04-2025 01:01

Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 3022577)
volevo sapere da altre persone , appunto voi , come aprite l acqua della bottiglia che prendete dal frigo , come la svitate etc....

Sono una mancina "corretta", non ho preferenze.
A volte faccio le cose con la sinistra, altre volte con la destra: dipende da come mi capita.
Per me vale tutto :sisi:

Crepuscolo 14-04-2025 07:29

Credo come fai tu, però la metto nel bicchiere.

claire 14-04-2025 07:33

Quote:

Originariamente inviata da Xchénnpossoreg? (Messaggio 3022591)
Sono una mancina "corretta", non ho preferenze.
A volte faccio le cose con la sinistra, altre volte con la destra: dipende da come mi capita.
Per me vale tutto :sisi:

Ma daiiii
Le maestre?:male: maestracce

Io sono mancina non corretta e non faccio mai caso a niente, ora mi ripropongo di fare caso ma so che mi dimenticherò. Comunque in genere mi sa che queste azioni le faccio indifferentemente, non sempre con la stessa mano come scrivere.

varykino 14-04-2025 07:39

Quote:

Originariamente inviata da Crepuscolo (Messaggio 3022599)
Credo come fai tu, però la metto nel bicchiere.

E sei mancino?

Crepuscolo 14-04-2025 07:46

Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 3022601)
E sei mancino?

No.

Non so cos'altro scrivere ma il forum non accetta una risposta corta come "no" quindi sto scrivendo a caso.

varykino 14-04-2025 07:57

Quote:

Originariamente inviata da Crepuscolo (Messaggio 3022603)
No.

Non so cos'altro scrivere ma il forum non accetta una risposta corta come "no" quindi sto scrivendo a caso.

vabbe dai so contento :D , nn so l unico allora

TheCopacabana 14-04-2025 08:21

Quote:

Originariamente inviata da Xchénnpossoreg? (Messaggio 3022591)

Questa cosa si chiama ambidestra, e indica un posizionamento superiore alla media in tutti i 7 tipi di intelligenza.

Tornando al topic, acchiappo con la sinistra, svito con la destra, e uso entrambe le mani per bere a canna, facendo vare alla bottiglia un movimento ad altalena.

Trinacria 14-04-2025 09:27

Io non riesco a svitare il tappo con la sinistra quindi tengo la bottiglia con la sinistra e svito con la destra e poi passo la bottiglia sulla destra.

Xchénnpossoreg? 14-04-2025 11:01

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 3022600)
Ma daiiii
Le maestre?:male: maestracce

No, mi sono corretta da sola :sisi:
A sette anni mi sono procurata una doppia frattura al braccio sinistro. Ho tenuto il gesso per tanto tempo e anche la fisioterapia è stata lunga perché non riuscivo più a muovere nulla.
Contemporaneamente ho imparato a usare la mano destra per ogni cosa, nessuno mi ha costretto ma volevo essere autonoma. Immagina i miei dettati, ci mettevo tutta la buona volontà ma la grafia era mostruosa :mrgreen: .

Quote:

Originariamente inviata da TheCopacabana (Messaggio 3022606)
indica un posizionamento superiore alla media in tutti i 7 tipi di intelligenza.

Eh, magari :sisi:

claire 14-04-2025 11:39

Ah però! Io ho un bimbo ingessato e gli scrivo io. Ma quindi adesso sei ambidestra o hai prevalenza ancora la lateralità a sinistra? O a destra? Mio padre è un corretto dalle maestre di un tempo ( mi pareva strano ti avessero corretta ai tempi nostri) e usa la destra per scrivere e la sinistra per tutto il resto.

Tragopan 14-04-2025 12:31

Io prendo la bottiglia con la sinistra, la stappo con la destra e (mi pare) bevo con la sinistra. Dico mi pare perché non ci ho mai fatto caso, ma se penso mentalmente al gesto credo proprio che alzo la sinistra.

zoe666 14-04-2025 16:00

prendo la bottiglia con la destra e svito con la sinistra, bevo con la destra.
Da piccolissima ero mancina e mi hanno fatto diventare destra.
Ad esempio uso il coltello con la sinistra. O faccio anche cose con la mano sinistra di preferenza. Però scrivo da destrorsa.

claire 14-04-2025 16:44

I genitori o le maestre?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:43.