![]() |
voi come aprite l'acqua? XD
volevo sapere da altre persone , appunto voi , come aprite l acqua della bottiglia che prendete dal frigo , come la svitate etc.... mi spiego
io tipo prendo la bottiglia con la mano destra e svito il tappo con la sinistra e alzo il braccio destro e bevo perchè voi direte dici ste minchiate? perchè a quanto pare so l unico qua in famiglia e nn essendo nemmeno mancino nn capisco perchè , ho chiesto ad altri e tutti invece prendono la bottiglia con la destra o qualcuno con la sinistra e cmq la afferrano con la sinistra e stappano con la mano destra il tappo, poi passano la bottiglia sulla mano destra e bevono . si lo so è un 3d deficente lol |
Re: voi come aprite l'acqua? XD
Devo svitare con la mano destra, per cui prendo la bottiglia con la sinistra e poi la svito, con la destra. Non bevo mai a canna, metto sempre nel bicchiere, ma se dovessi bere dalla bottiglia credo che berrei sempre tenendo la bottiglia con la sinistra.
|
Quote:
|
Quote:
* tipo svitare, tenere il bicchiere...infatti poi il bicchiere lo alzo con la destra. |
io sono mancino e faccio al contrario, cioè svito con la destra e bevo con la sinistra, poi boh
comunque sti tappi di adesso che restano attaccati li odio |
Tengo bloccato il tappo con la morsa e svito la bottiglia e poi bevo con la cannuccia
|
Ahahah
Prendo col destro e stappo col mancino |
Quote:
A volte faccio le cose con la sinistra, altre volte con la destra: dipende da come mi capita. Per me vale tutto :sisi: |
Credo come fai tu, però la metto nel bicchiere.
|
Quote:
Le maestre?:male: maestracce Io sono mancina non corretta e non faccio mai caso a niente, ora mi ripropongo di fare caso ma so che mi dimenticherò. Comunque in genere mi sa che queste azioni le faccio indifferentemente, non sempre con la stessa mano come scrivere. |
Quote:
|
Quote:
Non so cos'altro scrivere ma il forum non accetta una risposta corta come "no" quindi sto scrivendo a caso. |
Quote:
|
Quote:
Tornando al topic, acchiappo con la sinistra, svito con la destra, e uso entrambe le mani per bere a canna, facendo vare alla bottiglia un movimento ad altalena. |
Io non riesco a svitare il tappo con la sinistra quindi tengo la bottiglia con la sinistra e svito con la destra e poi passo la bottiglia sulla destra.
|
Quote:
A sette anni mi sono procurata una doppia frattura al braccio sinistro. Ho tenuto il gesso per tanto tempo e anche la fisioterapia è stata lunga perché non riuscivo più a muovere nulla. Contemporaneamente ho imparato a usare la mano destra per ogni cosa, nessuno mi ha costretto ma volevo essere autonoma. Immagina i miei dettati, ci mettevo tutta la buona volontà ma la grafia era mostruosa :mrgreen: . Quote:
|
Ah però! Io ho un bimbo ingessato e gli scrivo io. Ma quindi adesso sei ambidestra o hai prevalenza ancora la lateralità a sinistra? O a destra? Mio padre è un corretto dalle maestre di un tempo ( mi pareva strano ti avessero corretta ai tempi nostri) e usa la destra per scrivere e la sinistra per tutto il resto.
|
Io prendo la bottiglia con la sinistra, la stappo con la destra e (mi pare) bevo con la sinistra. Dico mi pare perché non ci ho mai fatto caso, ma se penso mentalmente al gesto credo proprio che alzo la sinistra.
|
prendo la bottiglia con la destra e svito con la sinistra, bevo con la destra.
Da piccolissima ero mancina e mi hanno fatto diventare destra. Ad esempio uso il coltello con la sinistra. O faccio anche cose con la mano sinistra di preferenza. Però scrivo da destrorsa. |
I genitori o le maestre?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:43. |