![]() |
Cos'è che fate voi altri quando vi sentite particolarmente soli?
Ogni tanto, sempre più spesso, arriva la botta di solitudine più forte del solito.
Per farla passare c'è chi beve, chi si droga. Voi come la affrontate? |
Re: Cos'è che fate voi altri quando vi sentite particolarmente soli?
Quote:
No droghe no alcool, non voglio saperne, sarebbe la fine per me Cerco di distrarmi con hobby, anche se ultimamente è un diversivo che sta perdendo efficacia |
Purtroppo quando succede non riesco nemmeno a concentrarmi per guardare un film o leggere un libro, quindi vado a farmi una camminata da solo e diciamo che riduce la tristezza del 10%.
Se è sera bevo una birra, ma raramente da solo mi viene voglia di ubriacarmi. |
Mi dò all'onanismo...la nut clarity mi calma e mi fa rivalutare la solitudine in positivo... in alternativa mi ubriaco.
|
Semplicemente aspetto che passi.
Nell'attesa mi butto su qualcosa che mi riempia la testa, di solito il lavoro, quando ne ho. |
Quote:
Comunque, meglio sentirmi solo che sentirmi spento e apatico. Direi quindi che mi piacerebbe sentirmi solo più spesso. Un senso di solitudine che porta tristezza e malinconia, questo lo vorrei più spesso |
Mi faccio compagnia da sola.
|
Sempre avuto gente intorno, amici, fino a poco prima della pandemia. Ho avuto una chiusura in concomitanza con due lutti importanti, che è stata la fase in cui tutti i miei amici hanno avuto i figli anche inattesi. Ne ero molto felice, sono gioie che una volta immaginavo di festeggiare insieme
Io stavo talmente male che non riuscii a partecipare ai vari baby showers e pian piano ho rinunciato a un'idea di famiglia mia, ma fino a una manciata di anni prima del covid l'idea era di poterla avere Ogni dipendenza dannosa è da escludersi, nel caso solo cibo in quantità normale o hobby vari L'alcol mi è bastato a livelli fuori soglia e completamente inutile nel medio termine |
1) Masturbazione, tutto sommato fa meno male di droga, alcol, sigarette e dell'ingozzarsi di cibo. Condotta comunque con moderazione.
2) Se ho qualche soldo e c'è in città la persona con cui mi trovo bene, contatti a pagamento. Parlo di contatti perché non faccio necessariamente sesso, non ne ho sempre voglia. Vado sempre dalla stessa persona, mi pesa cambiare e dovermi abituare daccapo ad un'altra. 3) Girovago per la città. 4) Cinema. Sì, io ci vado da solo e non mi disturba affatto. 5) Il forum. 6) La psicoterapia sia individuale che di gruppo, che uso per compagnia e per parlare (e vorrei che lo capissero, ma non lo capiscono mai e vogliono mettersi sempre a curare l'incurabile con i loro miseri mezzi, producendo solo una mia incazzatura doppia quando cercano di farlo). 7) Provare a contattare le poche conoscenze che ho, se disponibili. 8) Altre attività di distrazione che posso condurre a casa, ascoltare musica, tv ecc. ecc. Cose del genere, ma non è che si risolve la cosa, sono palliativi, alla fine la mancanza resta e la quadratura del cerchio non l'ho trovata e mi sa che non c'è proprio. |
Cerco con ansia persone online tra i miei contatti. Quando vengo ignorato l'ansia mi sale ancora di piú e allora cerco con maggior agitazione conferme che io esista.
Altrimenti prendo coraggio e me ne vado a ballare da solo e molto spesso conosco sempre qualcuno, ragazze comprese. O incontro vecchie conoscenze. Altrimenti vado in palestra, anche di notte. Sto tra la gente e dopo mi sento meglio. Un'altra tecnica che facevo anni fa era fare tandem linguistici. Mi incontravo con sconosciuti per scambiare la lingua, conoscevo molte persone nuove, anche diverse ragazze straniere. Dava veramente molta energia ed entusiasmo. |
Quote:
|
Ho alternato negli anni risposte più salubri come il fare sport, correre e andare in bici, e la lettura ad altri più distruttivi come l'alcool e gli ansiolitici.
|
Nn mi sento mai solo , la solitudine per ora e' un lusso che nn posso permettermi
|
La solitudine a volte è normale bisogno di attivarsi
Se la si eleva a un clichè immutabile si fa l'errore di scadere nel sentimentalismo Concetto che non so spiegare a parole Lo dico con rispetto delle sensibilità |
Se si escludono i miei genitori sono solo tutto il tempo, solo una volta ogni due/tre settimane incontro i miei due amici.
Quindi ormai sono abituato, internet mi aiuta molto a non restare isolato dal mondo. |
Sono le 16 e sono ancora a letto
|
Quote:
|
Quote:
La compagnia di persone moleste non è che ti fa sentire meno solo. Si vede che hai comunque una buona compagnia se non avverti questa cosa. La compagnia molesta è piuttosto facile da trovare, quella che manca è una forma di compagnia di buona qualità. Se uno vuole rompicoglioni al seguito è facilissimo trovarli in ogni caso, ve lo posso dimostrare praticamente. |
Ecco, a volte quando mi sentivo molto solo provavo a uscire con qualcuno e stavo il 99% delle volte peggio ancora.
Ogni tanto devo ricordarlo |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:26. |