![]() |
Ma come fanno gli altri?
Oggi al lavoro è stato da noi un collaboratore di vecchia data, l'ultima volta era passato prima delle feste natalizie. Si era appena mollato con la sua compagna, sembrava disperato incazzato depresso, un uomo distrutto insomma si era pure lasciato andare a commenti misogini pesanti. Ha 44 anni due figli che vanno alle superiori, aveva divorziato 3 anni fa, poi una nuova compagna fino a mollarsi in dicembre.
Oggi era di tutt'altro umore, sembrava avere superato bene e in fretta la delusione amorosa, era felicissimo perché aveva già trovato una nuova ragazza, ci ha pure mostrato le foto, bella gnocca 31 anni quindi 13 meno di lui e già stanno facendo mille progetti per il futuro. Io mi chiedo, ma come fa per sta gente ad essere tutto così facile? Ma come fanno a fidanzarsi sposarsi divorziare risposarsi rifidanzsrsi rimollsrsi scopare di qua scopare di la, tutto con estrema facilità e leggerezza? Domani probabilmente rileggerò ciò che ho scritto ora pensando: Ma Lost che cazzo vai a scrivere, ma che cazzo di domande fai, sai bene perché per gli altri è così tutto semplice, sai bene cos'hanno che tu non hai! Ancora ci ricaschi a invidiare le vite degli altri! Fregatene, pensa ai tuoi casini fregatene di quello che fanno gli altri! Tieni duro che prima o poi passerà sta vita carogna e poi tanti saluti, cenere alla cenere, polvere alla polvere, cibo per i vermi e buonanotte! E ribuonanotte! |
Re: Ma come fanno gli altri?
Quote:
In alcuni tratti mi ricordi lui, e lui ricorda me. Inviato dal mio SM-A135F utilizzando Tapatalk |
Dovresti prima riempire il questionario: questo tizio come sta messo con:
- aspetto (aka dna) & cura di sé - soldi - posizione lavorativa |
Quote:
E giro sociale (fondamentale) |
Come detto prima il tuo morale dipende tanto dal tuo aspetto fisico... Già sapere di piacere.. cambiare tipa all occorrenza quando ti gira .. sn cose belle.. se ci aggiungi che guadagna bene magari senza dichiarare e quindi nn deve passare cifre enormi alla ex...
A quell' età magari ha ereditato pure qualcosa... E magari ha un buon lavoro e nn è l ultima ruota del carro schiavizzato ... Sn tutte cose che incidono sul umore.. poi le storie iniziano e finiscono... Uno può essere anche contento che finiscono se erano tossiche o con zero attività sessuale e zero desiderio sessuale .. mai giudicare dall esterno una coppia... Può essere contentissimi come può essere tossica e depressiva |
Quote:
Come funziona? Spunto di riflessione. Inviato dal mio SM-A135F utilizzando Tapatalk |
Quote:
Non me ne voglia, ma vorrei lo leggesse Claire quella frase che ho grassettato :mrgreen: Quote:
....pensa a scarafaggi come me che non hanno nemmeno il bel faccino...finita per noi blatte.... |
[QUOTE=cuginosmorfio;3006629]Muoio :applauso:
Non me ne voglia, ma vorrei lo leggesse Claire quella frase che ho grassettato :mrgreen: La misurazione della figa finora regna sovrana tra quelle che ha sparato |
Quote:
Mio personale parere, che però diventa oggettivo come sta tirando il vento, oggi è molto più comune e "facile" per i brutti stare con le gnocche clamorose, anzi molte testimonianze testimoniano appunto che molti brutti hanno successo con le donne, anche più dei belli. Bellezza e inettitudine<bruttezza e simpatia. Inviato dal mio SM-A135F utilizzando Tapatalk |
Quote:
Quote:
Riguardo a quella frase, potrei dire che 1)non è una gara di solidarietà 2)se va bene ai brutti di accontentarsi delle grasse pur di far sesso e/o aver compagnia...3)se fossi donna manco io cercherei un brutto (tipo me) Quote:
|
Eh l'ho letta, mi sono dimenticata di rimettere negli ignore.
Ma sono contenta così :D Anche l'umore che dipende dall'aspetto fisico mi è piaciuto ora finalmente so perché sto sempre incazzata:D |
chiodo schiaccia chiodo, al netto di giacca e cravatta l'umano non è poi così diverso dal cricetino sulla ruota.
|
Quote:
Quote:
Comunque me lo sono chiesto anch'io e sono giunto alla conclusione che é gente con un circolo sociale molto buono, che non si tappa in casa e che non ci mette molto a provarci. Bisogna mettersi in vetrina dalla mattina alla sera x arrivare a ste situazioni. Poi ovviamente avrà fascino e quant'altro, se lo faccio io col caspio che nel giro di 2 mesi cambia qualcosa, oltre che a un po' di stress aggiuto |
Non hanno paturnie mentali e non sono depressi, semplice.
Questa 31enne secondo te l'ha trovata subito? Prima ne avrà frequentate altre, cosa che per noi è molto difficile Un depresso non ha la forza di fare tutte queste uscite |
Quote:
Semmai io direi che e' il contrario, dato che la variabile indipendente e' sempre psicologica. Diciamo che se una persona e' depressa appare all'esterno non proprio attraente, a prescindere da centimetri della mandibola, centimetri di altezza e supercazzole varie. Quote:
|
Quote:
|
Belin @cuginosmorfio ma dormi almeno un paio d ore? Sei l Uomo senza sonno
|
Quote:
Aggiungerei aspetto fisico buono e cura di se, cose che il depresso non riesce a fare o solo in minima parte. |
(Leggo solo ora velocemente i vostri interventi che ho 5 minuti)
Comunque no no non mi sembra affatto bello questo qua. Vabbè, se mi libero prima di notte fonda ve lo descriverò più tardi il personaggio adesso devo scappare ciao ciao |
Lo hanno già spiegato bene gli altri, è evidente che non avrà fobie, paure, depressioni che ti annullano e che portano ad apatia e anedonia.
Semplicemente le persone "normali" hanno energia, voglia di vivere e di fare, e soprattutto sicurezza in se stessi e autostima, che sono alla base di tutto. Si entra in un circolo virtuoso dove tutto ti riesce facile: ha avuto un divorzio, poi un'altra compagna, poi questa, e magari nel frattempo amanti e altre frequentazioni. E' chiaro che è in una situazione che quelli come noi, senza spesso un passato/presente sentimentale/relazionale degno di nota, non potranno mai capire. E' come se uno alto 1.60 si chiedesse come fanno quelli di 2 metri a schiacciare così facilmente a canestro e lui no. Non si tratta solo di aspetto fisico o di soldi/bel lavoro, che magari avrà anche e che di sicuro aiutano, ma di avere un giro sociale forte e stabile e capacità comunicative e relazionali almeno normali, unite ad esperienze passate che di sicuro aiutano e fortificano. Noi non c'entriamo nulla con il "mondo di sopra", possiamo cercare di fare del nostro meglio, ma certe dinamiche ci saranno sempre precluse. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:41. |