![]() |
Cognomi che pesano ...?
Per caso portate un cognome che non vi piace e che vi ha sempre pesato nella vostra vita ...?
|
Re: Cognomi che pesano ...?
un po' si
|
Ah, no, il mio può far credere che abbia le qualità di Rocco Siffredi. Una volta durante il militare qualcuno iniziò a percularmi, e davanti a tutti gli risposi che se voleva provare le qualità implicate dal mio cognome non aveva che accomodarsi :D Una delle poche volte in vita mia che la cosa finì lì uno a zero per me :D
|
Sì perché si lega a mio padre che è una persona orribile. Ma posso cambiarlo quando mi sposerò.
|
Quote:
|
Decisamente sì, e non per motivi familiari ma per il suo "doppio senso"
|
Quote:
|
Sì, facevo fatica a pronunciarlo e in più si prestava a prese per il culo a scuola.
|
il mio mi piace, è un cognome molto raro. Il problema è che regolarmente devo farne lo spelling perchè altrimenti non è capibile. Trovo però si completi bene col mio nome, è molto musicale da sentire.
|
Quote:
|
Quote:
Chiedo per curiosità perché a me piace il mio cognome nonostante non vada d accordo con mio padre ,al massimo mi piacerebbe aggiungere pure quello di mia madre perché i loro due cognomi insieme suonano benissimo . invece anche se mi sposassi non gradirei essere chiamata col cognome di mio marito .non per chissà quale motivo ma io ho il mio e rimane tale fino alla morte come è giusto che sia . Forse sono esagerata ma se mi chiamo Astrid x non è che divento Astrid y perché y è il cognome di mio marito :mrgreen: in ogni caso non mi sposerò mai quindi questione chiusa :mrgreen: |
@Astrid si può cambiare, si può anche prendere quello della madre volendo, io stavo dicendo cosa farebbe piacere a me ovviamente :mrgreen:
|
Quote:
|
Non mi dispiace, l'unico capriccio è che l'iniziale del cognome corrisponde a quella del nome. Non suona benissimo e anche quando progettai un biglietto da visita col monogramma delle iniziali non veniva naturale accostare due lettere uguali.
|
tantissimo, l'ho sempre odiato e mi hanno sempre perculato per il cognome.
|
Devo dire che mi sento fortunato sotto questo aspetto.
Il cognome è un cognome ordinario, non raro né diffusissimo. E' un cognome abbastanza "umile", nel senso che non è altisonante, deriva da una parola basilare, e ha un significato semplice e bello. Il mio primo nome mi piace molto, e mi piace anche il suo più illustre portatore. Mi piacerebbe anche il cognome di mia madre, che è bello foneticamente ma meno nel significato. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|