![]() |
Fino a che età si è "giovani"?
Qualche tempo fa leggevo dei commenti sarcastici sui "candidati giovani" presentati dal PD... commenti sarcastici perché una di questi candidati aveva 38 anni.
E allora mi chiedo: fino a che età si può essere considerati "giovani"? Allungamento della vita media e, specie in Italia, potere concentrato ancora nelle mani delle generazioni più anziane, vanno a innalzare anche di molto l'asticella superata la quale non si è più "giovani". Ma secondo voi attualmente e nel nostro paese quest'asticella a che età va collocata? Io andando d'istinto direi intorno ai trent'anni, massimo massimo trentacinque. |
Re: Fino a che età si è "giovani"?
Sempre pensato fino ai 37 anni, non so perche' ma ho numeri limite per molte cose.
|
https://fobiasociale.com/a-che-eta-n...giovani-28406/
Comunque anche secondo me fino 30 max 35 se si porta bene età, insomma fino primi segni di invecchiamento. Da 30 a 65 è mezzo età, poi a 65 si diventa anziani. |
Si è giovani finché si riescono a fare tutte le cose che fanno i 20enni, quindi direi fino a 30-35 anni. Poi c'è un lungo periodo di varie mezze età, mezz'età giovanile, mezz'età senile. E poi a 65-70 si è anziani.
|
quando iniziano i capelli bianchi visibili non sei più giovane in senso stretto, è proprio l'organismo che ti lancia il segnale.
|
Parlando largamente in media direi 35 circa.
|
è relativo. Si può essere giovani in rapporto a una cosa e non in rapporto ad altre.
|
Quote:
|
Quote:
Alle donne vengono più tardi i capelli bianchi, avete anche questo di privilegio :mrgreen: |
Dipende dal contesto rispetto al quale si valuta.
Un calciatore professionista a 28 anni non è giovane. Un impiegato a 35 anni è giovane, se in azienda e nel suo settore l'età media è più alta. Un dirigente a 40 anni è giovane. Un politico pure, fino a 40 anni è giovane. |
Io ho 40 anni, quindi ovviamente almeno fino a quella età 😝
|
Una volta ho letto un annuncio "ragazza 49enne cerca lavoro.." non ho resistito e le ho risposto "sarebbe disponibile lavorare per una ragazza di 89 anni?" :D
|
Io direi 30 anni...poi inizia il declino...
Ed io ho declinato da un bel po'... |
Quote:
Diciamo pure che il concetto di ragazzo è diventato un pò troppo elastico negli ultimi anni...ma quando si diventa uomini o donne? Per i più esistono solo i giovani e poi i vecchi...in mezzo il nulla... |
Per la società a 30, vale per entrambi i sessi... Biologicamente parlando, per gli uomini, direi a 40, dopo diminuisce la produzione di ormoni e si iniziano ad avere i primi problemi....sono valori medi, poi ci sarà chi inizia a perdere colpi prima e chi dopo..
Poi bisognerebbe fare una distinzione tra uomini e donne, le donne invecchiano prima rispetto agli uomini... Ho visto certe coetanee senza trucco...sono inguardabili. I miei coetanei sono messi molto bene, 25-30 é il periodo migliore per gli uomini. Donne 30, uomini 40. |
Vi ringrazio, dopo aver letto qui mi è venuta l'ansia :sisi:
|
Quote:
|
Beh insomma per me uno di 38 anni è giovane, sicuro lo è rispetto a berlusconi o mattarella o a gina lollobrigida, pure lei candidata :sisi:
Se poi si vuole parlare di mente giovane e fresca, probabilmente direi fin verso i 30, dopo tendenzialmente si lavora già da qualche anno e ciò è sufficiente ad abbrutire la propria mentalità et speranze verso il futuro :sisi: |
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:27. |