![]() |
cosa ne pensate di Mr.Nichilista e della sua concezione del lavoro?
per chi non lo sapesse è uno youtuber.
|
Che ha ragione , nessuno o quasi lavora perché gli piace ma lo fanno per campare nella gran parte dei casi è non capisco perché dovrebbe essere un valore lavorare.
|
Re: cosa ne pensate di Mr.Nichilista e della sua concezione del lavoro?
confermo e sottoscrivo
|
Quote:
|
Che è fortunato, non tutti hanno la possibilità di poter non lavorare. Lui può e fa bene a starne fuori da questo schifo
|
Lo youtuber non è un lavoro? O sono lavori solo quelli che non piacciono?
Uno che studia per il sogno di fare l'ingegnere nucleare (esempio) non vedo perché non dovrebbe considerarlo lavoro, solo perché prende soldi per fare quello che gli piace. Che differenza c'è fra questo Mr. Nichilista e un panettiere in termini di "prendere soldi per fare ciò che piace?"(tanti o pochi, ma non mi risulta che chi prende pochi soldi non lavori. Addirittura ci sono persone che temporaneamente lavorano senza guadagnare nulla, per esempio chi ha un negozio che va male e lavora solo per coprire le spese o addirittura in perdita, ma nessuno dice che non stanno lavorando,semmai non sta guadagnando). |
Quote:
|
I suoi discorsi sul fatto che il lavoro non è un valore sono giusti, ma sono solo delle scuse per non ammettere di non riuscire a lavorare per l'ansia.
|
Quote:
|
Quote:
Lo youtuber è un lavoro solo se ci guadagni...non dico cifre alte ma almeno riuscire a farci quei 700 euro al mese. Mr nichilista ha un canale piccolo e una media di 1000 visualizzazioni a video.. infatti ha detto che in media guadagna sui 150 euro al mese. Capisci che se guadagni 150 euro al mese non si può considerare un lavoro...è un hobby. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Se non ti piace l'idea di vivere in una società fatta di persone e scambi che si concretizza principalmente attraverso il lavoro vai a vivere nella foresta.
Enrico vai a fare il sindacalista invece dello youtuber. Nessuno vuole fare il netturbino, ma servono, i netturbini sono fondamentali se la società non vuole soccombere sotto i rifiuti. Cosa rende meno degradante e umiliante un lavoro puzzolente e sporco? un salario maggiore, più ferie, più diritti. Mrnichilista lo trovo un po' egomaniaco e soprattutto poco coerente, come ho detto in passato ha dei buoni presupposti nei suoi argomenti ma finisce sempre per strade traverse in considerazioni sconclusionate poco attinenti. Oggi non credo ci siano lavori più brutti e faticosi che in passato, c'è assai più scelta che in passato e ci sono molti più diritti. La cosa che mi sentirei di dire è che manca un indirizzamento tra scuola e lavoro, oggi i giovani si trovano catapultati nel mondo del lavoro senza aver capito quali sono le loro passioni pensando solo a dove si guadagna meglio e meno faticosamente. Ma questa è colpa di chi? |
Quote:
Ha la madre che lo mantiene beato lui |
il lavoro fa schifo... chi può stare senza lavorare fa benissimo a non farlo...
|
1 allegato(i)
Link?
|
Quote:
Cominciare a lavorare a 50 anni è terribile. Io ho cambiato (di poco, molto poco) lavoro a 44 anni e seppur sono andato a migliorare sono mesi che ancora devo assorbire il cambiamento. |
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:53. |