![]() |
Non c'è la faccio più voglio cambiare scuola
Ma non so se è troppo tardi
Non c'è la faccio più Non mi passano gli appunti se è qualcosa e vengo ogni volta sottovalutato Poi ieri ho litigato anche con gli altri E ora mi fanno i dispetti Non so più che fare e i voti si abbassano sto scoppiando vorrei cambiare scuola ma ho paura |
Re: Non c'è la faccio più voglio cambiare scuola
Forse fai troppo la vittima... Se ti fanno tutto questo una ragione ci sarà.:D
|
Ma perche devi offendere?e prendere in giro
|
Quote:
|
Quote:
non so se tecnicamente si possa fare a questo punto dell'anno, anche vero che scuola nuova e persone nuove, se i professori sono magnanimi ti regalerebbero qualche punto in più visto il cambio ad anno inoltrato ma non è detto. Mentre per l'anno prossimo sarebbe assolutamente da prendere in considerazione, punta tutto a passare l'anno, anche con i debiti (ci sono ancora??) e poi cambi scuola per ricominciare. devi tener conto che la maggior parte della gente è scema e cattiva, ci sarà sempre chi da dietro ti sparlerà e ci saranno sempre gli scemi che ci crederanno e che andranno dietro ai più popolari, in qualsiasi scuola come in un qualsiasi posto di lavoro un domani, quindi, cerca di non dargli corda, ignora le loro provocazioni perchè come hai visto ci si rimette solo pur avendo tutte le ragioni del mondo, qualsiasi tua reazione ostile servirà solo a farti più terra bruciata intorno. Per i dispetti, idem, non dare MAI a vedere che te la sei presa! con questo non voglio dirti di mostrarti uno zerbino ma nemmeno cadere nei loro giochetti perchè loro godono a vederti schiumare e mentre te ti rovini psicologicamente a loro non cambia un cazzo. Se ti va di entrare nei dettagli di quello che sta succedendo in modo che il forum possa aiutarti a capire come muoverti e comportarti con queste persone e questa situazione noi siamo qua Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Cmq vi ringrazio tutti per le risposte che date non mi sono mai sentito così a mio agio
Allora io ho un debole: non resistere alle provocazioni Poi stando al classico fanno molti dispetti a non passare gli appunti eccetera Cmq si ho paura di non passare l'anno |
Quote:
|
Quote:
per lo studio ci vorrebbe serenità, che al momento non hai, però qualche strategia puoi già usarla, scriviti le domande che fa a voce ai tuoi compagni durante le interrogazioni, molto probabilmente le ritroverai nel compito, mentre per gli scritti fatti i bigliettini con tutte le parole e passaggi chiave (è anche questo un metodo di studio), bigliettini scritti piccoli al computer stampati in grigio chiaro e il posto più sicuro per nasconderli? sotto il foglio del compito ;) anche se sei in primo banco basta farlo scorrere alla base del foglio e coprire la visuale con il braccio con cui non scrivi |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Cambiala, una ventata di aria fresca fa sempre bene ogni tanto, sappi che devi ripartire da zero con prof e compagni, e se non sei scaltro ti può andare male anche lí
A scuola i professori mi avevano preso di mira ma me la sono sempre cavata, il 6 lo raggiungevo e non potevano dire nulla, però se ti vedono che sei uno sveglio sulla vita tendono a rompere le palle |
Pittoresco il titolo del thread "non c'è la faccio più" seguito dal post "faccio il classico".
Lingue morte: tre. Greco, latino, itagliano. |
Quanti anni hai?
|
Quote:
Sei passato alla storia! Hai postato alle 22:22 del 22/02/2022. Il palindromo del millennio! |
Quote:
|
O "Sarei voluto passare"?
|
Secondo me parlarne con genitori e compagni è inutile, con gli insegnanti poco efficace magari per un piccolo periodo di tempo ma poi tornerebbe tutto come prima. Potresti provare a parlarne con lo psicologo scolastico ma non so se esiste il rischio di essere preso in giro. Io consiglio di cambiare scuola o ancora meglio lasciare il diurno per iscriversi ad una scuola serale, con compagni più adulti e maturi il fenomeno del bullismo è assai inferiore. Questa è un'età molto delicata, potrebbe condizionare il tuo carattere da qui in avanti, continuare a resistere in un ambiente difficile solo per prendere un titolo di studio non ne vale la pena e piuttosto di lasciare del tutto la scuola mille volte meglio un serale.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:26. |