![]() |
Il Natale come un giorno normale
Sono l'unica che da 20 anni passa Natale come un giorno normale e anche la Vigilia?
io e mia mamma, a mangiare le cose che si mangiano gli altri giorni |
Mia madre prepara un pranzo diverso ma ormai sono diversi anni che non lo passiamo con i parenti, quasi 10 se non erro e non me ne frega nulla.
Per me queste feste sono solo un motivo di maggiore tristezza e vedo solo tanta falsità dalle persone. Mi ricordo che durante le cene o i pranzi di Natale regnava l'ipocrisia, si faceva a gara a chi aveva il lavoro o l'auto migliore. Meglio starsene da soli. |
Re: Il Natale come un giorno normale
Non abbiamo mai fatto le famose tavolate con i parenti, siamo sempre stati solo noi quattro come tutti gli altri giorni però era proprio il cibo che faceva la differenza, c'erano le lasagne, i fritti, l'arrosto, dolci di ogni tipo... :sbavare:
Magari potessi avere ancora quel Natale normale, quest'anno sarà decisamente speciale... :( |
Re: Il Natale come un giorno normale
Anche da me come se fosse una normale domenica ma con i regali.
|
Re: Il Natale come un giorno normale
Vivo da solo e da anni non "festeggio" più il natale. Non essendo nemmeno credente non vedo cosa ci sia da festeggiare. In ogni caso sono allergico alle feste comandate, anche a capodanno vado a letto presto come tutti gli altri giorni.
|
Re: Il Natale come un giorno normale
Se non fosse per far contenta mia mamma lo passerei come un giorno qualsiasi.
|
Re: Il Natale come un giorno normale
Le tavolate con i parenti non le facciamo più da quando ho i genitori divorziati.
Da bambina festeggiavamo anche la Vigilia con numerosi parenti, ora più nulla. Il pranzo di Natale lo facciamo ancora, con cibi leggermente diversi dal solito, ma lontano dal fasto di tanti anni fa. Invece di essere sola con mia madre invitiamo 1/2 familiari, una volta era una tavolata di 15 persone. |
Re: Il Natale come un giorno normale
son lontana dalla famiglia e qui non festeggio con nessuno ( seppur mi sia arrivato un invito che ho abilmente schivato ).
Non sarà un giorno normale perchè amo il natale e quindi vedrò cose a tema, cucinerò cose prelibate sentendo musica natalizia, mi vizierò un pò di più. Ma senza cenoni, tavolate, regali, etc. |
Tortellini con brodo di cappone a natale e lasagne a capodanno, o vice versa.
Dipende da come gli gira a mia madre. Credo che a parte i miei genitori e mio fratello non ci sarà nessun altro. |
Quote:
|
Re: Il Natale come un giorno normale
Quote:
|
Re: Il Natale come un giorno normale
Ho scelto di passare vigilia e Natale in camera mia per tutelare mia madre visto che ho due colleghi positivi. Non avremmo comunque molta scelta perché mio fratello è in quarantena e mio padre non ha mai festeggiato con noi.. ci sarebbe solo mia sorella. Non facciamo mai niente a Natale se non cucinare qualcosa di diverso come le lasagne ma quest'anno non ho proprio voglia, mia sorella non è riuscita nemmeno a trovare i tortelli vegan e mia madre ha cercato di sabotarmi la spesa fino all'ultimo inviando cose acquistate da me a mio fratello (alla fine è riuscita solo col latte.. ingrediente non proprio fondamentale nelle mie ricette solite). L'anno scorso mi sentivo triste ho pensato che fosse il Natale più brutto di sempre ma questo lo batte, di positivo o negativo non lo so è che quest'anno sono apatico e non provo niente. Ho il brutto vizio di pensare a chi sta peggio e mi dispiace per uno dei miei colleghi positivi che ha appena scritto che passerà le feste su zoom con la famiglia dalla camera sua di quarantena. Ha dovuto cancellare tutti i progetti, come anche la settimana bianca, avrà guadagnato molto meno questo mese oltre tutti i grattacapi coi lavori avviati a metà. Io cercherò di scollegarmi dalla realtà il più possibile, non ho molta voglia di parlare con nessuno.
|
Re: Il Natale come un giorno normale
non me ne è mai fregato nulla, però devo ammettere che mi piaceva mangiare qualcosa di insolito che non si mangia tutti i giorni.
mi piacerebbe mangiarmi un fritto misto e un tagliere di salumi ma non posso nemmeno uscire di casa e comunque non sentirei i sapori. se togli dalla vita di un uomo i piaceri della tavola, del sesso e del buon vino...che cosa rimane? un monaco tibetano che non ha scelto di diventarlo. forse solo in prigione farei una vita così grama |
Poi c'è da dire che durante queste rimpatriate coi parenti si fanno sempre i soliti discorsi da gente limitata; il lavoro, i soldi, il mutuo, le auto, il calcio, le vacanze low cost 4 giorni a Mosca o a Tenerife con Ryanair da spilorci, chi ce l'ha più lungo.
Non so voi ma se dovessi farlo oggi non ci andrei, poi lo capisci quando non è aria e altri stanno li forzatamente come te. |
Re: Il Natale come un giorno normale
Idem, Natale e Capodanno in famiglia da oltre 10 anni. Una roba deprimente, ma non ho alternative, a meno di non girare a vuoto o andare al ristorante da solo, il che sarebbe ancora più desolante.
In passato mangiavamo almeno qualcosa di particolare, da 2-3 anni soliti piatti come un giorno qualunque. |
Re: Il Natale come un giorno normale
ho chiamato solo mio zio, l'unico con il quale avevo confidenza ma non mi ha risposto né richiamato. forse si è offeso perché non l'ho più chiamato, vai a capirla la gente.
|
Re: Il Natale come un giorno normale
Quote:
|
Re: Il Natale come un giorno normale
solo il pranzo di Natale con i miei, mia sorella e una zia... ovviamente si mangia con un menu più ricco e vario di altri giorni.
a me va bene cosi, non so come fanno quelli che dal 24 in avanti vanno a cene e pranzi con parenti vari (anche cugini di 2° o 3°), io proprio non sopporterei (vabbè che qui si usano meno ste cose in generale rispetto al sud Italia). per il resto non invidio neanche i figli dei dirvorziati, sbalottati qua e là... con famiglie allargate, il compagno della mamma e i suoi parenti, la compagna di papà e i suoi parenti ecc ecc |
Re: Il Natale come un giorno normale
Una volta festeggiavamo con i parenti e andavamo anche fuori città, adesso da qualche anno siamo sempre noi (da quando vivo da sola vado comunque dai miei). Il giorno di Natale qualche volta abbiamo fatto pranzo fuori con dei cugini venuti da fuori e non era male, ma la vigilia sono davvero anni (dall'infanzia) che non vedo tavolate.
Certo c'è un menu un po' speciale ma alla fine sono serate tranquillissime. |
Re: Il Natale come un giorno normale
Anche noi mangiamo come porci tutto l anno non solo a natale
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:11. |
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.