![]() |
Vivere al 20%.
Mi sento come se vivessi solo il 20% di quello che dovrebbe essere una vita normale. Molte cose mi sembrano irraggiungibili, la vita lavorativa e la vita amorosa sono inesistenti, la socialità ridotta al minimo, anche le attività di svago sono quasi nulle. È non è qualcosa che dura da poco, è sempre stato così. Tutto questo mi fa sentire un alieno, osservo con interesse le persone e quello che fanno nelle loro vite, però non mi sento uno di loro, è come se le osservassi dall'esterno e loro fossero dentro una palla di vetro. Ho terminato con i vaneggiamenti:D
|
Anch’io faccio molte meno cose della maggior parte delle persone , ma più per disinteresse per quelle cose che per altro
|
Re: Vivere al 20%.
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Attenzione: non sto dicendo che la tua sarà una vita soddisfacente nel momento che ti accetti come introverso. Ci saranno sempre i. che "fanno di più". |
Quote:
|
So che non è facile, ma se hai maturato questo pensiero e senti questa sensazione di vivere in misura limitata, riesci a pensare a cosa potresti fare per invertire almeno parzialmente questa tendenza?
|
Quote:
|
Quote:
Io cerco di dedicarmi a delle cose che mi suscitano interesse, e appena ne trovo una ci dedico del tempo e la coltivo, la approfondisco, e così mi tengo anche occupato. |
Quote:
Instillare nella giornata delle cose che contribuiscano ad arricchirla. Non è detto che la vita debba essere solo esposizione sociale. Si possono compiere dei miglioramenti anche da soli. |
Quote:
Quote:
|
Concordo, una volta magari si viveva tutti al 70% ma non come oggi dove c’è chi vive al 100% e chi al 50% se va bene
|
Quote:
|
Quote:
|
Non ho trovato soluzioni,queste consapevolezze mi stanno uccidendo piano piano da anni..
|
Su quali dati si basano queste percentuali? Avete fatto un sondaggio?
Quel 20 % si basa solo sulla propria percezione di normalità, o meglio su quello supponiamo guardando sempre chi ha di più, ma se quel di più che poi non è affatto vero che è la norma di tutti non fa per noi? O più semplicemente non ci interessa abbastanza da sbatterci tanto per ottenerlo? Alla fine non sono i nostri reali desideri ma solo un bisogno di sentirsi alla pari della massa, nessuno è alla pari siamo tutti diversi e se certe cose non le hai probabilmente non è perché dai il 20 %, sono fuori portata e basta. Questa cosa bisogna accettarla anche se capisco quanto sia difficile. |
Quote:
Se a Napoleone fosse bastato quello che dici tu non avrebbe fatto tutto quello che ha fatto. Quote:
|
Quote:
Un giorno capirai che cose che ti sembravano a cui non facevi neanche caso sono la cose più belle della vita. E gli amici non esistono o esistono molto raramente. La gente frequenta altra gente per scazzo o per sfogo. |
non saprei quantificare la mia vita in percentuale, sotto il 20% direi. Alla fine senza un famiglia unita, senza una cerchia di amici fedeli e una compagna di vita puoi essere chi vuoi ma non sarai mai stato nessuno
Quote:
|
La consapevolezza di aver buttato via un terzo della propria vita è come un picchio che batte il muso sul proprio cervello tutti i giorni per l'eternità..
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:45. |