![]() |
Siete al primo appuntamento....
Siete al primo appuntamento con una persona.
Parlando del piu' e del meno, vi dice il titolo del suo libro preferito. Voi ci rimanete male, vi alzate e ve ne andate. Qual e' il titolo di questo libro? Comincio io: una volta una ragazza mi ha detto che i libri erano fatti per i carcerati. Lei preferiva godersi la vita. Non me ne sono andato immediatamente solo per educazione, ma il mio interesse e' sceso sottozero. |
Re: Siete al primo appuntamento....
La bibbia.
|
Il piccolo principe
|
È già tanto che legga, visto l'intelligenza media che c'è in giro
|
Quote:
|
Quote:
|
Anche a me spesso fanno calare le braghe per non dire altro...
Comunque sì, ammettiamolo, chi leggerebbe i classici se avesse qualcosa di più interessante da fare? Tra un aperitivo, un giro in centro e una cena offerta dal belloccio di turno il massimo che ci si può aspettare è "50 sfumature di grigio". Poi ci sono le alternative di sinistra che leggono tutti gli stessi libri alla fine. Non troverai mai nessuna che ha letto "Delitto e castigo" per intenderci |
Quote:
Poi sono d'accordo che la conoscenza non si deve raffreddare su queste piccole divergenze, soprattutto in questi momenti di carestia bisogna mandare giù e mascherare il disprezzo con nonchalance, che tanto quella perfetta caratterialmente non esiste o è già impegnata o non ci calcolerebbe di striscio |
Quote:
|
Non giudico negativamente le persone in base a quello che leggono o ai film che guardano, lo trovo sciocco e non mi sembrano cose così importanti. Mi interessano di più le caratteristiche caratteriali come la gentilezza, comprensione, sensibilità... Poi se passa le giornate a leggere o a coltivare i fiori in giardino me ne frega poco.
|
Quote:
Il detto recita "conosci il tuo nemico". E' possibile che quella persona legga il libro pessimo, per conoscere il nemico? |
Non sono il tipo da alzarmene e andarmene a metà cena ma se il suo libro preferito fosse qualcosa tipo "Io sono Matteo Salvini" non lo rivedrei più perchè non potremmo mai andare d'accordo.
|
Quote:
|
Io sono Matteo Salvini
Pero se é bona parliamone :sisi: |
Non giudico un libro dalla copertina e quindi cerco di non giudicare una persona da un libro.
Se scopro che a quella persona piace leggere e che legge libri che a me non garbano, magari gli consiglio qualcosa che mi è piaciuto: magari così anche quella persona scoprirà qualcosa di nuovo. |
Non mi è mai capitato che al primo appuntamento si parlasse di libri e sinceramente spero non capiti.
I gusti personali sono molto diversi, conosco solo una persona a cui piacciono i libri che leggo. |
il libro segreto degli gnomi :miodio:
oppure qualche libro scritto da calciatori |
Quote:
|
Quote:
http://emoticonforum.altervista.org/...ine/zizi/8.gif Comunque, se a un primo appuntamento si finisce per parlare di libri, per me direi ci siano buone possibilità risulti un appuntamento riuscito; in fin dei conti è un argomento da cui posso trarre più spunti di conversazione rispetto a viaggi o vita mondana o altro. Certo ci sono anche i libri sui viaggi o sulla vita mondana :laugh: |
Quote:
Si rischia anche di passare per spocchiosi o di fare sentire a disagio, visto che il 99% dei giovani non legge o legge libretti. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:00. |