![]() |
Rifiutare nel giusto modo
Come si rifiuta una persona con garbo, senza prenderla in giro ma senza lasciare alcuna speranza? Occorre per forza dire di essere impegnati?
|
Re: Rifiutare nel giusto modo
Basta dire non mi piaci , con educazione ed onesta’
|
Non dipende da te, se lui era preso ci rimarrà male ugualmente. Che tu la faccia bruscamente o con gentilezza la sostanza non cambia e non è colpa tua. L'importante è che non fai ghosting non rispondendo più solo per toglierti il problema di torno senza affrontarlo, è una cosa orribile che ho subito varie volte ed è il peggior rifiuto possibile.
Per il resto va bene tutto, comunque lui ne sarà rattristato e non puoi farci niente. |
Quote:
Quote:
|
Si arrenderà, prima o poi uno lo capisce quando non è aria.
Porta pazienza. Con i tipi introversi il problema è che hanno pochissime occasioni, e quando ne hanno una si fossilizzano come se fosse l'ultima chances delle vita, cosa per esempio che faccio io ogni volta. |
Beh più che dire ad una persona che non ci piace non credo si possa fare , sta all’altra persona accettare la cosa in maniera matura , vale anche nell’amicizia
|
Ma è giusto accettare di mangiare un gelato assieme, dopo avergli detto che si sta già frequentando un'altra persona e che non c'è alcuna chance, ma solo per essere cortesi?
|
il gelato non sarebbe un problema se alla prima l'avesse capito, forse così gli dai involontariamente una speranza, sfrutta l'occasione per rimarchare quanto già espresso
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
digli che non raggiunge i tuoi parametri minimi di selezione biologica, se ne farà una ragione.
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
Quote:
Dicendo questa cosa vado contro me stesso e tutti i miei simili non sgamati e non esperti.. però è così, la colpa non è solo di noi uomini ma in parte è anche nostra e di chi non ci ha mai spiegato come funzionano queste dinamiche. |
Non dovresti più uscirci insieme se non ti interessa.
|
Boh digli che ci si può trovare solo in amicizia, digli chiaramente come stanno le cose
Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Quote:
Se non gli dai speranze ci sono 3 possibili scenari. Se ne fa una ragione e lo accetta Non lo accetta molto e quindi insiste, insiste e quando ormai sembra che nn ce piu niente da fare incomincia a insultarti, umiliarti, fare polemiche, a recriminare qualcosa oppure va in modalità vittima per farti sentire in colpa e cercare di farti cedere e passare poi alla modalità carnefice. Non la capisce e l'unico modo che hai per liberartene e incazzarti brandendo una sciabola oppure gridando come una pazza isterica con l'obiettivo di farlo spaventare. :D |
Quote:
Quote:
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:40. |