![]() |
come dimenticare e chiudere il cuore
Ciao a tutti ho concluso una relazione importante durata anni, nessuna convivenza, probabilmente è finita a causa mia, dei miei comportamenti da asociale, da cicciona persa nel suo mondo che non reagiva a nulla. andato via lui se n'è andata anche un amica che alla fine dava ragione a lui su tutto. mi ritrovo io sola e lui con nuovi amici. questa situazione o catena di eventi si ripete sempre, continuamente. vorrei sapere se è possibile chiudere definitivamente il cuore, non legarsi, non attaccarsi, come si fa a bastarsi da soli e come si fa a dimenticare qualcosa di importante come una persona che credevamo non avrebbe fatto lo stesso male delle altre passate. stavo pensando di cambiare numero di telefono, togliere fb...non ho amici o amiche. non esco mai. sono sempre in casa con i miei genitori e questo penso sia fino alla fine dei miei giorni. ho 28 anni.
|
Re: come dimenticare e chiudere il cuore
Si è possibile, quanto passa abbastanza tempo finisce anche l'esigenza di legarsi a qualcuno/a e si impara a non condividere nulla e portare la propria solitudine come un vessillo.
Bisogna DIVENTARE la propria solitudine. Ma non te lo consiglio, hai solo 28 anni e se hai avuto un compagno e delle amiche per tanti anni puoi riavere queste cose se le vuoi. Anche se capisco che in questo momento sei afflitta dal dolore e non vuoi saperne niente di nessuno. |
Quote:
|
Beh..quando non si è mai stati abituati a stare soli è molto difficile,lo capisco..
|
Io essendo stato sempre solo non saprei cosa vuol dire avere una vita sociale piena e poi tornare ad essere soli , stare soli non è di per se una cosa negativa , il problema semmai è la sofferenza che questa può causare in alcuni , io invece non sarei in grado di avere qualcuno per i miei problemi, la mia solitudine è inevitabile probabilmente
|
Ciao.
Mi dispiace, superare una relazione finita è sempre dura. Soprattutto se ci si credeva. Quando avevo concluso la relazione con il mio primo amore (avevo 24 anni) volevo anche io chiudermi. Avrei voluto con tutta me stessa "perdere i sentimenti". Non volevo più soffrire per amore...per nessuno. Poi così non é stato... ci sono state altre porte chiuse in faccia. E tutte le volte ripetevo a me stessa che non avrei mai più dovuto legarmi a qualcuno. Ho 2 anni più di te :). Non ti consolerà quello che ti sto per dire... ma se sei una persona di cuore...non potrai non legarti alle persone. Hai 28 anni... hai avuto amicizie e relazioni quindi le puoi riavere :). Posso sembrare un po' dura ma, posso sapere se ui e la tua amica ti rinfacciano delle cose ? |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
sarò immatura ma non riesco dopo 5 anni prenderla così alla leggera. vorrei proprio non avere più relazioni di nessun tipo. |
Se volete fare un corso di anaffettività, chiedete a me o a Franz86
|
Quote:
|
Quote:
Edizioni Hobby and (no) work |
Quote:
Ovviamente tu andrai avanti con la tua vita... il tempo è inesorabile. Comunque con la mia domanda intendevo sapere se durante, la tua relazione con lui e la tua amicizia con la ragazza in questione, loro ti abbiano mai rinfacciato qualcosa di te che non piaceva. Ad esempio dici che lei era d'accordo con lui ... su cosa? (Se si può sapere ovviamente :) ) |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Pero scusami... stai facendo un sacco di cose per la tua vita !! Dieta...stai creando un attività...l'università la finirai perché ti manca poco e sarebbe un peccato per te stessa ( e te lo dice una che invece l ha mollata ahahah)
Per il tuo cuore dagli il tempo di guarire. Io pensavo che non mi sarei più ripresa... invece poi il tempo ha fatto sbiadire tutto.... dolore, sentimenti e anche molti ricordi. Più ti sforzi di non volerti legare a nessuno e più ricarichi il peso. I casi sono due... o il tempo ti farà ricredere...oppure il tuo subconscio arriverà da solo a volere la solitudine. Ma forzarsi e imporsi una cosa del genere a tutti i costi non la vedo semplice... ne fattibile. Io se fossi in te mi concentrerei su tutte le cose che stai facendo per te stessa. Le avessi fatte io quando ho chiuso mia storia importante mi sarei stretta la mano da sola :mrgreen: |
Cementificare il cuore forse è possibile ma credo sia una disciplina che s'impara da adolescenti o prima, da adulti si perfeziona l'ultima fase del processo giunto a maturazione. L'improvvisazione per me non è credibile, è come il tossico alle prime armi ammaliato dal lato persuasivo della sostanza e incapace di mettere in relazione il conforto iniziale con gli effetti distruttivi negli anni avvenire. Ingenuo entusiasmo.
"probabilmente è finita a causa mia, dei miei comportamenti da asociale, da cicciona persa nel suo mondo che non reagiva a nulla" Se sei sempre stata così hai vinto tu. Minimo sforzo massima resa. Come farà nel tempo a non venir la voglia di trovare un altro pollo? |
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:08. |