![]() |
Siamo single? solo colpa nostra...sisi
Io penso di aver costruito tonnellate di seghe mentali sull'argomento "fidanzamento".
Mi sono sempre fatto domande del tipo: ma dove la porto?ma che gli dico degli amici? ma come mi devo comportare? dove usciamo? Dopo aver conosciuto dei ragazzi fidanzati, in particolare un mio amico e la sua ragazza mi sono ricreduto sui miei pensieri! Ecco cosa ho visto.... Lui 30 anni, estroverso gli piace scherzare ha avuto esperienze come animatore, non bello...anzi lo definirei bruttino, bamboccione...non sa fare nulla in casa e sembra imbranato nell'organizzarsi la vita, persona molto intelligente ma a vederlo accanto alla sua ragazza non trasmette x niente quella sicurezza che di solito cerca una ragazza,non usciva mai prima di conoscerla anche se aveva qualche amico. Lei 23 anni, carina, intelligente, al suo primo fidanzamento, brava ragazza.....la classica "da sposare", anche lei usciva poco e aveva qualche amica. Tutte le volte che gli vedo insieme penso "come fa a stare ancora con lui?".Gli voglio bene e mi trovo bene con lui ma sembra che abbia tutte le caratteristiche del ragazzo da tenere solo come amico!! Conducono uno stile di vita monotono......sabato sera drink al solito locale, domenica dai suoceri e il resto della settimana lavoro e casa(che gestisce completamente lie perchè lui è come un bambino di due anni su queste cose). Non bisogna giudicare dall'esterno,magari sono innamorati (non lui), ma mi convinco che lo scoglio principale è provarci e prendere confidenza con una ragazza,poi "gestire il rapporto" è una cavolata! |
Re: Siamo single? solo colpa nostra...sisi
Quote:
|
Forse per capire dovresti trovarti a convivere con una ragazza.
Avendo una casa tutta tua e dovendola per forza di cose gestire e trovandoti a lavorare penso che quello che fanno sia comprensibilissimo.E' la normalita',monotona se vogliamo ma è la normalita' di due persone che convivono. |
NON CAPISCO XKE PARLATE SEMPRE DI DONNE..VOI SIETE MONOTEMATICI... :?
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
La casa non la gestisce, se c'è da buttare l'immondizia à venire sua madre quando la sua ragazza è al lavoro!!!! Quote:
L'unica fortuna di questo mio amico è di aver trovato una ragazza mai stata fidanzata e spesso in queste occasioni si ha il prosciutto sugli occhi perche non ci rendiamo conto delle alternative e a cosa possiamo ambire aimè. |
Quote:
Io dico che lei si romperà le palle. Lui ha culo che lei è "vergine" (non nel senso sessuale del termine), e quindi non può far paragoni, ma se rialza un attimo la testa e pensa che può condurre una esistenza di coppia migliore lo mollerà. Poi non si può mai dire, può darsi anche che la sua dimensione tipo per un rapporto di coppia sia quella. Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
Avere il coraggio di dire una stupidaggine, trasmette la stupidaggine, ma anche il coraggio di dirla. |
Quote:
In ogni caso non è una colpa ma è una responsabilita'.Ti senti di assumerti le responsabilita' di un rapporto con tutto cio' che ne consegue?Se ti fai mille problemi,come quelli che hai elencato,anche un inizio di rapporto sara' sempre complicato. |
Quote:
Quote:
Non ti faccio i soliti discorsi sulla soggettività della bellezza ecc, dato che si sono già scritti fiumi di parole, ti consiglio solo di cominciare magari ad entrare nell'ottica che per paura di perdere stai rinunciando anche alla possibilità di vincere, tirandoti fuori dai giochi, e che la paura di perdere la si può trasformare da qualcosa di traumatico in qualcosa di emotivamente gestibile. La paura di perdere ti sta schiavizzando e ti sta facendo rinunciare ad una delle cose più belle della vita. @Lilly: che bello "Gisberto", in effetti è un nome che sa di saggio :D L'altro giorno ho fatto un test online "Che puffo sei?" e il risultato è stato "Grande puffo", avevi ragione :wink: |
Quote:
Qualche giorno fa una mi ha detto "sei un timidone introverso, se dicessi anche solo la metà delle cose che pensi sarebbe qualcosa" Ma io ancora mi chiedo "che piffero debbo dire?" |
Che fare?
Ok, è responsabilità nostra, totalmente o parzialmente.
E adesso che fare? TERAPIA? FARE CORSI? CERCARE SU INTERNET? (dove, su internet?) PROVARCI CON AMICHE che già si conoscono? :lol: Mah :roll: Terapia: già in corso. Fare corsi: no, non mi va. Cercare su internet: sto cercando ma nel raggio di 30 km, sto cercando amici (uomini e donne), non sto puntando all'anima gemella perchè ho paura di non trovare nè amicizie nè appunto l'anima, puntando sull'anima gemella. Sto cercando di far uscire con me e la mia amica di sempre, altra gente al sabato sera. Non so se i miei mezzi internettiani (a livello di siti) siano adeguati, tra l'altro. Provarci con amiche: tassativamente no. :? Non è che devo fidanzarmi a forza, e l'unica che mi piace non mi vuole. |
Re: Che fare?
Quote:
|
Eze mica per nulla,senza offesa eh...ma cambiare un pò disco? :lol:
|
Quote:
|
Io parlavo del fatto che in ogni post non fa che ripetere che lui è un cesso e che i cessi non trovano la fia.
Dopo averlo detto decine di volte credo che il concetto sia chiaro a tutti. |
invece nau
se noti c'è sempre qualcuno che cerca di convincerlo del contrario fino a che: a) non troverà la taipa che lo smentirà b) tutti gli daranno ragione sarà legittimato a continuare nobile eze, sei tutti noi, noi ti quotiamo, ti benediciamo e ti rendiamo grazie (cit.) per toglierci un po' la fatica di riscrivere quello che pensiamo :D |
OT:
Proprio adesso- -qualcuno ti sta pensando. -qualcuno si sta preoccupando per te. -qualcuno sente la tua mancanza. -qualcuno vuole parlarti. -qualcuno vuole stare insieme a te. -qualcuno spera che tu non sia nei guai. -qualcuno ti è grato per l'appoggio che hai fornito. -qualcuno vuole tenerti la mano. -qualcuno spera che tutto ti vada per il meglio. -qualcuno vuole che tu sia felice. -qualcuno vuole che tu trovi il tuo lui/lei. -qualcuno celebra il tuo successo. -qualcuno vuole farti un regalo. -qualcuno pensa che tu SIA un regalo. -qualcuno ti vuol bene. -qualcuno ammira la tua forza. -qualcuno ti pensa e sorride. -qualcuno desidera essere la spalla su cui tu puoi piangere. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:54. |