![]() |
Consigli..?
Allora sono un ragazzo di 13 e ho una timidezza unica.. non riesco a farmi nuovi amici li ho però sono proprio deficenti tranne alcuni e non so se sono io il problema o gli altri.. :cry:
|
Re: Consigli..?
Quote:
|
Quote:
|
benvenuto, ma nn crearti problemi, 6 giovanissimo.
|
Ciao Fake Smile, innanzitutto ciao e benvenuto! :D
Ti voglio dire un paio di cose...perchè sei giovanissimo-issimo-issimo e voglio aiutarti.... Innanzitutto ti darò subito la cattiva notizia: una buona parte di quelli che sono su questo forum alla tua età stavano come te e ora stanno...peggio! :? Certi problemi vanno sempre peggio per molti di noi timidi/fobici. Questo per immunizzarti al pessimismo imperante nel forumm. Ora ti do quella buonissima: passati i 13-14 anni, le cose molto probabilmente per te andranno sempre meglio. Ora mi spiegherò meglio queste due cose notizie che in apparenza sono contraddittorie. 1)La tua è l'età più problematica: alla tua età la maggior parte dei bimbetti sono un pochino decerebrati, e i pochi con il cervello sono esclusi...ma più cresci più la gente matura, e quindi crescendo avrai sempre più occasioni di trovare gente al tuo livello 2) in base alla mia esperienza, buona parte dei timidi nei 13-14-15 anni poi con il tempo migliorano e diventano estroversi :) 3) se non appartieni alla categoria dei timidi che cambiano con il tempo, ma un "timido cronico" come molti di noi, allora devi sapere che già il fatto di esserti iscritto a questo sito denota una notevole presa di coscienza della tua situazione, e data la tua giovanissima età sei sulla buonissima strada per migliorare e superare ciò che ti blocca... Quindi fatti forza che ce la farai!!! detto questo...buon forum! :D per quanto riguarda i consigli...per averne devi parlare un pò più di te, sennò non possiamo capirti bene...in ogni caso prova a spulciare un pò il forum, vedrai che ne trovi a iosa. |
fai un video su youtube ed integrati con i tuoi compagni :lol:
13 anni, record fobic!!! |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Sarebbe bello tornare ad avere 13 anni, nei panni di un'altra persona però :?
Possibilmente un Estroversun 8) |
Non so perchè, ma leggere di 18-19enni che vorrebbero tornare ad avere 13 anni mi fa troppo strano. Probabilmente è perchè non potete vedervi da fuori, ma siete giovanissimi e la vostra vita deve davvero ancora cominciare...il tempo è dalla vostra parte. Alla vostra età avevo un briciolo della consapevolezza che avete voi, non c'era nemmeno il forum, internet era ancora roba da massoni.
Eppure, proprio a partire dai 18-19 anni mi sono risvegliato ed è iniziata una lenta presa di coscienza e una lotta per cercare di andare alla radice e di stare sempre meglio. Non avete ancora sprecato nulla, siete in tempo per fare tutto quello che volete, è solo questione di fiducia. |
Quote:
Vediamo il lato positivo della cosa: hai solo tredici anni, quindi hai tutta una vita davanti, sei ancora giovane, sei ancora in tempo per cambiare! Non so che altro dirti perché mi ha preceduta JohnReds. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
se ne hai sopra i 25 secondo me dovresti metterci una pietra su ed andare avanti, se no perdi solo tempo prezioso devi vivere il presente, non il passato c'è un tempo x ogni cosa, il tempo delle mocciosate adolescenziali è passato, prima lo capite e prima potete andare avanti il buco vi resterà sempre, ma potrete tapparlo in qualche modo (ops, forse così sembra un doppio senso x qualcuno :lol: ) |
Quote:
|
Quote:
http://www.antoniogenna.net/doppiagg...m/thirteen.jpg :lol: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:41. |