![]() |
dipendenza internet
Ciao a tutti!
Qualcuno di voi ha mai avuto una dipendenza da un sito, forum,gruppo tg? come ne siete usciiti? io devo studiare ma mi ritrovo a passare le mie giornate a reflashare la pagina. Sarà la solitudine, ma vi giuro sto impazzendo. Ho male agli occhi. Sono sicura che mi fa solo male. Consigli? vi è mai successo? |
Re: dipendenza internet
Sto sempre col telefono in mano..per non pensare ad altro
|
Chi è solo o comunque soffre di ansia sociale è normale possa cadere in dipendenza da internet
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Devo stare attento a non lasciarmi andare, altrimenti è un attimo stare 12 ore al pc
|
considerate che la dipendeza da internet è diventato uno dei settori di lavoro degli psicologi
|
Io ne soffro, e non ne sono mai uscita.
|
voi cosa fate con internet? quante ora ci passate? io perdo anche la cognizione del tempo, sono 2 ore che faccio sempre la stessa cosa..
|
Io credo ci passerò 4-5 ore al giorno su internet mediamente
|
Internet è talmente ricco di informazioni e spunti che potenzialmente ci si potrebbe stare h24. come in tutte le cose non bisogna esagerare, e la dipendenza diventa nociva, ma è difficile, soprattutto quando si soffre di solitudine. non penso di essere mai andata in fssa solo con un sito, ma sicuramente ci ho perso molte più ore del necessario (magari sottraendole allo studio o ad altri svaghi più salutari), da anni.
un amico era andato in fissa pesantemente per un gioco e addirittura la notte metteva la sveglia per poter connettersi al momento giusto. ne uscì quando si rese conto che queste abitudini erano folli e si diede autonomamente una regolata. ma il sito che refreshi in continuazione è questo? o è un gioco/altro? |
Quote:
Quando io dipendevo dai giochi on-line facevo così: mi rifugiavo in una biblioteca, e studiavo lì. |
In tempo di quarantena è dura uscirne
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Per la tua storia ti capisco benissimo.Purtroppo l'unico modo è bloccare i contatti, cancellare le robe di lui, devi riuscire a vederlo il meno possibile. Solo così ci si toglie di mezzo un pensiero. Lo stesso con questa dipendenza che ho io, se mi legassi a qualche altra cosa, studio, sito o che altro magari smetterei di lurkare questo, ma a purtroppo al momento sempre lì vado :testata: Mi sento una compulsiva. |
Lo sono..per mancanza di alternative ma ormai vedo che è quasi la Normalità
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:52. |