![]()  | 
	
		
 Fobia sociale e coronavirus 
		
		
		Salve a tutti! Volevo chiedervi se avete notato miglioramenti o peggioramenti in questa situazione di emergenza? Io mi sento un pó migliorato! 
	 | 
		
 Re: Fobia sociale e coronavirus 
		
		
		sempre peggio 
	 | 
		
 Re: Fobia sociale e coronavirus 
		
		
		io male , ho bisogno di uscire e stare a contatto con la gente non tanto per la gente stessa , è che uscendo spesso apprezzo di più lo stare a casa , cosi invece nn ho niente da cui scappare :D ..... ora scappo da mia sorella in casa il che è un grosso peggioramento visto che devo stare in 3 metri quadri e sopratutto nn sopporto molto bene la gente fra i piedi in casa. tra l altro manco mi cucinano più , nn mi chiamano più per pranzi e cene e mi tocca mangiare come un procione nel frigo ... uno spettacolo . 
	 | 
		
 Re: Fobia sociale e coronavirus 
		
		
		Vado a giorni, ma in generale male perché sono qui in attesa di risposte e mi viene l'ansia a pensare di perdere altro tempo. In più mi muovo poco e ho sempre dolori. 
	 | 
		
 La mia vita rispetto a prima del virus non è cambiata minimamente, sono sempre chiuso in casa. 
	 | 
		
 Re: Fobia sociale e coronavirus 
		
		
		Peggio... perché sono sempre fuori e mi stanno fracassando i cosiddetti tutti i telegiornali e le persone affianco che fanno allarmismo e/o terrorismo psicologico. Facciamo cambio? 
	 | 
		
 Re: Fobia sociale e coronavirus 
		
		
		Stando isolato non so come sia messa la fobia sociale. Ho passato diversi periodi estivi in questo modo, quindi nessun stravolgimento 
	 | 
		
 Re: Fobia sociale e coronavirus 
		
		
		Ci sono alcuni progetti andati a monte, e alcune relazioni che erano in via di definizione forse andate. È un'esperienza che ha evidenziato la frattura insanabile che c'è tra me e la parte buona e sana della cittadinanza, quella che vuole rendersi utile agli altri, quella che spera nel meglio ed è partecipe al dolore e alle gioie collettive. Io ho solo sentito indifferenza ed estraneità alla questione, dall'inizio fino ad oggi. 
	 | 
		
 Vita come prima , casa e lavoro al massimo, chiaramente con qualche preoccupazione in più per il futuro lavorativo, mi manca il supporto settimanale del csm che avevo prima visto che ora non riesco ad andare 
	 | 
		
 Re: Fobia sociale e coronavirus 
		
		
		Ho scoperto di aver paura di morire senza che questo significhi una reale voglia di vivere.. è inspiegabile , lo so. Quindi non voglio ne vivere ne morire.. hanno già scritto una canzone con questo titolo? XD.. una delle situazioni peggiori in assoluto. 
	 | 
		
 Re: Fobia sociale e coronavirus 
		
		
		Quote: 
	
 Com’io divenni allor gelato e fioco, nol dimandar, lettor, ch’i’ non lo scrivo, però ch’ogne parlar sarebbe poco. Io non mori’ e non rimasi vivo; pensa oggimai per te, s’ hai fior d’ingegno, qual io divenni, d’uno e d’altro privo. (Inferno XXXIV, 22-27)  | 
		
 Re: Fobia sociale e coronavirus 
		
		
		Quote: 
	
  | 
		
 Re: Fobia sociale e coronavirus 
		
		
		stabile..sempre di merda dunque 
	 | 
		
 Re: Fobia sociale e coronavirus 
		
		
		Io vado a giorni, ogni tanto mi snerva nn potermi fare neanche un giro in macchina a trovare qualche amico, o in bicicletta cose così, ma cmq uscivo poco anche prima quindi cambia poco. 
	Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk  | 
		
 Re: Fobia sociale e coronavirus 
		
		
		Peggiorato tantissimo. 
	 | 
		
 Re: Fobia sociale e coronavirus 
		
		
		Io mi sento più tranquilla da quando anche gli altri sono costretti a stare in casa. Anche se lavoro come prima e faccio la stessa vita di sempre, è come se mi fossi presa una pausa dalla vita. Sinceramente mi piace la sensazione, anche se mi manca la libertà.  La fobia sociale è uguale a prima. 
	 | 
		
 Re: Fobia sociale e coronavirus 
		
		
		Non saprei proprio, diciamo che di sicuro la mia natura un po' schizoide é tornata prepotentemente a farsi sentire. Gli ultimi anni avevo in parte cambiato il mio atteggiamento uscendo maggiormente e vedendo più persone.Peró é bastato un periodo di distacco sociale forzato per l'emergenza sanitaria, a farmi tornare alle vecchie abitudini senza particolare sofferenza. I social li uso poco e nulla, di solito sono gli altri a contattarmi per primi. Comunque questo atteggiamento é anche una forma di difesa contro alcuni atteggiamenti comuni in questo periodo: chi é eccessivamente ossessivo e ha come uniche preoccupazioni quelle riguardo al virus, come se non esistesse piú nulla oltre a quello, e anche chi espone in modo eccessivo il proprio malumore riguardo questo periodo di vita in stile arresti domiciliari. A tal senso mi stordisco con la playstation, almeno nei giochi visito dei bei posti virtuali che somigliano a quelli che mi piacciono nella realtá (visto che per un bel po' di tempo nella vita vera non lo potró fare)  e mi coinvolgo con le storie dei personaggi che sono i miei alter ego virtuali. 
	 | 
		
 Re: Fobia sociale e coronavirus 
		
		
		Tralasciando che vado molto a giornate come umore, forse in questo periodo mi piango meno addosso ma penso che sia dovuto al fatto che un po' tutti siamo nella cacca :) 
	 | 
		
 Re: Fobia sociale e coronavirus 
		
		
		Io non saprei già uscivo poco prima spesso stavo in casa il venerdì e uscivo solo il sabato e questa quarantena mi sta facendo apprezzare di più la casa quindi non so se sia meglio o peggio!:nonso: 
	 | 
		
 Re: Fobia sociale e coronavirus 
		
		
		boh direi che sto soffrendo più per la bulimia di notizie, ho chiuso con facebook ma utilizzo ancora e più di prima twitter, quora e quant'altro. Per non parlare di grafici, tabelle excel coi contagiati e deceduti che mi sono autocostruito. 
	Per fortuna la conferenza delle 18 di Borelli è sospesa, era un appuntamento angosciante. Per quel che riguarda invece la vita vera è cambiato poco, resto a casa ma stavolta non per scelta mia :(  | 
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:44. | 
	Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.