![]() |
Regione migliore e peggiore per i sociofobici
Quali sono secondo voi?
|
Re: Regione migliore e peggiore per i sociofobici
Tutte e nessuna.
|
migliore lombardia
peggiore campania |
la maestosa solitudine delle montagne mi ha sempre affascinato fin da piccolo, per me la migliore è il trentino
peggiore, non saprei, non voglio offendere nessuno, ma ci sono 2-3 regioni del sud che solo a pensarci mi viene l'orticaria |
L'Italia purtroppo è un paese con una mentalità estroversa, credo che non sia proprio il paese adatto ad un fobico/timido, figuriamoci ad un misantropo come me. Se dovessi indicarne una mi sono trovato bene in Alto Adige, specie nei piccoli paesi di montagna. Ci andrei pure a vivere ma ho visto che non è affatto facile trovare un lavoro e il costo della vita è elevato. Credo poi da quel che so e che ho letto sul web che mano a mano che si scende la penisola la situazione peggiora.
|
Vi riporto la classifica Istat delle regioni in cui ci sono persone che non hanno amici partendo dalle regioni più introverse a quelle più estroverse:
1. Friuli Venezia Giulia 2. Piemonte 3. Sicilia 4. Valle d'Aosta 5. Campania 6. Puglia 7. Lombardia 8. Emilia Romagna 9. Toscana 10. Molise 11. Veneto 12. Liguria 13. Trentino Alto Adige 14. Abruzzo 15. Umbria 16. Lazio 17. Sardegna 18. Marche 19. Calabria 20. Basilicata La regione dove le persone hanno più amici pare essere la Basilicata mentre quella in cui le persone tendono ad essere più introverse pare essere il Friuli V.G. |
Quote:
|
Quote:
Mi sembra assurdo |
Ma vi pare che nelle regioni del nord la gente non abbia amici, ci sono grandi città a pochi km di distanza, basta essere un minimo sociali (e la maggior parte della gente lo è) e amici se ne trovano, per me queste cose sono dettate solo da pregiudizi assurdi (al nord magari sono meno appiccicosi e toccano di meno ma sono estroversi uguale, così come a roma ho trovato gente scontrosa più che a milano)
|
non sono daccordo sul Veneto..se partiamo dalle più introverse merita il podio come minimo.
|
Meglio: Lombardia
Peggio: Calabria (il Molise e la Basilicata non li conto) |
Quote:
|
Peggiore Campania migliore friuli
|
Per chi è timido/introverso o sociofobico, avere a che fare con la feccia del sud e isole è la cosa più deleteria
|
Quote:
|
Quote:
|
è soggettivo...io se abitassi in val d aosta o molise o basilicata (senza offesa) mi deprimerei di più...forse dipende anche dall abitudine al caos o alla tranquillità
|
Per me non cambia niente da regione a regione, tanto esco comunque di casa pochissimo. Fare lo hikikomori in Sicilia o in Alto Adige è la stessa cosa.
|
cambiano gli addendi ma non il risultato
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:42. |